PDA

View Full Version : Qualcuno di voi č stato a berlino?

abxide
15-05-2004, 14:40
Stavo pensado di andare a berlino per una decina di giorni quest'estate. Volevo chiedervi le vostre impressioni su questa cittā, se ci sono molte cose da vedere, com'č la vita notturna e cose varie..
L'aeroporto in cui dovrei arrivare č Schoenefeld, ed ho visto che non č proprio vicinissimo berlino, immagino che ci siano servizi di trasporti pubblici che collegano queste due cittā, sapete quanto costano o un sito in cui potrei informarmi?

Drusič
15-05-2004, 15:00
ci sono stata solo due giorni e penso di aver visto solo musei :stordita:
in pių la porta di brandeburgo era in ristrutturazione e coperta da un telo...

comunque girano pantegane enormi per le strade! :D

aracnox
15-05-2004, 15:21
via treno....

http://www.bahn.de

abxide
15-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da aracnox
via treno....

http://www.bahn.de
preferisco l'aereo, per quel che mi costa.. :D

abxide
15-05-2004, 15:28
Originariamente inviato da Drusič
comunque girano pantegane enormi per le strade! :D
Uhm interessante :D :oink:

Drusič
15-05-2004, 15:35
Originariamente inviato da abxide
Uhm interessante :D :oink:

:eek:

hai un'insana passione per quei luridi topazzi?

:sofico:

abxide
15-05-2004, 15:37
:eek:

hai un'insana passione per quei luridi topazzi?

:sofico:
ehm mi sā che allora tu ti riferivi ad altro :mbe:
Io per pantegane avevo capito TOPE :oink: :cincin:

Drusič
15-05-2004, 15:42
ehm mi sā che allora tu ti riferivi ad altro :mbe:
Io per pantegane avevo capito TOPE :oink: :cincin:

no no :nonsifa:

intendevo proprio topazzi di fogna che girano allegramente tra le strade

abxide
15-05-2004, 15:50
no no :nonsifa:

intendevo proprio topazzi di fogna che girano allegramente tra le strade
:cry:
Io giā immaginavo cose simili:
http://www.veundergroundusa.com/Pics/RB13/IMG_0112.jpg

Drusič
15-05-2004, 15:54
e invece....

http://crespo80.altervista.org/immagini/pant.jpg

:Perfido:

aracnox
15-05-2004, 18:50
:cry:
Io giā immaginavo cose simili:
http://www.veundergroundusa.com/Pics/RB13/IMG_0112.jpg

tedesche......cmq :oink:

tatrat4d
15-05-2004, 19:30
Stavo pensado di andare a berlino per una decina di giorni quest'estate. Volevo chiedervi le vostre impressioni su questa cittā, se ci sono molte cose da vedere, com'č la vita notturna e cose varie..
L'aeroporto in cui dovrei arrivare č Schoenefeld, ed ho visto che non č proprio vicinissimo berlino, immagino che ci siano servizi di trasporti pubblici che collegano queste due cittā, sapete quanto costano o un sito in cui potrei informarmi?

Schoenefeld era l'aeroporto principale di Berlino Est, per cui non avrai problemi a raggiungere in breve il centro. Sarā sufficiente raggiungere la stazione ferroviaria connessa allo scalo e salire su un treno della S - Bahn (il metrō di superficie) in direzione centro. Prendi l'S9 che č quella che percorre tutta la dorsale ferroviaria cittadina (Ostabahnhof, Alex ,Friedrichstrasse, Zoo, Westkreuz) in modo da potere scendere dove pių ti sarā utile.
Riguardo ai luoghi da visitare in 10 giorni dovresti farcela per tutti. Ovviamente ti devi basare sui tuoi gusti, ma se per esempio ti interessa la storia a Berlino ci sono posti interessanti a non finire. Io ti dico i miei must: Museo della tecnica e dei trasporti, Museo Russo - Tedesco a Karlshorst (con la sala della capitolazione conservata nello stato originale del maggio 1945), la Karl Marx Allee in stile Stalin (se ci sei il week-end dal 6 all'8 agosto c'č anche un gigantesco festival della birra), il monumento sovietico al Treptower Park, il museo degli alleati a Zehkendorf (dove č conservata l'ultima baracca originale del Checkpoint Charlie; quella sul posto č invece una taroccata per turisti); il QG della Stasi; il Museo di Pergamo; un girovagare per le stazioni di S ed U - Bahn, ce ne sono di stupende; lo Stadio olimpico; il museo dell'aviazione a Gatow; la Casa della Conferenza di Wannsee; il "Ponte delle Spie" a Glienecke.
Molte altre cose me le sono dimenticate, ma tanto in 10 giorni riusciresti a trovarle da solo.
Anche per lo shopping e i pasti non c'č che l'imbarazzo della scelta, ma due consigli li spreco: KaDeWe e Tascaria Maredo.
Sulla vita notturna hai ugualmente tutte le possibilitā che vuoi, sia per genere che per orari.
Ciao.

tatrat4d
15-05-2004, 19:35
Dimenticavo il prezzo del biglietto per una corsa nelle zone A+B+C dovrebbe aggirarsi sui 2 euro e mezzo e dura per due ore. Altrimenti puoi fare l'abbonamento giornaliero e siamo sui 6-7 euro. Questi sono i link: www.bvg.de e www.s-bahn-berlin.de

abxide
15-05-2004, 19:44
Originariamente inviato da tatrat4d
Dimenticavo il prezzo del biglietto per una corsa nelle zone A+B+C dovrebbe aggirarsi sui 2 euro e mezzo e dura per due ore. Altrimenti puoi fare l'abbonamento giornaliero e siamo sui 6-7 euro. Questi sono i link: www.bvg.de e www.s-bahn-berlin.de
Grazie per le dettagliate informazioni :ave: :ave: