View Full Version : In pasto a voi SIGNORI del watercooling
E' in previsione un regalo sostanzioso da una persona a cui faccio sempre piacere per il pc, e a cui ho fatto lavoretti e faccio assitenza anche a domicilio. Mi dice di scegliere e poi lei mi prende quello che voglio, quindi pensavo ad un bel kit da mettere nel pc.
Mi son decisamente innamorato del typhoon e vorrei farmi un piccolo sistema di watercooling per il raffreddamento del processore ....
che mi suggerite ...
il case è un chiftec dragon, ma vorrei prendere (lo adoro) il casetech 1019 alluminium.... molto più leggero ...
suggerimenti ?:sofico:
ero perplesso sulla vaschetta ... quelle che vendono da pctuner non sono esteticamente molto belle ... e se dovessi finestrare il pc .. mi dispiacerebbe vedere quella specie di scatola da elettricista ...
Originariamente inviato da di0
ero perplesso sulla vaschetta ... quelle che vendono da pctuner non sono esteticamente molto belle ... e se dovessi finestrare il pc .. mi dispiacerebbe vedere quella specie di scatola da elettricista ...
eheheh pctuner non vende scatole da elettricista ma vaschette in PLEXIGLASS ;)
Originariamente inviato da Makmast
:)
tntall\'ist
15-05-2004, 22:49
io accoppiato a uno stealth ho messo questa....
http://www.xoxide.com/1uvreblbayre.html
quelle di pctuner non ci stavano per lo spazio:D
Originariamente inviato da tntall\'ist
io accoppiato a uno stealth ho messo questa....
http://www.xoxide.com/1uvreblbayre.html
quelle di pctuner non ci stavano per lo spazio:D
carino, molto carino, invece io amo questo tipo di vaschetta ... qualcuno può dirmi com'e' ? come si trova ?
http://www.wbhouse.it/pics/schede/tank8.jpg
+ un radiatore black ice pro ... ma son molto indeciso sulla pompa.:muro:
ps anche questo mi aggrada :)
http://www.syspack.com/schede/Immagini/acq008.jpg
la seconda è in alluminio, io la sconsiglio, anke se è anodizzato è sempre meglio non usarlo ;)
Stigmata
16-05-2004, 09:40
la vasca di pctuner è molto bella esteticamente e sembra che abbiano risolto i problemi di tenuta della prima versione. unici lati negativi: il costo, le dimensioni e la scomodità della Y che se non hai un case enorme è difficile da gestire. in un lianli devi fare quasi i salti mortali per integrarla... esperienza personale. per un impianto non troppo complesso non la ricomprerei.
quella che dice tntall'ist è bellissima, ma devi usare una pompa esterna... alla fine della mia esperienza con il watercooling la reputo la soluzione migliore, per un impianto in serie.
la vasca postata da di0 non so perchè ma mi ispira poco... come lo fai il rabbocco?
Originariamente inviato da Stigmata
la vasca di pctuner è molto bella esteticamente e sembra che abbiano risolto i problemi di tenuta della prima versione. unici lati negativi: il costo, le dimensioni e la scomodità della Y che se non hai un case enorme è difficile da gestire. in un lianli devi fare quasi i salti mortali per integrarla... esperienza personale. per un impianto non troppo complesso non la ricomprerei.
quella che dice tntall'ist è bellissima, ma devi usare una pompa esterna... alla fine della mia esperienza con il watercooling la reputo la soluzione migliore, per un impianto in serie.
la vasca postata da di0 non so perchè ma mi ispira poco... come lo fai il rabbocco?
non saprei... svito il tappo nero immagino....
però chredo tu intenda... nel caso tu la metta in verticale o orizzontale, come lo fai il rabbocco .. giusto ?
e..... quelli sarebbero caxxi ....
ma son tanto carine .... il rabbocco ogni quanto lo fate ?
si vero, mi riferivo alle GIO.MA
Originariamente inviato da Stigmata
i problemi di tenuta non c'erano neache nella prima versione, sono solo voci messe in giro da altre persone ;)
un kit completo puo essere benissimo integrato in un case nokia......
che ne pensate di questa vaschetta ?
http://www.pc-look.com/boutik/images/Big/128070-001_800x640.jpg
ps.non ho capito una cosa... secondo voi è meglio pompa ad immersione o pompa esterna ?
Stigmata
16-05-2004, 10:14
bella pure quella... richiede pompa esterna, che imho è meglio.
per quanto riguarda le perdite, ho sentito questa cosa da una persona alla quale si è aperta la vasca.
tntall\'ist
16-05-2004, 10:21
io ho una l20 esterna e un lian-li.....
per quello ho preso quella.... prima viaggiavo senza vaschetta ma è un po un delirio....
devo ancora montarla, aspetto la ventola da mettere sul rad da marzo (mitico ordine collettivo da caseking) :)
quelle a sviluppo verticale non saprei dove metterle
aggiungo che per integrare tutto come rad ho l'ice micro :)
che ne pensate di questa vaschetta ?
ps.non ho capito una cosa... secondo voi è meglio pompa ad immersione o pompa esterna ?
io preferisco la pompa interna, molte pompe necessitano di essere raffreddate con ventole se messe esterne........
scusa se mi permetto, ma bisognerebbe prima di tutto capire a cosa ti serve il watercooling.....se hai un pc che non scalda molto (in questo caso io ti sconsiglierei liquido) ma lo vuoi a tutti i costi, puoi anche accontentarti di un sistemino di quelli risicati.....per il discorso vasca non so perche ma ho sempre preferito pompa esterna.......vasca non importa un granche la dimensione.....il radia non è da sottovalutare assolutamente: alla fine fella fiera è lui che ti da le temp; accoppia un buon wb (ybris o lunasio è d' obbligo visto il piccolo gap di prezzo rispetto ad altre soluzioni molto piu caghettiche) e un radia serio.....il resto giocatelo un po, ma se vuoi che venga su un bel modding ti consoglio di costruirti da solo la vasca (ci si impiega molto piu tempo e bestemmie ma alla fine se ti sbatti la soddisfazione è maggiore perche puoi farla di forma e dimensione che vuoi)
del resto tutte le immaginine che hai postato sono di cose carine (fatta eccezione per la vasca in alu che richiede wb in alu-------> che ti sconsiglio vivamente)....
sidbicius
16-05-2004, 13:58
Posso garantire per esperienza diretta che la prima vaschetta di pctuner soffriva di perdite il problema nel mio caso era nell'attacco della y al tubo di gomma che andava sulla pompa (idra) nonostante fosse siliconato la perdita c'era ed anche copiosa.
Originariamente inviato da sidbicius
Posso garantire per esperienza diretta che la prima vaschetta di pctuner soffriva di perdite il problema nel mio caso era nell'attacco della y al tubo di gomma che andava sulla pompa (idra) nonostante fosse siliconato la perdita c'era ed anche copiosa.
solo xche a te perdeva non vuol dire ke tutte perdevano ;)
i casi sono stati pochi, è naturale ke qualche vaschetta si guastasse durante il trasporto.........come del resto tutte le altre vaschette ;)
Originariamente inviato da dnarod
scusa se mi permetto, ma bisognerebbe prima di tutto capire a cosa ti serve il watercooling.....se hai un pc che non scalda molto (in questo caso io ti sconsiglierei liquido) ma lo vuoi a tutti i costi, puoi anche accontentarti di un sistemino di quelli risicati.....per il discorso vasca non so perche ma ho sempre preferito pompa esterna.......vasca non importa un granche la dimensione.....il radia non è da sottovalutare assolutamente: alla fine fella fiera è lui che ti da le temp; accoppia un buon wb (ybris o lunasio è d' obbligo visto il piccolo gap di prezzo rispetto ad altre soluzioni molto piu caghettiche) e un radia serio.....il resto giocatelo un po, ma se vuoi che venga su un bel modding ti consoglio di costruirti da solo la vasca (ci si impiega molto piu tempo e bestemmie ma alla fine se ti sbatti la soddisfazione è maggiore perche puoi farla di forma e dimensione che vuoi)
del resto tutte le immaginine che hai postato sono di cose carine (fatta eccezione per la vasca in alu che richiede wb in alu-------> che ti sconsiglio vivamente)....
grazie del consiglio, ma sinceramente non ho molto tempo da dedicare al modding e purtroppo questo sarà barbaro compring ...
un wb per la cpu + un radiatore + vaschetta + pompa.
la differenza fra idra e nova è la portata di acqua, perfetto, ma perchè e in quali casi prediligere una rispetto all'altra ?
radiatore black ice pro o pro 2 ?
tntall\'ist
16-05-2004, 21:02
x il rad dipende dallo spazio che hai....
io ho preso come vaschetta una gio style, di quelle per la pasta :D
in plexy trasparente, coperchio blu in plexy trasparente, capiente ma piccola... che volete di più?
guardate qua http://thegiox.altervista.org/modding/mod_03/luce02.jpg
Originariamente inviato da thegiox
io ho preso come vaschetta una gio style, di quelle per la pasta :D
in plexy trasparente, coperchio blu in plexy trasparente, capiente ma piccola... che volete di più?
purtroppo io non ho un big tower come il tuo, ma solo un tower ;)
prenditi un aquarius III!!!
LOOL:D
sono tutti e due radia molto fighi vai sul sicuro in entrambi i casi....la portata d acqua non è molti influente (naturalmente la pompetta per i fiumicelli del presepe non è adatta :sofico: ): se integri tutto in un case basta piccola portata perche i tubi sono corti; se invece non integri e i tubi sono piu lunghi e/o una sola pompa spara a piu wb con raccordi a y ti consiglierei piu portata, ma non mi sembra il tuo caso....non mi hai ancora detto che procio devi freezare con l impiantino......
cmq per quanto riguarda il radia---> l ultimo che abbiamo montato io e un mio amico era uno stealth appena uscito (uno dei primi numeri punzonato, mi pare il 17 lol) con idra che rinfrescava un 2.4.......il mio amico aveva un esubero di un cubetto, un black ice, un radia artigianale, ecc; ma ci è capitato per le mani un radiatore di un banco frigo da supermercato con tubi esagerati!! lui alla fine ha optato per quello (devo dire che un radia grosso quasi come un case è una sboronaggine inutile pero sempre una bella sboronaggine :rolleyes: ); inzomma morale è che la temp con sonda flat (sia di un senfu che del digtal doc) ci da poco sopra i 37 solo dopo intense ore di gioco a fps ciucciarisorse.....lol! tutto questo per dire che se ti capita di passare da uno sfasciacarrozze o da un rigattiere non è da buttare via l idea (senza perderci tempo dietro visto che mi hai detto che non ne hai molto) di un radia tipo macchina o frigo industriale:eek:
Originariamente inviato da TeknØ
prenditi un aquarius III!!!
LOOL:D
:asd: LoL
Mi son decisamente innamorato del typhoon e vorrei farmi un piccolo sistema di watercooling per il raffreddamento del processore ....
bel wb ;)
come rad consiglio di spendere meno e avere + prestazioni della serie prodotta da hwlabs.. ;)
pompa, interna una/due 800, esterna una seltz L30 :cool:
:ot:
i problemi di tenuta non c'erano neache nella prima versione, sono solo voci messe in giro da altre persone ;)
si come le gioma che perdono su pctuner e mai viste in assistenza :D
solo xche a te perdeva non vuol dire ke tutte perdevano ;)
i casi sono stati pochi, è naturale ke qualche vaschetta si guastasse durante il trasporto.........come del resto tutte le altre vaschette ;)
contradittorio.. :nono:
a quale dar ragione? :confused:
cmq mak.. è inutile menare il can per l'aria.. avete avuto diversi problemi con diverse vasche.. molte delle quali viste anche qui su hwu e confermate pure da altri di pctuner..;) poi se la nuova sia meglio della prima, bhè, sbagliando s'impara :cool:
Originariamente inviato da cjcavin
bel wb ;)
come rad consiglio di spendere meno e avere + prestazioni della serie prodotta da hwlabs.. ;)
pompa, interna una/due 800, esterna una seltz L30 :cool:
si come le gioma che perdono su pctuner e mai viste in assistenza :D
contradittorio.. :nono:
a quale dar ragione? :confused:
cmq mak.. è inutile menare il can per l'aria.. avete avuto diversi problemi con diverse vasche.. molte delle quali viste anche qui su hwu e confermate pure da altri di pctuner..;) poi se la nuova sia meglio della prima, bhè, sbagliando s'impara :cool:
menomale ke tu sai sempre tutto ;)
io non sò sempre tutto.. ho solo ripreso due tuoi post contradittori sullo stesso argomento nella stessa discussione. ;)
OverClocK79®
18-05-2004, 20:34
[B]
cmq mak.. è inutile menare il can per l'aria.. avete avuto diversi problemi con diverse vasche..
can per l'aia....
l'aria si fa + fatica ;)
:p
cmq voi 2 avete un po' di conflitto di interesse in questo caso :)
io posso solo dirti che dopo averli provati quasi tutti
che tra i migliori WB dei vari costruttori artigianali
le differenze sono praticamente infime
frazioni di ° massimo 1°
per la vasketta blu che occupa 2 slot con fondo blu è molto comoda e compatta ma a volte a qlk prob di bolle
devi tenerla sottokkio
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
can per l'aia....
l'aria si fa + fatica ;)
:p
cmq voi 2 avete un po' di conflitto di interesse in questo caso :)
io posso solo dirti che dopo averli provati quasi tutti
che tra i migliori WB dei vari costruttori artigianali
frazioni di ° massimo 1°
per la vasketta blu che occupa 2 slot con fondo blu è molto comoda e compatta ma a volte a qlk prob di bolle
devi tenerla sottokkio
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
che vasca suggerisci Over ?
OverClocK79®
19-05-2004, 10:24
http://www.wbhouse.it/pics/schede/tank8.jpg
mi riferivo a questa se nn si era capito :)
io sono sempre stato per le soluzioni in plexy autocostruite :)
però finkè nn decidi la pompa è duretta scegliere la vasketta
BYEZZZZZZZZZZZZZ
lukeskywalker
19-05-2004, 10:34
la mia non vi piace?
http://lukeskywalker8.altervista.org/immagini/Cartella/vasca04.JPG
:D :D :D
-----------------
frazioni di ° massimo 1°
-----------------
infime??
:)
ad ogni modo io ribadisco che dovresti dirci la cfg del pc da raffreddare.....se si tratta di un piv ghz è un conto, se invece si tratta di un xp2000 non vedo la necessità del liquido quando hai slk che fa piu o meno lo stesso uso.....se proprio vuoi comprare liquido allora a sto punto (anche visto che hai un certo budget) potresti pensare di prendere il sistema quasi definitivo (fatta eccezione per pompe vasche e raccordi che vanno cambiati sovente): in pratica punta su stralth o typhoon che sono a parer mio i migliori del ambaradan e un ice pro come radia....tutto il resto è satellite e va bene qualsiasi cosa; un monito pero! se monti da solo ed è il primo liquido che monti prenditi 3-4 orette e ricontrolla 10 volte tutto prima di dare corrente; utilizza materiali seri (fascette di metallo strette a vite, tubi crystal, raccordi autoavvitanti), studia le curve delle pompe per benino, posiziona tutto in modo da poter manutenere facilmente, ecc...meglio smadonnare 10 volte in fase di montaggio che 100 volte quando pisci acqua sul procio mentre sei in win.......il primo che monto un mio amico fu tragico: dopo una settimana di utilizzo si stacco il tubo (eravamo anche gagni!!!) che butta nel wb e si mise a pisciare una colonna d acqua direttamente nelle feritoie del monitor posto poco distante.....per fortuna non si ruppe, ma sai le bestemmie demoniache ;) :D ??
Prova a dare un occhiata qui (http://www.clarkson.it) :rolleyes:
ideona ... e se lasciassi perdere la vasca e prendessi questo, lo mettessi sul tetto del case e ci montassi la bellezza di 3 belle ventole ultra silent?
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/WARA_003_1g.jpg
Originariamente inviato da picio71
Prova a dare un occhiata qui (http://www.clarkson.it) :rolleyes:
grazie :)
lukeskywalker
25-05-2004, 06:43
ideona ... e se lasciassi perdere la vasca e prendessi questo, lo mettessi sul tetto del case e ci montassi la bellezza di 3 belle ventole ultra silent?
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/WARA_003_1g.jpg
mi sembra proprio una bella idea
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623135
:D
esatto volgio proprio metterlo come l'hai messo tu... forse magari il radiatore propio all'esterno fissato con le viti al case e le ventole luminose dentro che soffiano verso l'esterno .... l'unica mia riserva e' che ... non vorrei fossero un problema i bocchetti d'entrata e di uscita del liquido ... considerato che se lo fisso fuori questi probabilmente sporgono un po per poi rientrare nel case ... mmmm non saprei ....
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.