View Full Version : ENNESIMA NUOVA CONSOLE PORTATILE(runna giochi per pc)
dopritem
15-05-2004, 14:14
E' EVE una nuova console portatile della Via Technologies funzionante via windows e potrà runnare i giochi per computer
http://www.tgmonline.it/news/maggio2004/20040514112757
Filippo75
15-05-2004, 14:19
Mi sembra un flop (quasi) annunciato, credo verrà spazzata via da PSP e DS. Esteticamente è orrida. :D
dopritem
15-05-2004, 14:19
http://www.via.com.tw/en/Digital%20Library/PR040513Eve.jsp
qui tutte le informazioni...scusatema nn ho trovato pagine in ita anke se su quella di tgm online ci sono le specifiche hardware...sembra ke funzioni come un pc...e a potenza siamo messi bene...ci sarà spazio nella console war per questo?
fdA40-99
15-05-2004, 14:21
Mi sono un pò stancato di tutte queste uscite...
Di@bo[_Nik
15-05-2004, 14:41
si ma quale essere umano potrebbe infilare in una tasca quel coso?:confused:
ciauz
dopritem
15-05-2004, 14:59
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
si ma quale essere umano potrebbe infilare in una tasca quel coso?:confused:
ciauz
hai ragione..ma avere gioki pc su una console portatile nn sarebbe male
Il Gizmondo (http://www.gizmondo.com/) l'avete visto?
Tecnicamente non è male, però non credo che abbia un futuro...
lupetto2k
17-05-2004, 12:56
Originariamente inviato da dopritem
E' EVE una nuova console portatile della Via Technologies funzionante via windows e potrà runnare i giochi per computer
http://www.tgmonline.it/news/maggio2004/20040514112757
a parte che dovrà avere un prezzo veramente aggressivo (altrimenti uno si prende un portatile) poi considerando che è un pc con specifiche abbastanza basse...
Chi si prenderebbe ORA un pc di 3/4 anni fa (esclusa la scheda video che probabilmente è paragonabile ad una fascia bassa di un annetto fa) per far girare i giochi attuali?
E se anche avesse componenti attuali, invecchierebbe velocemente come qualunque pc.
Si perdono quasi tutti i vantaggi delle consoles, cioè longevità (con lo stesso hw fai girare sempre al massimo tutti i giochi che escono per quella console) e ottimizzazione del codice (è più evidente con i giochi monopiattaforma, comunque è chiaro che scrivere il codice di un programma come può essere un gioco su un hw prestabilito porta notevoli vantaggi sul piano delle prestazioni).
Per me, come altre console analoghe, sarà un deciso flop
Gohansupersaiyan4
17-05-2004, 13:33
Originariamente inviato da Filippo75
Mi sembra un flop (quasi) annunciato, credo verrà spazzata via da PSP e DS. Esteticamente è orrida. :D
:O ti paga la sony dillo...
Filippo75
17-05-2004, 13:41
Perchè? Chiunque abbia un minimo di esperienza nel mondo delle console può facilmente intuire che il prodotto Via è probabilmente destinato a fallire, tra l'altro ho scritto "credo verrà spazzata via da PSP e DS" quindi non mi sembra di essermi schierato dalla parte di Sony. :)
Perchè? Chiunque abbia un minimo di esperienza nel mondo delle console può facilmente intuire che il prodotto Via è probabilmente destinato a fallire, tra l'altro ho scritto "credo verrà spazzata via da PSP e DS" quindi non mi sembra di essermi schierato dalla parte di Sony. :)
come console fa schifo e misericordia, però le specifiche tecniche in se non sono nemmeno tanto male.
Io 4-5 anni fa emulavo alla perfezione con un K6-III e una voodoo 3 il nintendo 64 che non è altro che il DSP da quel che ho avuto modo di vedere.
chris redfield
18-05-2004, 01:18
Originariamente inviato da sslazio
come console fa schifo e misericordia, però le specifiche tecniche in se non sono nemmeno tanto male.
Io 4-5 anni fa emulavo alla perfezione con un K6-III e una voodoo 3 il nintendo 64 che non è altro che il DSP da quel che ho avuto modo di vedere.
Quoto. L'estetica è pessima ma sicuramente potrebbe dare del filo da torcere come grafica e qualità alla psp. Però c'è da dire che i giochi pc non è che siano molto adatti per un portatile(mi immagino giocare ad un fps in quelle condizioni da incubo:muro: )
Up per Filippo :)
Filippo75
18-05-2004, 09:04
Originariamente inviato da chris redfield
sicuramente potrebbe dare del filo da torcere come grafica e qualità alla psp.
Uh? Hai letto le specifiche di PSP? Hai visto la grafica dei filmati? Sembra quasi una PS2, ho i miei dubbi che graficamente Eve possa competere, al limite forse reggerà il confronto col DS come dice sslazio.
Inoltre non credo che usciranno titoli sviluppati appositamente per Eve, tali da sfruttarne le caratteristiche tecniche, piuttosto utilizzerà gli stessi giochi del PC. Immaginatevi un pò come gireranno bene su una CPU a 500mhz, 128MB ram e scheda video integrata. :)
Forse i giochi pc servono solo come trampolino di lancio, infatti è molto difficile che un prodotto(e soprattutto un marchio) simile venga preso in considerazione dagli svilluppatori, ma una volta creata una sufficiente base di utenza le software house non tarderanno molto a produrre giochi esclusivi. Poi la CPU in base alle necessità può essere clockata fino a 1000Mhz... un simile mostro può emulare di tutto!
Comunque rimane una scommessa MOLTO difficile.
chris redfield
18-05-2004, 10:35
Uh? Hai letto le specifiche di PSP? Hai visto la grafica dei filmati? Sembra quasi una PS2, ho i miei dubbi che graficamente Eve possa competere, al limite forse reggerà il confronto col DS come dice sslazio.
Inoltre non credo che usciranno titoli sviluppati appositamente per Eve, tali da sfruttarne le caratteristiche tecniche, piuttosto utilizzerà gli stessi giochi del PC. Immaginatevi un pò come gireranno bene su una CPU a 500mhz, 128MB ram e scheda video integrata. :)
Si le ho lette ma le prendo con le pinze dopo i passati proclami e filmati. Cmq sono convinto che non tarderanno ad arrivare dei rivali degni seppure magari con non poche difficoltà;)
P.S. la via mi sta altamente sulle balls perciò nel mio piccolo spero sarà un flop.:p
flop annunciato...mi chiedo cosa spinga queste ditte a buttare via i soldi...
chris redfield
18-05-2004, 12:10
Originariamente inviato da yamaz
flop annunciato...mi chiedo cosa spinga queste ditte a buttare via i soldi...
Forse che il mercato console attira la massa perciò introiti in più che sinceramente non è detto siano esclusi a priori. Cmq via pussa via :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.