PDA

View Full Version : Acquisire via firewire e convertire in divx

francescox87
15-05-2004, 14:11
Ragazzi mi spiegate passo passo come acquisire un filmato (circa 1 ora e mezza) dalla mia miniDV tramite porta firewire e come convertirlo in divx?
che programmi mi servono?
Grazie anticipatamente
clesan@tin.it

eltalpa
16-05-2004, 12:00
Hai bisogno di un programma di acquisizione video come può essere Premiere (www.adobe.com (http://www.adobe.com)) o Eidus 2 (www.canopus.com (http://www.canopus.com) ).

Per convertirlo in Dvix o DVD puoi usare l'esportazione guidata dei suddetti programmi...

Zaooo;)

nefy
20-05-2004, 16:04
Per acquisire semplicemente in formato dv bastano anche programmini freeware semplicissimi (avid freedv, windv123 ecc.) o se hai xp anche Moviemaker; una volta acquisito lo monti con il tuo prog preferito e con Tmpgenc puoi convertirlo in vari modi...

calabressio
20-05-2004, 17:23
ciao a tutti... avrei un paio di domandine da farvi sullo stesso argomento!!!:)

dunque... ho una videocamera digitale e con l'aiuto di un mio amico posso metterlo tramite firewire sul computer... xò dovrei fare delle piccole modifike ma nn so ke programma usare... le cose ke vorrei fare sono le seguenti:

1) aggiungere al video delle skermate a scomparsa (tipo dissolvenza) per scrivere l'intestazione della parte ke sta x cominciare...

2) integrare sul video una traccia audio mp3, così da avere un sonoro "digitalizzato" xkè dovremmo fare una specie di filmino (uno skerzo ad un mio amico:D ) ma se riproduciamo la traccia mp3 sul microfono verrebbero fruscii e risate di sottofondo...

3) (anke se nn c'entra con la parte "video") dovremmo integrare più tracce audio in una traccia audio sola... in poke parole abbiamo i dialoghi spezzettati, dobbiamo metterli insieme e mettere una musica di sottofondo...

sapete consigliarmi qualke programma adatto allo scopo??? nn mi interessano risultati da steven spielberg... quindi anke un programma semplice con poke pretese farebbe al caso nostro!!!

spero ke possiate darmi una mano!!!:D :D

calabressio
22-05-2004, 14:09
up up!! nessuno ke mi aiuta???:)

nefy
22-05-2004, 15:56
Non conosco il problema specifico ma credo che un software di editing avanzato tipo Premiere, Studio9 e co. dovrebbe essere in grado di fare quasi tutto...ovviamente dopo averlo studiato un pò :D