PDA

View Full Version : USR Wireless 808054 turbo Access Point & Router , problemi.

zorda
15-05-2004, 13:10
Allora;

premesso che ho gia' letto il topic sotto per quanto riguarda le prestazioni di un router con le applicazioni P2P

ho provato il tutto per tutto con questo Router ma non c'e' stato ancora nulla da fare: mi spiego meglio:

-Emule va' lentissimo anche se riceve un ID alto.

-ho provato a configurare un vitual server

-settare le porte del mulo come applicazione speciale,

-lasciar passare al firewall(attivato di default) le informazioni provenienti dalla porte specifiche del mulo

-attivare la DMZ (come ultima alternativa)

ma il traffico dati risulta irrimediabilmente troppo basso.

stesso problema lo ho riscontrato con Torrent (avendole provate tutte anche per questo progr.)

per quanto riguarda la gestione della banda dei 2 pc che ho in rete questa va benissimo.

sara' perche' ho cambiato canale di comunicazione?(di default era il n.11 ma mi si restettava di continuo perche' si disconnetteva )
:eek: , ho provato il n.1 e il numero 13 e vanno benissimo anche per scaricare da internet normalmente.

inoltre non mi spiego perche' avendo aquistato un prodotto che arriva a 100 Mb/s mi viaggia solo a 54 (nonostante abbia anche un pci adapter a 100 e la forza del segnale sia a l 93 %)

se qualcuno potesse dirmi qualcosa in proposito ne sarei lieto, ho sentito anche il centro di assistenza ma mi pare che non ne sappiano molto.

grazie in anticipo.

PS: ho una connessione DSL 640 con IP dinamico e un modem ethernet.

Dioveht
16-05-2004, 11:58
Ho anche io il router in oggetto e lo utilizzo con 2 portatili, 1 con scheda WiFi USRobotics 100mbps e l'altro con una DLink 11mbps.

Per quanto riguarda la velocità è normale che vada a 54 mbps... i 100 mbps sono ottenuti con dei "magheggi" ma la connessione è cmq a 54. Sulla scatola infatti c'è scritto "100 mbps Performance"...

Riguardo il tuo problema non ti sono di grande aiuto... posso dirti che anche io ho diversi problemi a riguardo... per quanto mi riguarda non c'è verso di ottenere un IDAlto con emule. Però abbiamo configurazioni diverse: io per collegarmi ad intenet ho lo USR9003 (Router ADSL con 2 porte ethernet e firewall) e il problema probabilmente è proprio dovuto al doppio router/firewall.

zorda
17-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da Dioveht

per quanto mi riguarda non c'è verso di ottenere un IDAlto con emule. Però abbiamo configurazioni diverse: io per collegarmi ad intenet ho lo USR9003 (Router ADSL con 2 porte ethernet e firewall) e il problema probabilmente è proprio dovuto al doppio router/firewall.

bah facendo ulteriori prove e settandolo a manetta( aprendo tanti piccoli virtual server in UDP\TCP secondo quanto suggerito dagli unici utilizzatori di questo Cesso di router cioe' dai tedeschi nei forum-gli unici dove si parli di us robotics )
si riescono ad ottenere ID ALTI ma i risultati in download risultano
veramente scarsi (media in DL su 15 file in catena e' 12-19 contro
la media 32-40 riscontrata levando il router).

Secondo poi non esiste che con la nuova Patch 1.21h il canale 11(quello default) lo faccia resettare di continuo(addirittura risulta quasi impossibile entrare nel menu' di configurazione del router per via dei continui reset e modificare cosi' il canale.

che dire;

sconsiglio vivamente l'aquisto di questo router a per chi lo voglia usare per programmi P2P.

dovevano metterci un logo tipo "Us Robotics -Urbans Model ":(
una volta che scelgo Us Robotics per stare sicuro ed ecco cosa succede.
Ho una sfiga pazzesca? ebbene si.

Feldmaresciallo
17-05-2004, 15:17
:D ASDASDASDASDASDASD :D