PDA

View Full Version : Mozilla Thunderbird e Spam

Miticuz
15-05-2004, 13:40
Come agite voi?Usate qualche antispam in particolare?I filtri di thunderbird non mi piacciono molto,non mi sembrano funzionare adeguamente

dragone17
15-05-2004, 13:54
io semplicemente premo sul tasto "posta indesiderata" selezionando ogni messaggio di spam che mi è arrivato.
lo sto usando da un paio di settimane, ormai mi identifica il 99% dello spam come tale. sono pienamente soddisfatto dei filtri di tb, quindi nn uso programmi esterni.

Miticuz
15-05-2004, 14:23
Originariamente inviato da dragone17
io semplicemente premo sul tasto "posta indesiderata" selezionando ogni messaggio di spam che mi è arrivato.
lo sto usando da un paio di settimane, ormai mi identifica il 99% dello spam come tale. sono pienamente soddisfatto dei filtri di tb, quindi nn uso programmi esterni.

si le seleziono anche io,però non mi vanno automaticamente nel cestino,come si fa?

dragone17
15-05-2004, 14:46
io lo tengo che la posta indesiderata venga spostata nella cartella "posta indesiderata", ma puoi scegliere che lo spam venga spostato in una cartella a tua scelta (cestino o quello che vuoi).
se vuoi puoi dire che lo spam più vecchio di x giorni venga cancellato automaticamente (x lo decidi tu).
nelle opzioni del filtro antispam (strumenti -> controlli posta indesiderata) puoi anche dire cosa deve fare dei messaggi che segnali manualmente come spam.
io ho impostato che vengano spostati nella cartella dello spam, ma puoi farli cancellare automaticamente.
ricorda che devi impostare il filtro per ogni account di posta che usi.