View Full Version : [MuSic] Come si può definire questo genere musicale?
Ho trovato questo loop come sottofondo di un sito e devo dire che mi piace molto questo particolare genere.
Voi come lo definireste? Sapreste suggerirmi qualche artista, gruppo o album che tratta questo tipo di musica?
CLIP (144 kb) (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Flajan/SP0000.rar) <--- "fate salva oggetto con nome"
freddy30
15-05-2004, 10:55
dico la cazzata mia.....
funky-acid jazz....?:D
BadMirror
15-05-2004, 10:56
DISCO/FUNK
:)
Suggerimenti su album o artisti? ;)
toshiman
16-05-2004, 09:18
è house/garage, il pezzo in particolare è in stile latin/samba.
sul genere ci sono molti cd di "Disco Kandi".
ciao ;)
BadMirror
16-05-2004, 12:50
Originariamente inviato da toshiman
è house/garage
latin/samba.
"Disco Kandi".
Azz, 3 nomi 5 generi differenti, "gran mistone" direi :D;)
toshiman
16-05-2004, 20:07
Originariamente inviato da BadMirror
Azz, 3 nomi 5 generi differenti, "gran mistone" direi :D;)
bhè, c'è la vecchia house anni 80, l'odierna techno/house e la house/garage, il tribale...
c'è il latin-jazz, il disco-samba...
prendi ricky martin o jennifer lopez, se dovessero fare un remix x la discoteca andrebbero su un latin-samba con varie versioni di remix: house, house/garage, samba, disco-salsa... dipende poi dal trend del locale quale useranno ;)
comunque il pezzo in questione è un classico esempio di house/garage latin tendenzialmente estivo... basta ascoltare un dico khandi estivo per sguazzare nel genere. :)
UP ;)
ps: ho provato a cercare qualcosa dei generi consigliati, ma non ho trovato ancora niente su questo tipo di sound...
Puccio Bastianelli
04-06-2004, 16:11
prova con i "Saint Germain" l'album "From Detroit to St.Germain" o "Boulevard"
oppure una compilation con "Bossa très Jazz" che contiene la bellissima "Salome de Bahia - Outro lugar"
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
prova con i "Saint Germain" l'album "From Detroit to St.Germain" o "Boulevard"
oppure una compilation con "Bossa très Jazz" che contiene la bellissima "Salome de Bahia - Outro lugar"
Grazie Puccio, ovviamente da un floydiano non mi aspettavo di meno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.