PDA

View Full Version : Help! Non riesco a giocare


FFFan
15-05-2004, 10:28
Ho comprato un pc nuovo di pacca al solo scopo di usarlo come macchina da gioco ma fino ad ora non sono riuscito a combinare niente!

E' da un mese che cerco di giocare a FF XI online ma dal primo log in ho visto chiaramente che il gioco non girava per niente bene... e non me lo spiego visto che si tratta in ogni caso di un gioco vacchio (la versione per Windows è del 2003) e che le specifiche del mio sistema superano abbondanemente quelle raccomandate.

In pratica i miei problemi vanno dal bad clipping e perdita di poligoni, passando per rallentamenti (non imputabili al lag) fino a crash devastanti (il sistema si impalla ad ogni sessione di gioco... ho totalizzato 7(sette) crash l'ultima volta che ho provato a giocare). A volte sono costretto a resettare ma più frequentemente il sistema torna a Windows e mi segnala un errore del driver video (incapace di eseguire un'operazione di disegno), ricovery della VPU, errore grave etc etc

La mia configurazione è la seguente:
AMD Athlon 2800+ Barton
due moduli RAM 512 DDR 400
scheda madre ASUS A7N8X-E Deluxe NForce2-ST DualDDR SATA
scheda video Ati Radeon 9800pro
alimentatore da 350 W

Aggiungo che io sono un neofita del pc... qualcuno può aiutarmi?
Grazie per l'attenzione.

rob-roy
15-05-2004, 10:38
A parte che con quell'alimentatore e la tua configurazione non vai da nessuna parte....:muro:

Ma chi è l'assassino che te lo ha assemblato....:eek:

Cmq ,i consigli sono i soliti,aggiorna la scheda video con gli ultimi catalyst 4.5,il sistema operativo con tutte le patch del windows update e gli ultimi driver nvidia per il chipset della tua scheda madre.

Driver video: www.ati.com

Driver chipset scheda madre:http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_4.24

FFFan
15-05-2004, 10:48
Ho già aggiornato tutto ma inutilmente...
Dici che tutti i miei problemi siano imputabili all'alimentatore? Anch'io avevo espresso delle perplessità al riguardo (mi avevano consigliato un alimentatore da 400 W perché la 9800pro succhia energia a manetta) ma mi è stato assicurato che l'alimentatore in questione era di ottima qualità, per di più testato/approvato/etc... ho preso una fregatura? Posso fare cattiva pubblicità a chi mi ha venduto ed assemblato il pc?

rob-roy
15-05-2004, 10:57
No cattiva pubblicità non credo si possa fare...;)

Cmq a questo punto assicurati che il computer sia ben areato,che la scheda video sia completamente inserita nello slot agp,che la ventolina giri correttamente...ecc..

Cmq 350 Watt sono davvero pochini...il tuo processore ciuccia abbastanza...

rob-roy
15-05-2004, 10:57
Di dove sei FFan?

FFFan
15-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da rob-roy
Di dove sei FFan?
Sono toscano (studio a Pisa ma abito vicino a Pistoia).
... diciamo che il pc l'ho preso dalle parti di Pisa... chi è della zona capirà ;)