PDA

View Full Version : Consoliamoci, allergici d'Italia!

nascimentos
15-05-2004, 10:06
Questo 3d nasce con l'intento di realizzare una consolazione reciproca tra tutti gli allergici d'Italia che con l'arrivo della primavera (tanto amata ma anche tanto odiata!) si trovano a combattere la loro allergia.
Pertanto il 3d è rivolto a tutti gli allergici, ma anche a chi non lo è ma che potrebbe dare utili consigli a chi lo è.

Io da circa 3 anni soffro di due allergie: quella alla parietaria (3 tacche) e quella agli acari (1a tacca) :cry:

In Italia gli allergici sono stimati essere pari ad una cifra superiore ai 10 mln di persone. E allora gente: consoliamoci! :D :( :D

Sinclair63
15-05-2004, 10:11
Originariamente inviato da nascimentos
Questo 3d nasce con l'intento di realizzare una consolazione reciproca tra tutti gli allergici d'Italia che con l'arrivo della primavera (tanto amata ma anche tanto odiata!) si trovano a combattere la loro allergia.
Pertanto il 3d è rivolto a tutti gli allergici, ma anche a chi non lo è ma che potrebbe dare utili consigli a chi lo è.

Io da circa 3 anni soffro di due allergie: quella alla parietaria (3 tacche) e quella agli acari (1a tacca) :cry:

In Italia gli allergici sono stimati essere pari ad una cifra superiore ai 10 mln di persone. E allora gente: consoliamoci! :D :( :D
NONMELODIRMELO http://www.spammers.it/facc/53.gif

nascimentos
15-05-2004, 10:14
pensa che io ieri ho dovuto abbandonare il corso d'inglese a causa del persistere del colamento del mio naso :(

anonimizzato
15-05-2004, 10:18
anch'io ieri mattina avevo una situazione molto fastidiosa poi ho preso l'antistaminico e sono riuscito a lavorare tranquillamente il pomeriggio, pensavo di poterne fare a meno ede invece. :(

Per fortuna però non soffro d'asma :)

nascimentos
15-05-2004, 10:20
Originariamente inviato da Sgurbat
anch'io ieri mattina avevo una situazione molto fastidiosa poi ho preso l'antistaminico e sono riuscito a lavorare tranquillamente il pomeriggio, pensavo di poterne fare a meno ede invece. :(

Per fortuna però non soffro d'asma :)
come si chiamano i tuoi antistaminici? io uso clever

frankie
15-05-2004, 10:40
Io non ho una forma grave, ma ragazzi quanto mi grattano gli occhi e mi cola un po il naso. Poi le raffiche di starnuti.

Però cerco di non prendere niente se possibile, anzi non prenso niente

Nask
15-05-2004, 11:18
Ieri sera ho osato farmi un giretto in mezzo a un campo dove avevano appena tagliato l'erba io allergico a acari, pollini e graminacee...........

http://www.spammers.it/facc/53.gif

:muro:

Vabbè, ci si fa l'abitudine dopo un po'

Biohunter
15-05-2004, 11:38
presente...

ormai le medicine non mi fanno + nulla... presi antistaminici, spray, faccio da 3 anni un vaccino sublinguare ininterrotto...

allergico a graminacee, parietaria, polline e alle volte polvere.

Non mi cola il naso ma...mi da fastidio il naso (alle volte lo strofino sul cuscino di notte e la mattina mi sveglio in un bagno di sangue), mi prude sotto il palato...(fastidio abnorme perkè posso grattarmi con la sola lingua e non è un piacere, soprattuto se devo parlare).

Come antistaminici ho preso e prendo: Zirtec, Aerius e come spray prendo il Rinelon.

Ciao :(

sanford
15-05-2004, 12:09
Io ce l'ho da parecchi anni l'allergia, finora non avevo mai preso niente e avevo sopportato le mie giornate fatte di starnuti, naso che cola, bruciore agli occhi e alla gola ma adesso...

da quest'anno sto usando REACTINE, ci credevo poco e invece funziona, quando mi accorgo che è una di "quelle" giornate prendo una pasticca e nel giro di un'ora diventa un giorno come tutti gli altri.:)

SONO FELICE!!!:D :D

nascimentos
15-05-2004, 12:21
Originariamente inviato da sanford
Io ce l'ho da parecchi anni l'allergia, finora non avevo mai preso niente e avevo sopportato le mie giornate fatte di starnuti, naso che cola, bruciore agli occhi e alla gola ma adesso...

da quest'anno sto usando REACTINE, ci credevo poco e invece funziona, quando mi accorgo che è una di "quelle" giornate prendo una pasticca e nel giro di un'ora diventa un giorno come tutti gli altri.:)

SONO FELICE!!!:D :D
:eek:

scusami, ank'io ho il naso ke mi cola e faccio starnuti. ma tu a cosa 6 allergico? no, xkè se 6 allergico anke tu, come me, alla parietaria e agli acari corro ank'io dal mio medico a dirgli di sto reactine (io uso clever ma nn è ke dopo un'ora già sto meglio!)

sanford
15-05-2004, 12:25
Io sono allergico alle graminacee e anche altre cose che non ricordo, cmq il periodo maggio/giugno in cui i pioppi perdono il pelo è il periodo critico per me.

Da quando uso REACTINE ho risolto (almeno finora), si compra in farmacia senza ricetta medica ed è per questo che ci credevo poco, e invece FUNZIONA!:D

sempreio
15-05-2004, 12:53
io sono il più allergico degli allergici mi da fastidio solo mettere una mano fuori di casa:(

in macchina chiudo finestrini, bocche dell' aria chiuse e potri andare avanti per ore:rolleyes:

sempreio
15-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da sanford
Io sono allergico alle graminacee e anche altre cose che non ricordo, cmq il periodo maggio/giugno in cui i pioppi perdono il pelo è il periodo critico per me.

Da quando uso REACTINE ho risolto (almeno finora), si compra in farmacia senza ricetta medica ed è per questo che ci credevo poco, e invece FUNZIONA!:D

sei sicuro che non faccia male pure io sono allergico alle graminacee?:(

Preddy
15-05-2004, 12:58
Avete mai contato gli starnuti ripetuti senza sosta? Io sì, il mio record è stato l'anno scorso con 56 starnuti violenti, uno dietro l'altro, ricordo che mi prese un mal di denti insopportabile...

anonimizzato
15-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da nascimentos
come si chiamano i tuoi antistaminici? io uso clever

Io in realtà non li uso mai (allergia lieve) quindi quando ho una crisi un pò accentuata uso quelli che prende mia madre regolarmente.

Il farmaco di chiama Zirtec (pastiglia bianca piccollissima).

sonnybono
15-05-2004, 13:49
PRESENTE
polline e graminacee

prendo clarytin la sera prima di andare a dormire è come un sonnifero..pero' sto bene.

ho tirato e tirato ma appena un giorno nn ce l'ho fatta piu'..di corsa in farmacia!!!
dovrei usare anche nasonex...ma prendendo sta claritin non ho problemi..

mio cugino prende reactvie una cosa simile...ma a quanto pare non gli fa' molto effetto!!!

ciccillover
15-05-2004, 13:59
Originariamente inviato da frankie
Io non ho una forma grave, ma ragazzi quanto mi grattano gli occhi e mi cola un po il naso. Poi le raffiche di starnuti.

Stessi problemi, in più anche io prurito al palato.

Per gli occhi uso un collirio, Naaxia, funziona alla grande. Per il resto nulla, anche perché sono allergico a così tante cose che dovrei imbottirmi di medicinali :rolleyes:

Generalmente comunque mi basta evitare i campi (non solo di entrarci, ma anche di avvicinarmi), specie se incolti (quindi con erbe di tutti i tipi) o di graminacee/ulivi, e portare gli occhiali da sole per limitare il contatto con polveri e pollini nella zona oculare.

nascimentos
15-05-2004, 14:20
Originariamente inviato da sonnybono
PRESENTE
polline e graminacee

prendo clarytin la sera prima di andare a dormire è come un sonnifero..pero' sto bene.

ho tirato e tirato ma appena un giorno nn ce l'ho fatta piu'..di corsa in farmacia!!!
dovrei usare anche nasonex...ma prendendo sta claritin non ho problemi..

mio cugino prende reactvie una cosa simile...ma a quanto pare non gli fa' molto effetto!!!
ank'io usavo nasonex e claritin. Poi il dottore mi ha detto di poter usare anke solo claritin

senonkè, l'anno scorso mi disse ke al posto di claritin era uscita una nuova, migliore, ke si kiama clever (e ke tutt'ora la prendo)

sanford
15-05-2004, 14:27
Originariamente inviato da sempreio
sei sicuro che non faccia male pure io sono allergico alle graminacee?:(

Finora nessun tipo di problema e nessun effetto collaterale. Una scatola contiene 14 pillole e considerando le mie giornate critiche penso che con 2 scatole l'anno sono a posto e ne avanzo pure.

Io mi accorgo la mattina appena alzato se devo prendere la pastiglia, infatti nel giro di 5/10 minuti ho già starnutito, soffiato il naso e ho la gola e gli occhi che bruciano...prendo REACTINE, soffro per un'oretta o poco più e poi fino al giorno dopo nessun problema.:)

Alfa147
15-05-2004, 14:31
PRESENTE!!!!!!!!

Graminacee e olivo...con punte d'asma....EVVVAIIIIIIIIII:cool:

bulga
15-05-2004, 14:45
presente!!!
sono allergico a :
- graminacee
- olivacee
- acaro della polvere
- betullacee
- cane
- gatto
in più sono asmatico (asma allergica e da sforzo)

penso che sia tutto
alla visita di leva non mi volevano scartare per le allergie, poi ho dichiarato di essere asmatico, mi hanno fatto le prove all'ospedale militare e alla fine mi hanno scartato (che :ciapet: )

crespo80
15-05-2004, 15:01
Originariamente inviato da bulga
presente!!!
sono allergico a :
- graminacee
- olivacee
- acaro della polvere
- betullacee
- cane
- gatto
in più sono asmatico (asma allergica e da sforzo)

pe

:eekk:

M4X_PaYn3
15-05-2004, 15:12
Non ne parliamo http://www.spammers.it/facc/53.gif

Io sono allergico a:
peli di gatto
polvere + acari
polline

gegeg
15-05-2004, 15:16
Eccomi, allergia parziale agli acari di casa e polvere, fatto una cura di due anni con siringhe sottopelle (sul deltoide) risultato = 0 :mad:

bulga
15-05-2004, 15:31
Originariamente inviato da gegeg
Eccomi, allergia parziale agli acari di casa e polvere, fatto una cura di due anni con siringhe sottopelle (sul deltoide) risultato = 0 :mad:
per curiosità, quanto costano sti vaccini (o quello che sono)?

gegeg
15-05-2004, 18:41
Io li ho pagati circa 200 € a valigetta ( di siringhe con dosi crescenti ) , ora non ricordo quante ne ho fatte..... mi sembra 2-3 valigette, ma ti parlo di 3 anni fa

leoben
16-05-2004, 12:01
Io soffro di allergia da graminacee da almeno 10 anni. Ho provato molti farmaci. Adesso uso Becotide nasale come spray e, nei giorni peggiori 1 compressa di Zaditen. Il mio medico mi ha consigliato di prendere le compresse tutti i giorni ma, come buona parte degli antistaminici, da molta sonnolenza e non mi va di andare in giro tipo una mummia... :D

Picarus
16-05-2004, 12:17
Scusate, ma quando prendo l'antistaminico , di qualsiasi marca, non subisco alcun effetto soporifero...:confused:
Perchè molti ne fanno una tragedia?
Sinceramente quando lo prendo è come se non avessi nulla, dunque non mi creo il minimo problema.:)
Ciao

Gig4hertz
16-05-2004, 12:20
io ho allergia ha 2-3 cose, in particolare le graminacee ho 4 tacche ma non uso nulla

supermarchino
16-05-2004, 12:56
quali sono le cause delle allergie?

-kurgan-
16-05-2004, 12:56
mi sembra uno di quei gruppi di autoaiuto che frequentava il protagonista di fight club :D

supermarchino
16-05-2004, 13:05
Originariamente inviato da -kurgan-
mi sembra uno di quei gruppi di autoaiuto che frequentava il protagonista di fight club :D

:D :D :D

'bob had big tits...' :sofico: :sofico: