View Full Version : Problema Disk Boot Failure????
ilbimbodeoro
15-05-2004, 08:55
Ho la seguente configurazione:
Asus A7V8X-X
Xp 2400 +
256 / 333 DDR
HDD 80 GB Maxtor 7200 rpm
il problema che si presenta è il seguente all'avvio riconsce tutte le periferiche e poi mi da disk boot failure il problema e che non lo fa sempre e che l'hdd ha tutti i dati dentro....
ho anche provato a mettere il boot solo ed esclusivamente dell'hdd ma ho lo stesso problema......
recidivo
15-05-2004, 09:39
fai un bell fdisk /mbr da dos se funziona riavvia masterizza il masterizzabile, fagli un bel controllo con tools maxtor e se ti da problemi se in garanzia spedisci pure, gli Hd sono la + grande rogna dei computer di oggi, ancora con questa testina che gratta ma non è ora di cambiare tecnologia!!!!!
ilbimbodeoro
15-05-2004, 10:48
ma qual'è l'utility maxtor????? powermax????
recidivo
15-05-2004, 10:53
vai sul sito della maxtor ogni hardisk ha un' utilty per il ceck, fai ciò che ti avevo detto prima cioè fdisk onde evitare casini poi fai backup e poi utility.
Originariamente inviato da ilbimbodeoro
ma qual'è l'utility maxtor????? powermax????
si e' powermax, pero' credo che tu debba scegliere il modello esatto del tuo hd
Originariamente inviato da ilbimbodeoro
Ho la seguente configurazione:
Asus A7V8X-X
Xp 2400 +
256 / 333 DDR
HDD 80 GB Maxtor 7200 rpm
il problema che si presenta è il seguente all'avvio riconsce tutte le periferiche e poi mi da disk boot failure il problema e che non lo fa sempre e che l'hdd ha tutti i dati dentro....
ho anche provato a mettere il boot solo ed esclusivamente dell'hdd ma ho lo stesso problema......
Anche a me succede in media una volta ogni tre mesi con un hdd
da 40gb della quantum e risolvo il problema aprendo il case, stacco e riattacco il cavo ide sia dall' hdd e sia dalla mb e poi riparte normalmente! i misteri dell'informatica:D
kingvisc
16-05-2004, 02:06
usa l'utility della maxtor. in pratica il pc si avvia dal floppy, fagli poi fare il test approfondito (ci mette un po, è normale). se tutto ok non so che dirti. se ti da errori, prova a recuperare l'hd con la funzione apposita (sta sempre in quell'utility, ma data l'ora non mi ricordo il nome). al max se il disco ha settori danneggiati perdi i dati che stavano in quei settori, ma molto probabilmente non perderai nulla se l'errore sta nell'area di avvio del disco
tweester
16-05-2004, 15:41
Come prima cosa fai come ha detto gigo979 "stacco e riattacco il cavo ide" o ancora meglio sostituiscilo.
Se non risolvi esegui un ripristino dell'installazione (viene reinstallato windows senza toccare altro).
Io ho risolto così.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.