View Full Version : Dabber: il virus che sfrutta i bachi di Sasser
Redazione di Hardware Upg
15-05-2004, 07:33
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12427.html
Dabber è un nuovo virus worm che per la sua installazione sfrutta un baco di Sasser...sembra incredibile!
Click sul link per visualizzare la notizia.
Maxtheraider
15-05-2004, 07:36
Basta tenersi aggiornati e penso che sto virus non avrà un grande sviluppo.
Fra_cool
15-05-2004, 07:48
Ditemi se ho capito bene: se ti sei beccato Sasser, allora Dabber ne sfrutta la vulnerabilità e ti becchi anche lui!
Se non hai Sasser, allora Dabber non può attaccare la vulnerabilità di un "programma" non installato?
Certo che la fantasia non manca a questi cracker
elminister
15-05-2004, 10:54
cracker sono altre persone... questi sono virus writer,
i cracker fanno danni per soldi, per aziende.
i cracker fanno danni per soldi, per aziende.Csusa per l'imprecisione. C'ho messo un pò prima di distinguere gli hakers dai crachers a causa della male informazione, poi però non sono andato oltre, e quello che di "negativo" (da meglio definire) si fa lo adduco ai cracker, per ignoranza di termini più adatti.
Comunque anche i virus writer possono lavorare per soldi, per aziendel, o mi sbaglio?
Originariamente inviato da elminister
i cracker fanno danni per soldi, per aziende.
Ma i cracker non sono dei biscotti salati???
:D
Scusate, so che OLD ma non ho resistito!:)
Ginopilot
15-05-2004, 11:34
Piu' che altro questi sono lamer
Fino ad un certo punto, i lamer sono quelli che non tengono i sistemi aggiornati.
x WarDuck:come la CTO?asd
x ki conosce daoc,sa di cosa parlo lol
scusate ma nn ho resistito....
Jabberwock
15-05-2004, 12:42
Originariamente inviato da Gatsu84
x WarDuck:come la CTO?asd
x ki conosce daoc,sa di cosa parlo lol
Perche', che e' successo a DAOC? :confused:
DioBrando
15-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da Ginopilot
Piu' che altro questi sono lamer
un lamer n saprebbe distinguere un worm da una melanzana :D
T. Alexius
15-05-2004, 20:30
su daoc + di quello che è successo si dovrebbe parlare di quello che non è successo, ovvero quelle 10 patch ke si son aspettate per quasi un anno oramai... e il mercenario è finito in soffitta^^
tornando ot, quindi se uno nn ha preso sasser nn prende neanche dabber o sbaglio?
DioBrando, lamer non significa noob ^^
DioBrando
16-05-2004, 00:03
Originariamente inviato da TDK
DioBrando, lamer non significa noob ^^
no è un mix tra noob che pensa di essere un hacker e troll che pensa di far danni :O
i "danni" se li fanno, li fanno generalmente sugli amici che poveretti non sanno gli effetti di installare un server trojan sul loro pc :rolleyes:
questi sn i lamer...
si ma se ho già installato la patch di microzzozz x il sasser sono automaticamente protetto contro dabber?
essendo che dabber sfrutta un buco di sicurezza del codice che sta dietro al server ftp che lancia il sasser, se non hai sasser non puoi prendere neanche dabber! quindi se si è protetti da sasser lo si è anche da dabber. (x tutti: vi prego di non usare i termini hacker/cracker ecc. ecc., la tv fà già abbastanza danni al mondo dell'informatica)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.