PDA

View Full Version : come si disinstallano completamente i driver ide?

skizzo03
15-05-2004, 01:44
vorrei disinstallare comletamente i driver ide di nvidia quelli vechhi e tutti quelli della mobo per reinstallare quelli nuovi!come posso fare per essere sicuro al 100%:)

carmine65
15-05-2004, 09:53
Originariamente inviato da skizzo03
vorrei disinstallare comletamente i driver ide di nvidia quelli vechhi e tutti quelli della mobo per reinstallare quelli nuovi!come posso fare per essere sicuro al 100%:)

Ciao,

ancora tu? :D

Pannello di controllo---> Sistema---> Hardware---> Gestione Periferiche---> Controller IDE ATA/ATAPI
Espandi la riga sotto Controller etc etc e poi col mouse la selezioni, tasto dx, e provi a dargli il percorso dei nuovi drivers sul CD ROM della mobo.
Non ti garantisco il successo poiché la procedura di installazione dei drivers nVidia per la tua mobo può essere "unificata" cioè con un solo 'setup' li installi tutti.
Nella tua condizione, per evitare mal di testa, ti consiglio di formattare e reinstallare da capo tutto...;)

riciaooooo.

skizzo03
15-05-2004, 11:19
ho troppa cose importanti e dovrei fare un backup del sistema cazzo! mi toccherà usare circa 12 dvd per salvare il tutto!

Comunque ci ho già provato centinaia di volte ma sempre senza successo come dici tu!io ho postato di nuovo per vedere se c'era un'altra maniera cavolo!:mad:

Crash5wv297
15-05-2004, 12:53
Domanda scema: ma non ti conviene fare una partizione dove mettere tutti i dati importanti?? Visto poi che forse formatti tutto, tanto vale che lo ripartisci e poi reinstalli.

Oppure prima di formattare, usa pm8, creati una partizione nuova, copiaci i dati, dopo di chè formatta tutto senza pensieri. ;)

hornet75
15-05-2004, 13:33
Originariamente inviato da Crash5wv297
Domanda scema: ma non ti conviene fare una partizione dove mettere tutti i dati importanti?? Visto poi che forse formatti tutto, tanto vale che lo ripartisci e poi reinstalli.

Oppure prima di formattare, usa pm8, creati una partizione nuova, copiaci i dati, dopo di chè formatta tutto senza pensieri. ;)

quoto, oppure gli affianchi un secondo HD su cui metti tutti i dati e non hai + problemi a formattare. Ovviamente questa seconda soluzione è meno economica :D :D :D