PDA

View Full Version : consiglio x ram corsair

Mister_Satan
15-05-2004, 00:52
ciao, ho la config. in sign e potrei affiancare ai 2 banchi di 256 xms Corsair pc3500rev 1.1, bh-5, un'altra coppia di ram identiche, offertemi a 180€: vale la pena?
Non lavoro molto coi filmati nè con grandi foto, chiedo il max per giocare più che altro, ma con la 9800 pro serve 1gb ram?

in pratica, vale la pena (e la spesa)?

chiedo illuminanti consigli!!!

sono veramente indeciso!!

Grazie!!!

Andrea

Mister_Satan
15-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, ho la config. in sign e potrei affiancare ai 2 banchi di 256 xms Corsair pc3500rev 1.1, bh-5, un'altra coppia di ram identiche, offertemi a 180€: vale la pena?
Non lavoro molto coi filmati nè con grandi foto, chiedo il max per giocare più che altro, ma con la 9800 pro serve 1gb ram?

Grazie!!!

Andrea

nessuno mi consiglia???
x favore!!!

Mister_Satan
16-05-2004, 02:08
aiutoo!!!!!!

genk
16-05-2004, 08:29
dipende, se arrivano a 250 2 2 2 5 (ke è improbabile) prendile, perkè in sincrono fai una gran bella prestazione, altrimenti non so, secondo e sono sprecate, perkè se le metti a 5:4 vanno molto meno, e allora ti converebbe prendere delle pc 4000 e andare in sincrono se ce la fai!però anke qui la vedo dura, io prenderei delle corsair LL, poi vedi tu!le bh-5 potrebbero esserti comode anke per un eventuale upgrade!

PhoEniX-VooDoo
16-05-2004, 11:10
Originariamente inviato da Mister_Satan

Grazie!!!

Andrea

Ciao Mister_Satan ;)

Tu hai BH-5 in abbondanza e io sono qui che sbatto la testa a destra e manca e non ne trovo nemmeno mezzo banco...bene, bene :p

Tornando seri, ti consiglio vivamente di fare l'upgrade! Se fossi in te, anche se i 4 moduli non tenessero i 250 (ora sei col 1:1 a 250 giusto?) ma per esempio andassero "solo" a 240 (3.6Ghz) io lo farei lo stssso!
E ti spiego anche i perchè

1. 1Gb di memoria diventa sempre più indispendabile e col tempo anche quelli che vanno in giro a dire 512 basta e avanza dovranno raddoppiare. (a meno che uno col pc non scriva lettere e basta :p ). Io è quasi 2 anni che vado con 1Gb...

2. Quando dovrai neccesariamente aggiornare, forse non trovera in giro altri 2 banchi di Corsair 3500 e allora sarai costretto a prendere RAM meno performanti (dal punto di vista dei timings) e se vorrai tenere il rapprto 1:1 ti tocchera andare su delle PC4000 a CL2.5 4 4 8 e no nè il massimo...

ciao!