View Full Version : CON QUALE PROGRAMMA SI MASTERIZZANO I DVD?
Lo so ci saranno miriade di programmi, ma ce n'è uno largamente più diffuso e che va bene?
TIPO tutti (o quasi) usavano NERO per masterizzare i CD.
COSA SI USA PER I DVD? (possibilmente scaricabile da Web)
p.s. magari ne avrete gia parlato ma Vi sarei grato se mi aiutate.
;) (grazie)
DankanSun
15-05-2004, 00:32
recordnowdx o recordnowmax
piepezzo
15-05-2004, 06:03
Ragazzi, sto provando CopyToDvD e mi sembra ottimo e leggero.
Byez.
Ma solo per masterizzarli? Cioè a che ti serve principalmente, devi fare copie di dvd dati o di dvd video?
Se devi fare copie di dvd video devi usare un transcoder o un encoder vero e proprio, per comprimere il video (almeno che il dvd video sia di grandezza uguale o inferiore di un dvd-r) e poi puoi masterizzare. Di questi programmi quelli più conosciuti e quelli più facili da usare sono dvd Shrink (è anche free) e clone dvd (a pagamento). Altrimenti se devi masterizzare dvd dati o anche dvd video alla portata di un dvd-r, puoi utilizzare benissimo alcohol 120%, lo stesso nero, copytodvd, recordnow, etc..........
Quindi, riepilogando, se devo masterizzare DVD video più grandi di un DVD-R prima si utilizza DvdShrink e poi si burna con CloneDVD
Se invece devo masterizzare DVD video uguali o più piccoli di un DVD-R posso tranquillamente utilizzare programmi come Alcohol120%, Nero e CloneDVD ecc. ecc.
è tutto giusto? Interessa molto anche a me :D
DankanSun
24-05-2004, 13:22
ha chiesto un programma generico per fare i dvd non ha specificato cosa :)
Grazie ragazzi, ;)
finalmente inizio a capirci qualcosa. Io ho trovato già installato SONIC(MY DVD, RECORD NOW, EXPRESS LABELER) spero vada bene per fare (almeno)copie di dati.
Per quanto riguarda copie video quello che mi avete scritto è molto interessante... Ma il mio masterizzatore masterizza solo i +. Quello che avete scritto è valido anche per i DVD+?
grazie:confused:
Originariamente inviato da Solox
Quindi, riepilogando, se devo masterizzare DVD video più grandi di un DVD-R prima si utilizza DvdShrink e poi si burna con CloneDVD
Se invece devo masterizzare DVD video uguali o più piccoli di un DVD-R posso tranquillamente utilizzare programmi come Alcohol120%, Nero e CloneDVD ecc. ecc.
è tutto giusto? Interessa molto anche a me :D
No non è così...........
Allora se vuoi fare una copia di un dvd video più grande di 4,3 Gb devi usare programmi tipo Dvd Shrink oppure CloneDvd (con clonedvd bisogna usare un programma per decriptare il dvd originale, quello consigliato per questo programma è anydvd), poi per masterizzarli dipende dal programma.....CloneDvd permette anche di masterizzare, dvd Shrink si appoggia a Nero (almeno per le versioni meno recenti), poi si è liberi di usare il software di masterizzazione che si preferisce. Se si vuole invece masterizzare un dvd uguale o inferiore a 4,3 Gb bisogna cmq decriptarlo (nei dvd originali ci sono delle protezioni anticopia da superare), e questo si può fare stesso da programmi tipo Clonedvd, dvd shrink ma anche con programmi tipo dvd decrypter. Poi se si vuole fare la copia di un dvd backup, basta un qualsiasi programma di masterizzazione dvd.
piepezzo
25-05-2004, 04:28
Concordo:
ormai l'accoppiata vincente per il sottoscritto è
- Back-up completo su HD con DVD Decrypter
- CloneDVD
Tra l'altro mi sembra che come qualità audio (5+1 e/o DTS) e video siamo sulla parte allta della scala.
Bye :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.