View Full Version : vecchi main ecs
Mi hanno dato una veccha mainboard ecs su cui ho montato una cpu amd 2400, pero all'avvio la main mi vede la cpu come una 1500 mhz o se metto il bus a 133come una 2000 mhz,deduco che serva un'aggiornamento del bios il quale pero è firmato phoenix sul chip ma nel bios in effetti e awarb mentre nel sito invecemi da il progamma Amjnf333 per aggiornarlo, ma non mi trova il chpset e non và avanti, soluzioni ?
Grazie :)
Dimenticavo, la main è una k7s5a+ (1.0) con lan.
Protreste dirmi quale bios mettere e con quale programma ?
Tnx :)
QUI (http://www.lejabeach.com/ECS/ez.html) ci sono i Bios moddati di HoneyX, oppure nella stessa pagina c'è il link al sito ECS.
Il Bios è AMI.
Io avevo messo il oc1209b alla mia bellissima k7s5a no-lan e andava proprio bene :cry:
Ragà scusate se insisto ma non riesco....
ho creato un floppy di boot ed ho messo dentro il programmino aminf(ho provato tutte le versioni del link sopra) el il file .rom, ma il programmino mi dice sempre che non riconosce il chip eppure sono sicura che dovrebbe andare, ho anche provato a mettere il ponticello che protregge il bios insomma ho provato di tutto, che può essere ???
E' vero pensavo che le k7s5a avessero tutte AMI, invece la tua ha Award come dicevi tu.
LINK (http://www.ecsusa.com/downloads/k7s5a_plus.html)
scusami tanto.
Grazie sei stato di grande aiuto, iniziavo a perderci le speranze :)
Ma ora mi chiedevo se i file .rom trovati nel link che mi hai postato li posso usare lo stesso anche se in questa main il bios è award ed i file erano per ami ?
Ci sono bios particolari per questa versione di bios ?
Grazie di tutto :)
Originariamente inviato da Efcon
Mi hanno dato una veccha mainboard ecs su cui ho montato una cpu amd 2400, pero all'avvio la main mi vede la cpu come una 1500 mhz o se metto il bus a 133come una 2000 mhz,deduco che serva un'aggiornamento del bios il quale pero è firmato phoenix sul chip ma nel bios in effetti e awarb mentre nel sito invecemi da il progamma Amjnf333 per aggiornarlo, ma non mi trova il chpset e non và avanti, soluzioni ?
scusa che te frega se la mobo ti scrive 2400+ oppure 2ghz??
Il problema non è solo nella visualizzazione corretta del processore, la main è lentissima nel caricare windows mi vede l'hd come un pio mode e non riesco a farlo vedere come udma se setto io manualmente 133/133 (per farla vedere 2ghz) mi si presentano regolarmente blocchi di sistema, presumo che tutto questo sia imputabile al bios, anche perchè avevo già avuto un'altra ecs e sinceramente non mi aveva mai dato nessun problema.
Ciao :)
Originariamente inviato da Efcon
Il problema non è solo nella visualizzazione corretta del processore, la main è lentissima nel caricare windows mi vede l'hd come un pio mode e non riesco a farlo vedere come udma se setto io manualmente 133/133 (per farla vedere 2ghz) mi si presentano regolarmente blocchi di sistema, presumo che tutto questo sia imputabile al bios, anche perchè avevo già avuto un'altra ecs e sinceramente non mi aveva mai dato nessun problema.
Ciao :)
ma ora che hai messo il bios nuovo tutto funziona bene??
Nò non ci siamo capiti, dovè il bios award io riesco a trovare solo quelli AMI, ma di award niente, help me :)
tnx :)
Posso mettere i bios .rom fatti per il bios ami nel bios della mia main che è award ?
tnx :)
Per l'UDMA devi utilizzare in programmino che si chiama DMA.exe
nn ho mai capito una cosa...
ma la differenza di un bios moddato con fastwrites e senza fw sta nella mobo oppure uno sceglie se usare un bios con o senza in base alla sua volontà di avere o meno il fw???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.