PDA

View Full Version : Pulire l'audio.

mantes
14-05-2004, 23:17
Ciao a tutti.
Sono alle prime armi con l'encoding e spero che qualcuno avrà la pazienza per rispondere alle mie domande,anche se sicuramente sarranno banali per la maggior parte di voi.
Vengo al punto.Ho appena convertito un dvd in divx,solamente che,mentre il video è venuto tutto sommato discretamente, il suono è venuto malissimo.Si sentono le musiche e i rumori di sottofondo altissimi,mentre il parlato si sente come se fosse un eco,come se fosse lontano (non riesco a spiegarvelo meglio di così)
Come posso fare per rendere il suono più pulito?
Io sapevo che con virtualdub si poteva fare una cosa del genere,ma non so propio come procedere!
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciao.:)

mantes
15-05-2004, 11:38
up

mantes
15-05-2004, 20:21
up:cry:

ominiverdi
15-05-2004, 21:36
che programma haui usato per encodare l'audio, e che formato audio e codec audio hai utilizzato? (lame, fraunhofer ecc.)

e con quale bitrate?

con bitrate inferiori a 128kbit/sec meglio sempre usare fraunhofer rispetto a lame, ad es., offre una qualita' decisamente migliore

cmq ad es. e' possibile encodare nuovamente solo l'audio da DVD a mp3, e unirlo al video DIVX gia' convertito con virtualdub o con avimux gui

eltalpa
16-05-2004, 11:53
Mi assiocio ad ominiverdi. Ti conviene in questo caso estrarre la traccia AC3 (o DTS) dal DVD e rifare l'encoding dell'audio.
Se ti posso cosigliare un codec, usa ogg vorbis: non hai problemi di licenze (è OPEN) e la qualità è migliore dell'mp3 a parità di bitrate.

zaoooo;)

mantes
16-05-2004, 12:09
Perfetto allora farò così,grazie dei consigli:)

Ciauuzzzz!