View Full Version : Ho preso l'autovelox???
jacoscar
14-05-2004, 21:53
Oggi sono stato in tangenziale col 125.
I cartelli li mettono proprio nei punti che quando ti accorgi che la cilindrata minima è 150 è troppo tardi e non puoi tornare indietro; cmq c'erano anche dei cinquantini e per fortuna non ho beccato nessun vigile.
Però c'erano gli autovelox e ci sono passato davanti 4 volte.
Su tutta la strada c'era il limite di 70 e io viaggiavo proprio a 70 (ho il contachilometri da bicicletta che segna la velocità esatta), ma quando sono passato davanti all'autovelox ho visto dopo 100m il cartello che indicava il limite di 50, anche se non so se il limite iniziava prima o dopo l'autovelox.
Cmq come funziona l'autovelox? Fa la foto se si supera anche di 1km/h la velocità limite? Se c'era il limite di 50 mi ha fatto la foto?
Avrei dovuto vedere un flash? (era giorno)
A quanto ammonta la multa e cosa mi fanno alla patente visto che ho ancora il foglio rosa?:confused:
ma col foglio rosa si può andare ovunque??
ciborg128
14-05-2004, 21:56
ti posso solo dire che con l'autovelox hai un abuono del 5 km/h...
se andavi fino a 75 nessun problema, oltre :ahahah: :doh:
;)
è una legge ingiusta quella che i 125 non possono circolare su alcune strade :mad: :mad: :mad:
ciborg128
14-05-2004, 21:58
Originariamente inviato da Rossy77
ma col foglio rosa si può andare ovunque??
in macchina devi essere accompagnato da uno che ha la patente da almeno 10 anni...
in moto non so...
jacoscar
14-05-2004, 22:23
Col foglio rosa si può andare nelle zono poco trafficate, e quella non lo era.
Cmq sulla tangenziale non si può andare col 125 nemmeno se si ha la patente. :(
Spero tanto che non ci fosse il limite di 50 perché ci sono passato davanti 3 volte!
scusa ma se sai di essere paurosamente in torto perchè lo fai??
oltretutto sei pure senza patente..se ti beccano altro che multa
E poi non vedo questa mania di sperare di farla franca..
Fratello Cadfael
14-05-2004, 22:45
Dunque... sei andato in tangenziale dol foglio rosa con un mezzo col quale non ci potevi andare. Non contento di ciò sei andato pure veloce. Già che c'eri potevi anche usare il cellulare in corsa, ovviamente togliendoti il casco, no?
Tranquillo, se hai superato di poco il limite non dovrebbero averti fatto nessuna foto.
Chissà, se invece magari ti avessero fatto un corposo verbale in futuro saresti stato più attento...
;)
conti1968
14-05-2004, 23:07
Senza rancore,ma...
uno,senza patente ancora,guida un mezzo dove sanno quasi tutti che non puoi andare,per di piu' conscio che l'assicurazione non paga...
fosi per me,una multa non indifferente,diffida da guidare per 3 anni e sequestro del mezzo.
Fra 3 anni,ti reiscrivi e si vedra'...
Son cattivo??Forse esagero,forse no,ma se causi un'incidente(luogo trafficato ove tanti corrono..)poi che dici??
..non sapevo,non volevo,non credevo...
Ciao e fai la patente e sii prudente(dico per te,o anche);)
io spero non la faccia visto le premesse:mad:
Originariamente inviato da ciborg128
ti posso solo dire che con l'autovelox hai un abuono del 5 km/h...
se andavi fino a 75 nessun problema, oltre :ahahah: :doh:
;)
Non esattamente. La tolleranza e' il 5% del limite. Quindi se il limite e' 70 sei ok fino a 73.5. Fino a +40 Km/h oltre questo limite c'e' la multa e punti sulla patente. Oltre + 40 (quindi piu' di 113.5 nel nostro caso) c'e' anche la sospensione della patente
jacoscar
15-05-2004, 14:15
Mi state per caso accusando di essere uno che se ne frega di tutto?
Stavo andando da Pistoia a Prato seguendo le indicazioni, l'indicazione blu con la scritta "PRATO" mi ha portato su una strada come le altre e dopo 10 metri che ero entrato mi vedo il cartello con scritto che non posso entrare.
Poi vedo che il limite è di 70, tutte le macchine andavano a 100, ma io viaggio sempre entro il limite e rallento quando vedo l'autovelox. Al ritorno, non conoscendo (o forse non esistendo) altre strade sono costretto a ripassarci.
Dopo un'ora ho incontrato due miei amici che mi hanno portato ai Gigli a Firenze e anche loro mi hanno fatto passare da quella tangenziale (sia all'andata che al ritorno e loro avevano dei cinquantini) sempre rispettando i limiti. E' stato proprio uno di loro a farmi notare che forse potevamo aver beccato l'autovelox e che il limite forse era di 50
jacoscar
15-05-2004, 14:31
Ma poi, oltre alla tolleranza del 5%, non ci dovrebbe essere anche la tolleranza dello strumento (autovelox)?
Originariamente inviato da jacoscar
Ma poi, oltre alla tolleranza del 5%, non ci dovrebbe essere anche la tolleranza dello strumento (autovelox)?
Il 5% sul limite serve proprio a questo, non a dare un margine all'automobilista
jacoscar
15-05-2004, 14:54
che leggi del :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.