PDA

View Full Version : URGENTE!!! RECUPERO PARTIZIONI HARD-DISK!!!


Supertony
14-05-2004, 19:43
.......sono nei guai grossi... :(
Il mio portatile aveva iniziato a dare strani segni di instabilità... sempre più evidenti.... finchè Xp ha smesso di avviarsi. Ho quindi optato per una formattazione, che però non è andata a buon fine (schermata blu con frase del tipo "Il sistema è stato arrestato per evitare danni, ecc").... e la volta successiva che ho tentato di installare Xp, anzichè la solita coppia di partizioni (C: per il sistema e D: per i dati).... MI HA MOSTRATO UN SOLO UNICO HARD-DISK VUOTO!!! ...come se mi avesse eliminato le partizioni.
SONO DISPERATO. DEVO recuperare dei dati dalla seconda partizione....
.... sicuramente i dati sono ancora lì, il problema è che probabilmente sono state perse le informazioni su come sono divise le partizioni. Qualcuno sa se esiste qualche utility DOS che possa aiutarmi? Qualcosa della PowerQuest, ad esempio Partition Magic o similari, possono aiutarmi??!?!??
...ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi anche solo un consiglio. Purtroppo era il portatile del lavoro... sono veramente nei guai.:confused:

Ramon77
14-05-2004, 21:24
LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886)...e in bocca al lupo. :rolleyes:

Supertony
15-05-2004, 00:15
....procedo..... ti farò sapere.... speriamo bene!!!!
intanto grazie.... :)

Supertony
17-05-2004, 00:18
....ci ho provato, ma tutti quei programmi devono essere installati. E l'hard disk del portatile chieramente è senza S.O., quindi non ci posso installare niente. Fosse un hard-disk per desktop, sarebbe stato tutto più facile... :rolleyes:
Ho provato anche ad accedere con PEBuilder (S.O. da CD-Rom), ma niente da fare... :muro:

Crash5wv297
17-05-2004, 08:08
Togli il disco dal portatile e collegalo ad un desktop. Ci sono dei cassetti esterni via usb per fare ciò. Costano, ma se i dati ti servono... ;)

Supertony
17-05-2004, 11:27
Ci avevo pensato... adesso vediamo se riesco a fare qualcosa...

Drastic
17-05-2004, 12:08
prova con hearen's boot, è un cd autopartente ottimo x ripristinare il computer quando sei nei guai... cercalo anche su p2p e in bocca al lupo!!!

Supertony
17-05-2004, 20:10
:D :D :D FATTO :D :D :D

Ci sono riuscito con WinPE, un CD che un amico mi ha prestato, contenente svariati sistemi operativi in boot da CD-Rom, oltre che svariate utility Linux. E' stato proprio con una di queste, alla fine, che sono riuscito a ricostruire la FAT, anche se il BOOT SECTOR rimaneva danneggiato; poi, sempre con una copia di XP avviata dallo stesso CD, ho attivato il supporto di rete e quindi salvato il tutto. ;)

....una nota: NESSUNA delle utility ms-dos o Windows mi davano segni di speranza; solo Partitions-Recovery (Linux) mi ha permesso all'inizio di vedere le partizioni (anche se non riusciva a correggere il boot sector); infine, con un'altra utility sempre e solo Linux (Acronis Recovery Expert) sono riuscito a portare a termine una specie di Wizard, che in 2 volte è riuscito a sistemarmi entrambe le partizioni. A questo punto... io purtroppo non lo conosco affatto, ma.... GRAZIE, LINUX!!!