View Full Version : Moltiplicatori di focale RAYNOX
Ho una C700 UZ e pensavo comprare due filtri: uno 0.66x e uno 2.2x.
Finora ho trovato quelli della Raynox, voi quali mi consigliate? Sia per prezzo che per prestazioni.
Si notano le differenze?
PS: Sono indeciso tra un 2.2x e un 3x voi che mi consigliate?
devil_one
15-05-2004, 00:52
prendi i Raynox, non cercare altro.
tra 2,2 e 3 dipende da dove vuoi arrivare come focale.
Originariamente inviato da devil_one
prendi i Raynox, non cercare altro.
tra 2,2 e 3 dipende da dove vuoi arrivare come focale.
Ma dove li trovo? In italia non li vendono...
Io ti sconsiglio Rainox: ho visto le comparazioni in giro e come qualità erano inferiori sia a Olympus sia a Canon.
Valuta gli Olympus TCON-85, TCON-14B (io ce l'ho, grossissimo e pesantissimo, 1.4X) e TCON-17 (1.7X, leggero).
Poi cerca anche il canon TL-55.
Appena lo trovo, ti mando un link dove ci sono le foto comparative fatte con i vari moltiplicatori.
A proposito, di che diametro ha il filetto la tua macchinetta? Probabilmente ti servirà un adattatore.
Ale
Originariamente inviato da lamalta
Io ti sconsiglio Rainox: ho visto le comparazioni in giro e come qualità erano inferiori sia a Olympus sia a Canon.
Valuta gli Olympus TCON-85, TCON-14B (io ce l'ho, grossissimo e pesantissimo, 1.4X) e TCON-17 (1.7X, leggero).
Poi cerca anche il canon TL-55.
Appena lo trovo, ti mando un link dove ci sono le foto comparative fatte con i vari moltiplicatori.
A proposito, di che diametro ha il filetto la tua macchinetta? Probabilmente ti servirà un adattatore.
Ale
Ho un 55 e un adattatore a 49.
Come moltiplicatore vorrei almeno un 2x, meglio un 3x... non esiste?
devil_one
15-05-2004, 09:27
prova su ebay, li trovi!!!
Su ebay trovi tutto (specialmente su ebay.de)
Tieni presente che i convertitori, più moltiplicano più l'immagine peggiora.
Le foto che ho visto con un Raynox 2.2 non erano un granchè, ma forse è un problema di "accoppiamento" con l'FZ-10 (beh pensandoci sarà proprio questo, con un 2.2 diventa un 920mm!!). Però ricordo che anche con quello a 1.5 la qualità non era eccelsa.
Se vuoi la massima qualità c'è un sony 1.85X che però costa molto
Ale
ecco il migliore, anche 3x come lo vuoitu, ma visto quanto costa????
http://www.foto-erhardt.de/product_info.php?products_id=1574
Ci cambi fotocamera:D
Beh, non spaventarlo!!
Questo è il mio
http://www.foto-erhardt.de/product_info.php?cPath=27_160_166&products_id=1618&osCsid=b0b73021ef3aaaf95b4431ef04e1deb8
Vi chiedo di notare il prezzo proposto (in linea con quello richiesto in Italia).,
Io l'ho pagato però 140 euro nuovo spedizione compresa.
www.ebay.de
Ale :angel:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.