PDA

View Full Version : File di paging

Norbrek™
14-05-2004, 20:18
Ciao, ora che ho un giga di ram, ho eliminato il file di paging, ho fatto bene oppure per le prestazioni nei giochi è meglio lasciarlo?
Thanks

carmine65
14-05-2004, 21:13
Originariamente inviato da Norbrek™
Ciao, ora che ho un giga di ram, ho eliminato il file di paging, ho fatto bene oppure per le prestazioni nei giochi è meglio lasciarlo?
Thanks

Ciao,

sempre meglio lasciarlo...

riciaoooo.

DonaldDuck
15-05-2004, 00:01
Originariamente inviato da Norbrek™
Thanks
Tanto viene ricreato in automatico al riavvio successivo del sistema operativo. Se avessi due dischi rigidi potresti spostare il file di paging sul secondo drive. Non puoi metterlo sulla stessa partizione del sistema operativo e neanche su una "solo dati" adiacente.
Ciauz
:)

DARIO-GT
15-05-2004, 01:07
Originariamente inviato da DonaldDuck
Tanto viene ricreato in automatico al riavvio successivo del sistema operativo. Se avessi due dischi rigidi potresti spostare il file di paging sul secondo drive. Non puoi metterlo sulla stessa partizione del sistema operativo e neanche su una "solo dati" adiacente.
Ciauz
:)

Come no?
Io il file di paging c'è l'ho nella stessa partizione del sistema operativo.
E poi non sapevo che non si potesse spostare su un secondo HD di soli dati...

DonaldDuck
15-05-2004, 01:20
Originariamente inviato da DARIO-GT
Come no?
Io il file di paging c'è l'ho nella stessa partizione del sistema operativo.
E poi non sapevo che non si potesse spostare su un secondo HD di soli dati...
Ooops, scusa. Hai perfettamente ragione: una scemenza scritta di fretta. Leggi quì (http://www.terratec.it/support/guide03.asp). Chiedo perdono. Avevo scritto l'esatto contrario.

M€rcury
15-05-2004, 08:45
Io con 1 GB di ram e WinXP, ho notato che è ottimale impostarlo min 512 max 1024 sulla stessa partizione del OS.
C'è anche chi dice che il meglio è impostalo a 3 volte la quantità di RAM (3 GB in questo caso).

rpeter84
15-05-2004, 09:23
un pò OT: qualcuno di coi gioca a singles? io ci giocavo con 256 mb di ram, l'hardisk sempre a palla, un rumore infernale, tornavo a windows e 900mb di pile paging!! installo quindi 512mb di ram, e adesso mentre gioco non sento più l'hard dick lamentarsi :)!però quando torno a windows ci stann sempre 800mb circa di file paging...cazz

goldorak
15-05-2004, 09:25
Originariamente inviato da M€rcury
Io con 1 GB di ram e WinXP, ho notato che è ottimale impostarlo min 512 max 1024 sulla stessa partizione del OS.
C'è anche chi dice che il meglio è impostalo a 3 volte la quantità di RAM (3 GB in questo caso).

Con 1GB di ram e' sufficiente impostare il file di paging a 100-200MB.
La regola empirica secondo la quale il pf doveva essere 2-3 volte il quantitativo di ram valeva per sistemi con poca ram (meno di 512MB).
Inoltre con windows xp e' meglio tenere attivo il pf perche' le prestazioni aumentano.

DARIO-GT
15-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ooops, scusa. Hai perfettamente ragione: una scemenza scritta di fretta. Leggi quì (http://www.terratec.it/support/guide03.asp). Chiedo perdono. Avevo scritto l'esatto contrario.

Non devi scusarti, tutti sbagliamo :)

Io cmq in alcune guide riguardanti l'ottimizzazione di winXPpro, ho letto che è meglio settare il file di swap a 1280, bhè l'ho fatto e sono scomparsi i pochi scatti(di swap) a Colin McRae 4 con tutto che ho 768mb di ram.

DonaldDuck
15-05-2004, 22:42
Originariamente inviato da DARIO-GT
Non devi scusarti, tutti sbagliamo :)

Io cmq in alcune guide riguardanti l'ottimizzazione di winXPpro, ho letto che è meglio settare il file di swap a 1280, bhè l'ho fatto e sono scomparsi i pochi scatti(di swap) a Colin McRae 4 con tutto che ho 768mb di ram.
Eh lo so ma andare a scrivere l'esatto contrario:( ( che stupidooo). Il bello è che una volta anch'io avevo spostato il file di paging e su una apposita partizione e dimensionandolo a 1280 come hai fatto tu. Però avevo dischi IDE, ora con due SATA non so quanto guadagno avrei. Infatti non l'ho più mosso. Cosa ne pensate? Avevo eseguito questa procedura per velocizzare lo swap, dato che spesso eseguo lavori di acquisizione video e montaggio. Con dischi IDE la differenza è piuttosto sensibile. Immagino anche sui giochi (non sono propriamente un appassionato )
Ciauz :)