PDA

View Full Version : Cambio codice di Windows XP

luca70
14-05-2004, 18:12
Ciao.
Finora ho usato una copia di windows XP.
Ora la ditta per la quale lavoro mi ha fornito una licenza regolare per la quale è sufficiente inserire il codice licenza.
COme posso inserirlo nella mia copia senza doiver reinstallare completamente Windows?
C'è qualche voce di registro o simile dove venga memorizzato il codice e che io possa cambiare con quello regolare?
Grazie.

||ElChE||88
14-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da luca70
Finora ho usato ...

Edita, sveltissimo

luca70
14-05-2004, 18:27
????

||ElChE||88
14-05-2004, 18:28
Togli quel "copia _______" perche non si puo parlare di questo nel forum

luca70
14-05-2004, 18:31
Ma come risolvo?

Grazie, non immaginavo...

||ElChE||88
14-05-2004, 18:40
http://labmice.techtarget.com/windowsxp/articles/changeID.htm

wgator
14-05-2004, 18:41
Originariamente inviato da luca70
Ciao.
Finora ho usato una copia di windows XP.
Ora la ditta per la quale lavoro mi ha fornito una licenza regolare per la quale è sufficiente inserire il codice licenza.
COme posso inserirlo nella mia copia senza doiver reinstallare completamente Windows?
C'è qualche voce di registro o simile dove venga memorizzato il codice e che io possa cambiare con quello regolare?
Grazie.

Ciao,

cerca questo articolo: Microsoft Knowledge Base (Q328874)
E' tutto regolare al 100%
Puoi cambiare la key con una licenziata senza problemi legali.

Edit: in giro nei meandri del mio pc ho trovato questo articolo. Non so chi lo abbia tradotto, anzi se qualcuno del forum lo sa, desidererei che venisse citato, mi sembra giusto.

cmq l'articolo è questo:

1. Clicca Start, e poi clicca Esegui.

2. Nella casella Apri, scrivi regedit, e poi clicca OK.

3. Nel pannello di sinistra, cerca e poi clicca sulla seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents

4.Nel pannello di destra, tasto destro su OOBETimer, e poi clicca Modifica.

5. Cambia almeno uno di questi valori per deattivare Windows.

6. Clicca Start, e poi clicca Esegui.

7. Nella casella Apri, inserisci il seguente comando, e poi clicca OK.
%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a

8. Clicca Si, Voglio telefonare ad un customer service per riattivare Windows, e poi clicca Avanti.

9. Clicca Cambia Product key.

10. Inserisci la nuova key *****-*****-*****-*****-***** e poi clicca Aggiorna.

Se ritorni alla finestra precedente, clicca Ricorda in seguito, e riavvia il computer.

11. Ripeti I punti 6 e 7 per verificare che Windows sia attivato. Se ricevi il seguente messaggio:
Windows è già attivato. Clicca OK per uscire.

12.Clicca OK.

lucasante
14-05-2004, 22:12
questa procedura e' valida solo per i codici corporate che non richiedono l'attivazione.

se riavvii ti verra' chiesto di attivare la licenza al prossimo avvio di windows..

se hai una licenza retail o oem una volta cambiato il codice non devi riavviare ma tornare indietro e cliccare su attiva windows via internet ( se hai internet ovviamente) e proseguire anche senza registrare la licenza ( e' opzionale diciamo).
se la connessione internet e' attiva dopo qualche secondo ti apparira' la scritta "prodotto attivato" o qualcosa del genere.
a quel punto puoi pure riavviare

luca70
17-05-2004, 09:44
Infatti io ho un codice corporate che non richiede attivazione.

Grazie a tutti per l'aiuto.