View Full Version : Aiuto!!!!! PROBLEMA HARDWARE???
aiutatemi per favore.....
il computer mi si blocca tutto di imrpovviso......mentre lo sto usando.....si blocca, oppure si riavvia automaticamente e fa uno strano suono, un bip......
il processore non ha la ventola, puo' essere un problema di surriscaldamento? ormai è un mese che l'ho tolta xche non funzionava +
ora ho messo un ventilatore e sembra funzioni normalmente......
x voi è questo il problema????
Botolo rognoso
14-05-2004, 17:28
a che temperatura sta il procio?
:eek: Tolto la ventola????
Ma che procio è?
A questo punto è sicuramente un problema di temperature, metti una ventola nuova.
la temperatura non la so.....
cmq è strano xche' appena acceso di solito è bassa.....
e è piu di 1 mese che lo uso giorno e notte senza aver avuto questi problemi
Ma che processore è?
Oggi, almeno qui da me fa molto più caldo.
La temperatura appena accesa è bassa? A parte che è normale:D ... ma come fai a saperlo se dici di non sapere come si fa a vedere la temperatura?:confused:
visto che ci stiamo avvicinando all'estate e si sta alzando la temperatura può anche essere normale che prima ti funzionava e ora non più
fabstars
14-05-2004, 18:35
Originariamente inviato da dredg
il processore non ha la ventola, puo' essere un problema di surriscaldamento? .....
http://www.chatta.it/2.0/appforum/skins/smile/pazz.gif
Un procio senza ventola??? ma cosa hai un 486???
non è un 486.....è un athlon 1.2 ghz su scheda madre aopen ak77 pro
cmq ha qualcosa di strano perche' il processore della scheda madre sentendolo con le dita non è caldo sembra freddo (con il ventilatore acceso)
ho cmq una ventolona sul processore athlon.....
prima continuava a bloccarsi poi resettavo, e all'avvio sentivo continuamente un beeep.....per 2-3 volte,come se stesse cercando di fare qualcosa invano.....
aiutatemi vi prego cosa devo fare??? puo' essere danneggiata la scheda madre??? ne trovo ancora cosi per il mio athlon??
ho provato a cercare in un paio di negozi la ventolina ma niente......non la hanno
adesso cosa devo fare secondo voi????
grazie
cos'è il processore della scheda madre? non ho capito bene cos'è che senti freddo al tatto.
si si il processore della scheda madre.....quello che non ha la ventola insomma.....
non vorrei che fosse un problem a+ grave......cosa devo fare???
Originariamente inviato da deggial
cos'è il processore della scheda madre? non ho capito bene cos'è che senti freddo al tatto.
E' il chipset;)
Devi cercare una ventolina per il chipset, sennò è ovvio che ti dia problemi. Esistono anche dissipatori senza ventola per i chipset.
il dissipatore c'è già......e al tatto anche quando da problemi è freddo.....
cos'altro potrebbe essere.....
prova a postare la configurazione di tutto il pc.
cmq per sapere la temperatura dell'athlon ti serve un programma tipo hwmonitor o speedfan
apen ak77 pro
athlon 1.2 ghz
hard disk 80gb
geforce 2 ti
poi boh.....
cosa potrei provare a fare? non vorrei portarlo in un negozio e spenderci + soldi di quelli che spenderei a prendere un componente nuovo.....
scarica hwmonitor e vedi qual'è la temperatura del processore.
se è alta (intorno ai 60°) è molto probabile che i blocchi siano dovuti a quello
grazie....
cmq un mio amico mi ha detto che secondo lui potrebbe essere un banco di ram danneggiato oppure l'alimentatore....
è pazzo???
no, non è pazzo, può essere anche quello. visto però che scaricare hwmonitor è più facile che procurarsi altra ram e alimentatore da provare, inizia a veder a che temp sta il processore.
grazie per l'aiuto....
non ho ancora scaricato il programma, penso non sia quello sinceramente, il dissipatore sul chipset è freddo!
prima provo a togliere un banco di ram......e il computer va come prima......bene insomma solo un po piu lento.......
dico: allora è il banco andato!!!
provo a scambiarli.......e il computer va benissimo ancora!!!!!
adesso sono su tutti e due e va bene......anzi c'era solo una cosa che non andava........non si sentiva l'audio........ha dei problemi a trovare il driver dell'audio integrato......
scheda madre aoper ak77 pro......c'è da scegliere tra driver via e creative....con il primo non si sente niente con l'altro si.....
il computer adesso va benone.........senza aver fatto NIENTE!!!
ma è possibile???
E' possibile, magari c'era qualche falso contatto che muovendo i componenti si è sistemato.
mah strano.......mi sembra impossibile che togliendo una ram e' tornato come prima.....
per l'audio cosa posso fare? a volte al riavvio non si sente....cambio codec e si sente.........
l'altro giorno dopo vaer cambiato codec il compuetr si era bloccato ancora........
ora che hai risolto il problema vai con un bel format e ripulisci tutto
il punto è che non sono sicuro che sia tornato tutto a posto.....
anche la settimana scorsa era andato bene x un paio di giorni e poi si è bloccato di nuovo.....
miseria ho formattato 2 settimane fa.......ci metto una sera a farlo.....
beh, hai trovato cosa fare stasera ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.