PDA

View Full Version : Aiuto!!!!! PROBLEMA HARDWARE???

dredg
14-05-2004, 17:03
aiutatemi per favore.....

il computer mi si blocca tutto di imrpovviso......mentre lo sto usando.....si blocca, oppure si riavvia automaticamente e fa uno strano suono, un bip......

il processore non ha la ventola, puo' essere un problema di surriscaldamento? ormai è un mese che l'ho tolta xche non funzionava +

ora ho messo un ventilatore e sembra funzioni normalmente......

x voi è questo il problema????

Botolo rognoso
14-05-2004, 17:28
a che temperatura sta il procio?

ingpeo
14-05-2004, 17:31
:eek: Tolto la ventola????
Ma che procio è?
A questo punto è sicuramente un problema di temperature, metti una ventola nuova.

dredg
14-05-2004, 17:33
la temperatura non la so.....

cmq è strano xche' appena acceso di solito è bassa.....

e è piu di 1 mese che lo uso giorno e notte senza aver avuto questi problemi

Kewell
14-05-2004, 17:58
Ma che processore è?
Oggi, almeno qui da me fa molto più caldo.
La temperatura appena accesa è bassa? A parte che è normale:D ... ma come fai a saperlo se dici di non sapere come si fa a vedere la temperatura?:confused:

deggial
14-05-2004, 18:19
visto che ci stiamo avvicinando all'estate e si sta alzando la temperatura può anche essere normale che prima ti funzionava e ora non più

fabstars
14-05-2004, 18:35
Originariamente inviato da dredg

il processore non ha la ventola, puo' essere un problema di surriscaldamento? .....

http://www.chatta.it/2.0/appforum/skins/smile/pazz.gif

Un procio senza ventola??? ma cosa hai un 486???

dredg
14-05-2004, 20:03
non è un 486.....è un athlon 1.2 ghz su scheda madre aopen ak77 pro

cmq ha qualcosa di strano perche' il processore della scheda madre sentendolo con le dita non è caldo sembra freddo (con il ventilatore acceso)

ho cmq una ventolona sul processore athlon.....

prima continuava a bloccarsi poi resettavo, e all'avvio sentivo continuamente un beeep.....per 2-3 volte,come se stesse cercando di fare qualcosa invano.....

aiutatemi vi prego cosa devo fare??? puo' essere danneggiata la scheda madre??? ne trovo ancora cosi per il mio athlon??

ho provato a cercare in un paio di negozi la ventolina ma niente......non la hanno

adesso cosa devo fare secondo voi????

grazie

deggial
14-05-2004, 20:38
cos'è il processore della scheda madre? non ho capito bene cos'è che senti freddo al tatto.

dredg
14-05-2004, 20:40
si si il processore della scheda madre.....quello che non ha la ventola insomma.....

non vorrei che fosse un problem a+ grave......cosa devo fare???

Kewell
14-05-2004, 22:30
Originariamente inviato da deggial
cos'è il processore della scheda madre? non ho capito bene cos'è che senti freddo al tatto.
E' il chipset;)

ingpeo
14-05-2004, 22:41
Devi cercare una ventolina per il chipset, sennò è ovvio che ti dia problemi. Esistono anche dissipatori senza ventola per i chipset.

dredg
15-05-2004, 07:55
il dissipatore c'è già......e al tatto anche quando da problemi è freddo.....

cos'altro potrebbe essere.....

deggial
15-05-2004, 08:03
prova a postare la configurazione di tutto il pc.
cmq per sapere la temperatura dell'athlon ti serve un programma tipo hwmonitor o speedfan

dredg
15-05-2004, 12:32
apen ak77 pro
athlon 1.2 ghz
hard disk 80gb
geforce 2 ti

poi boh.....

cosa potrei provare a fare? non vorrei portarlo in un negozio e spenderci + soldi di quelli che spenderei a prendere un componente nuovo.....

deggial
16-05-2004, 21:18
scarica hwmonitor e vedi qual'è la temperatura del processore.
se è alta (intorno ai 60°) è molto probabile che i blocchi siano dovuti a quello

dredg
17-05-2004, 09:57
grazie....

cmq un mio amico mi ha detto che secondo lui potrebbe essere un banco di ram danneggiato oppure l'alimentatore....

è pazzo???

deggial
17-05-2004, 12:38
no, non è pazzo, può essere anche quello. visto però che scaricare hwmonitor è più facile che procurarsi altra ram e alimentatore da provare, inizia a veder a che temp sta il processore.

dredg
17-05-2004, 20:24
grazie per l'aiuto....

non ho ancora scaricato il programma, penso non sia quello sinceramente, il dissipatore sul chipset è freddo!

prima provo a togliere un banco di ram......e il computer va come prima......bene insomma solo un po piu lento.......

dico: allora è il banco andato!!!

provo a scambiarli.......e il computer va benissimo ancora!!!!!

adesso sono su tutti e due e va bene......anzi c'era solo una cosa che non andava........non si sentiva l'audio........ha dei problemi a trovare il driver dell'audio integrato......

scheda madre aoper ak77 pro......c'è da scegliere tra driver via e creative....con il primo non si sente niente con l'altro si.....

il computer adesso va benone.........senza aver fatto NIENTE!!!

ma è possibile???

ingpeo
17-05-2004, 20:37
E' possibile, magari c'era qualche falso contatto che muovendo i componenti si è sistemato.

dredg
18-05-2004, 08:02
mah strano.......mi sembra impossibile che togliendo una ram e' tornato come prima.....

per l'audio cosa posso fare? a volte al riavvio non si sente....cambio codec e si sente.........

l'altro giorno dopo vaer cambiato codec il compuetr si era bloccato ancora........

deggial
18-05-2004, 09:02
ora che hai risolto il problema vai con un bel format e ripulisci tutto

dredg
18-05-2004, 10:28
il punto è che non sono sicuro che sia tornato tutto a posto.....
anche la settimana scorsa era andato bene x un paio di giorni e poi si è bloccato di nuovo.....

miseria ho formattato 2 settimane fa.......ci metto una sera a farlo.....

deggial
18-05-2004, 10:36
beh, hai trovato cosa fare stasera ;)