View Full Version : Privacy su pc ufficio...
Salve. Forse ho sbagliato forum, ma non ho trovato quello dove postare la mia richesta che è la seguente:
cerco informazioni riguardo il presunto obbligo di immissione password per ogni utente che condivida l'uso di pc nell'ambito dell'ufficio\azienda, vi risulta essere verità? Quale sito tratta di queste tematiche con attendibilità?
Grazie infinite.
tommy781
14-05-2004, 17:30
non credo ci sia un obbligo legale, di sicuro il direttore o il proprietario dell'azienda può farne quello che vuole e quindi rendere obbligatoria una password personale per accedere ad un terminale aziendale. non ci vedo nulla di strano, anche nella mia azienda è così, ogni dipendente ha un nome ed una password, è fondamentale per sapere chi fa cosa e quando lo fa, guai se non ci fosse questa forma di controllo. in fin dei conti i pc aziendali sono fatti per lavorare, non per fare altro.
Puoi consultare www.garanteprivacy.it.
Se nei pc hai memorizzate informazioni personali o dati sensibili ci sono delle misure minime di sicurezza da adottare previste dall'articolo 33 del codice sulla privacy. Tra queste misure minime c'è anche l'immissione di una "credenziale di accesso" ai sistemi informatici.
Inoltre va redatto il documento programmatico sulla sicurezza entro il 30/06.
Nell'ufficio dove lavoro io abbiamo acquistato un software che gestisce tutta la documentzione obbligatoria, non abbiamo messo però ancora le password. Sarei io il responsabile che segue questa cosa e se non mi sbrigo il titolare mi prende a calci in c... :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.