PDA

View Full Version : NASSIRIYA: movimento Al Sadr decreta guerra santa

parax
14-05-2004, 16:34
NASSIRIYA - Tensione alle stelle a Nassiriya. Il capo della sezione locale del movimento di Moqtada Al Sadr ha decretato la Jihad, la guerra santa. In un'informazione data come urgente dalla rete satellitare al Jazeera, il rappresentante del movimento ha annunciato che la città è una zona interdetta alle forze di occupazione. I miliziani fedeli al leader sciita ribelle hanno occupato, secondo quanto riferito da Andrea Angeli, portavoce dell'Autorità provvisoria della Coalizione, la sede del governatore locale, un ufficio di polizia e l'albergo Al Janoob.

Ma ci sono anche uomini armati, un centinaio, che hanno preso possesso del secondo ponte sull'Eufrate di fronte all'ex base Libeccio attualmente sede della polizia locale e del governatorato iracheno. La televisione locale ha parlato di una sollevazione generale da parte dei seguaci di Al Sadr legata al coinvolgimento negli scontri tra miliziani e truppe americane di Najaf di un cimitero sciita.

"I militari italiani stanno controllando la situazione" ha riferito il comando del contingente italiano in Iraq. Non c'è stato finora "alcun contatto" tra i miliziani armati che sono scesi nelle strade di Nassiriya e i militari italiani, precisano allo Stato Maggiore della Difesa. "Gli uomini del contingente italiano - spiegano fonti militari - stanno tenendo sotto controllo la situazione e, al momento, non c'è stato alcuno scontro".

Speriamo bene.

parax
14-05-2004, 17:13
Ma non ve ne frega una beneamata???

jumpermax
14-05-2004, 17:18
Originariamente inviato da parax
Diciamo che per ora non se ne sa molto... certo la situazione è critica.

lnessuno
14-05-2004, 17:41
cosa c'è da dire... le ragioni sono ovvie, spero che gli elettori americani abbiano un motivo in più per silurare sonoramente quell'ometto che crede di essere il padrone del mondo

StefAno Giammarco
14-05-2004, 17:43
Originariamente inviato da parax

Più che altro: che possiamo dire?

ALBIZZIE
14-05-2004, 17:44
Originariamente inviato da lnessuno
cosa c'è da dire... le ragioni sono ovvie, spero che gli elettori americani abbiano un motivo in più per silurare sonoramente quell'ometto che crede di essere il padrone del mondo
perchè gli elettori americani hanno eletto il nostro governo? :what:

per il resto effettivamente c'è poco da dire/fare.

lnessuno
14-05-2004, 17:51
Originariamente inviato da ALBIZZIE
perchè gli elettori americani hanno eletto il nostro governo? :what:

:confused:

cazzo c'è gente che non ha elasticità mentale, tu ne hai troppa... io mi riferivo al governo americano (è bush quello che invade gli stati esportando il suo credo, per ora... magari berlusconi ci arriverà fra qualche anno, per ora è solo l'apprendista :p:p)

ALBIZZIE
14-05-2004, 17:54
Originariamente inviato da lnessuno
:confused:

cazzo c'è gente che non ha elasticità mentale, tu ne hai troppa...
lo devo prendere come un complimento? :stordita:

io mi riferivo al governo americano (è bush quello che invade gli stati esportando il suo credo, per ora... magari berlusconi ci arriverà fra qualche anno, per ora è solo l'apprendista :p:p)
ma si. tra un saltello e l'altro, lo avevo intuito che ti riferivi al grande capo. ma visto che stiamo parlando di nassiriya, dove abbiamo mandato tranquillamente i nostri a spartirsi la torta, un po' di responsabilità la darei anche al governo. :D

lnessuno
14-05-2004, 17:58
lo devo prendere come un complimento? :stordita:

mah non so ci sto pensando pure io... nel frattempo prendilo come preferisci :D

ma si. tra un saltello e l'altro, lo avevo intuito che ti riferivi al grande capo. ma visto che stiamo parlando di nassiriya, dove abbiamo mandato tranquillamente i nostri a spartirsi la torta, un po' di responsabilità la darei anche al governo. :D

si vero... in parte, ma i nostri mi sa che vedranno solo le briciole della torta (sempre che gli americani ci riescano, a fare sta torta :p), anche se ho paura che sta torta sarà farcita da un bel pò di veleno per topi...