PDA

View Full Version : come si configurare una rete tra notebook e palmare?


seawolf
14-05-2004, 14:53
Ciao a tutti e complimenti per il forum molto tecnico e esaustivo..
ho un piccolo problema ..credo che solo voi potreste aiutarmi visto che sono nuovo di questo mondo bellissimo.
dunque...
io ho un notebook asus e un palmare ipaq 2210 (bellissimo) ho aquistato una penna usb bluetooth per connettermi ad internt usufruendo della connessione adsl che ho sul notebook ...e fin qui tutto ok...ora pero' avrei esigenza di creare una rete tra notebook e palmare via bluetooth....e qui nascono i miei problemi
ho letto i vari post ...ma ahime non sono riuscito nell' impresa !
ho scaricato resco explorer ...ma non riesco a vedere il notebook in my network(resco)....mi chiede di mappare un drive...ma x me e' ardua :muro:
come devo fare x fa girare un mp3 che parte dal notebook e ascoltarlo dal palmare (streaming)

devo creare prima una rete sul notebook?

se postaste un tutorial ..per la configurazione della rete via bluetooth sarebbe grandioso
Vi ringrazio e complimenti ancora
Seawolf



;)

johnpetrucci9
14-05-2004, 17:18
nn puoi aprire un mp3 che sta sul pc, dal ppc. dovresti prima copiarlo!

seawolf
14-05-2004, 18:28
in altri post su questo forum ho letto che e' possibile fare lo streaming audio da pc a palmare...
grazie per la risposta comunque
ciao

Sothoth
14-05-2004, 19:08
..guarda, io riesco a fare lo streaming già da un pò di tempo, però con Resco ho ogni tanto dei problemi con la creazione della cartella network.

Il mio consiglio è di installarti pocket lan, che crea in automatico la cartella di rete, poi ti mappi le cartelle sul pc e il gioco è fatto !
Tra l'altro dopo aver installato pocket lan resco explorer funziona perfettamente !

seawolf
15-05-2004, 14:11
Grazie Sothoth.
sapevo che qui avrei trovato le risposte alle mie domande ...fatto ora anche io riesco a fare streaming audio tra pc e palmare
l'unico inconveniente e che ogni tanto la cartella network in resco mi sparisce e devo rifare tutta la procedura...comunque lavorandoci su credo di ovviare al problema...ma per mappare intendi condividere la cartella?

Grazie

Se@wolf

Sothoth
15-05-2004, 14:29
..strano che le cartelle ti spariscano...su questa cosa non so aiutarti xchè ancora non mi è capitata, ti conviene smanettare ancora un pò con pocket lan ! Comunque sia una volta installato pocket lan non hai più bisogno di usare resco, infatti se apri il lettore multimediale che usi per ascoltare la musica vedrai che ti trova la cartella network e puoi aprire gli mp3 direttamente da lì !


Per mappare intendo condividire, quindi memorizzare su pocket lan le cartelle del pc che vuoi siano visibili sul palmare !

seawolf
15-05-2004, 14:41
grazie mille ..ora disinstallo resco ...eheheheh la memoria non basta mai...una alta domanda dove mi conviene installare i programmi? nella memoria o sulla cf? a volte sembra che vada un po lento il ppc credo di aver intasato la memoria principale

sai un negozio online che vende cf a buon prezzo?
io x ora ho solo una cf da 128 mega...mane vorrei acquistare una da almeno 512
:eek:

grazie ancora Sothoth!!!

ciao Se@wolf

Sothoth
15-05-2004, 14:51
..io resco lo lascerei comunque..è sicuramente il miglior programma per la navigazione tra le cartelle di sistema, da quando ce l'ho non uso più il file explorer del palmare !!!

La memoria del palmare è sicuramente più veloce, ma non credo che sia percettibile più di tanto la differenza in ambito applicativo..cmq lasciare libera un pò di ram non fa mai male, al massimo su quella principale installa solo i programmi che usi più spesso !!

Per l'acquisto delle cf invece non so darti molti consigli perchè non ho mai comprato memorie aggiuntive e quindi non mi sono avventurato nei negozi online per queste cose in particolare..sono sicuro che usando la ricerca del forum ti sarà cmq facile trovare molti link !


ciaoo