View Full Version : Non riesco a far vedere i 2 pc in wireless! AIUTO
ThePrinceMauro
14-05-2004, 13:41
Ciao a tutti, sono un po' inesperto di reti wireless, spero possiate darmi una mano voi!
Ho un pc desktop con un router adsl wireless già correttamente inserito (navigo perfettamente) ed un portatile acer con scheda wireless integrata. Ora il mio problema sara' stupidissimo ma non riesco a risolverlo: COME FARE "VEDERE" TRA DI LORO I DUE COMPUTER ? Aiutatemi, sono quasi disperato. So che sarà una cazzata ma non capisco da dove debba andarci! :muro:
Confindo in un vostro aiuto!! GRAZIE IN ANTICIPO! :)
ma se non ci dici che sistema operativo usi......
ThePrinceMauro
14-05-2004, 21:39
Ops :rolleyes:
WINDOWS XP Professional in entrambi i pc :cool:
li hai messi con lo stesso gruppo di lavoro?
ThePrinceMauro
15-05-2004, 03:58
Si, ho creato un gruppo "Workgroup" su entrambi i pc, ma non vedo nulla!! Sono disperato :cry:
ThePrinceMauro
15-05-2004, 04:00
Il fatto strano è che sul portatile, fra le varie connessioni, la "connessione rete senza fili" risulta "non disponibile".
Ma come caxxo è possibile!? :eek: :eek: :cry: :cry:
ThePrinceMauro
15-05-2004, 04:28
ALLELUJA ALLELUJA! :D
I pc adesso si vedono, la connessione senza fili sul portatile si è abilitata adesso! E mi spunta l'icona dei 2 monitor in basso pero' una cosa strana spunta qunado ci vado col puntatore: potenza segnale: segnale assente!
E poi un'altra cosa, se vado su risorse di rete di entrambi i pc, non li vedo!!! :cry: :cry:
alexmere
15-05-2004, 09:14
Originariamente inviato da ThePrinceMauro
ALLELUJA ALLELUJA! :D
I pc adesso si vedono, la connessione senza fili sul portatile si è abilitata adesso! E mi spunta l'icona dei 2 monitor in basso pero' una cosa strana spunta qunado ci vado col puntatore: potenza segnale: segnale assente!
E poi un'altra cosa, se vado su risorse di rete di entrambi i pc, non li vedo!!! :cry: :cry:
Non è immediato vedere i due PC, bisogna aspettare qualche minuto, soprattutto se hai impostato il DHCP (assegnazione di indirizzi IP dinamica). A proposito, controlla nelle proprietà TCP/IP di ciascun computer se gli indirizzi IP sono rilasciati in automatico: Risorse di rete -> Visualizza connessioni di rete -> [tasto destro sul nome della tua connessione Wi-Fi] -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet TCP/IP -> Proprietà -> Ottieni automaticamente un indirizzo IP -> Ottieni indirizzo server DNS automaticamente -> OK.
Infine, se vuoi spostare qualche file, devi condividere una cartella su ciascun PC in modalità lettura/scrittura: tasto dx sulla cartella, Condivisione e protezione.
anche io avevo porblemi, ma poi ho risolto:
1) devi mettere il wep, cioè la crittografia (sembra strano ma a me funziona e si vedono i pc solo se faccio così).
2) fai ping e vedi se le reti si vedono per davvero, il fato che sia attiva la wireless non significa che si vedano ancora.
3) configurale entrambe da windows xp, non con le utility delle schede.
ThePrinceMauro
24-05-2004, 20:46
Ma nel pc principale non dovrei vedere fra le connessioni una "connessione senza fili" ??
Io non la vedo! :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.