skazzo
14-05-2004, 13:35
Ciao a tutti!
Sto costruendomi il carputer, e vorrei costruirmi una soluzione "su misura".
Ho cercato in lungo e in largo delle guide per "assemblare" una distribuzione da zero, ma ho trovato più che altro guide "pilotate", che mi impongono di utilizzare pacchetti specifici.
Cominciamo dalle mie esigenze; il carputer deve fare:
-riproduzione audio (CD,Mp3&co)
-riproduzione video (DVD,DivX&co)
-navigatore satellitare
-vivavoce bluetooth
-pilotaggio da telecomando e tramite touchscreen
-scrittura informazioni su un eventuale LCD a caratteri
per fare tutto ciò ho individuato alcuni programi; in orine:
-XMMS
-MPlayer
-GPSDrive
-kbthandsfree?
-Lirc e driver touchscreen (appena lo trovo)
-driver lcd e un po' di bash programming...
il tutto presentato con l'interfaccia grafica sul mio lcd touchscreen utilizzando matchbox, desktop manager leggero studiato per PDA.
per alleggerire il tutto, da quanto ho appreso in giro, vorrei usare busybox e uClibc.
Tutto questo ambaradan (e altro, se mi viene in mente) dovrebbe girare su cd, o meglio bootare da cd e caricarsi in un ramdisk. (per il boot uso IsoLinux, per il resto?)
chiedo troppo?
da dove parto?
conoscete guide che mi spieghino il tutto?
su viaarena avevo trovato il procedimento per fare una minidistribuzione da usare con un pxe; tale guida comincia con la compilazione di busybox, del kernel e la creazione degli script di avvio, per poi arrivare alla compilaizone delle applicazioni che vogliamo utilizzare. Purtroppo le spiegazioni erano poche, e non ho appreso come si potesse personalizzare il tutto.
ciao e grazie!
Sto costruendomi il carputer, e vorrei costruirmi una soluzione "su misura".
Ho cercato in lungo e in largo delle guide per "assemblare" una distribuzione da zero, ma ho trovato più che altro guide "pilotate", che mi impongono di utilizzare pacchetti specifici.
Cominciamo dalle mie esigenze; il carputer deve fare:
-riproduzione audio (CD,Mp3&co)
-riproduzione video (DVD,DivX&co)
-navigatore satellitare
-vivavoce bluetooth
-pilotaggio da telecomando e tramite touchscreen
-scrittura informazioni su un eventuale LCD a caratteri
per fare tutto ciò ho individuato alcuni programi; in orine:
-XMMS
-MPlayer
-GPSDrive
-kbthandsfree?
-Lirc e driver touchscreen (appena lo trovo)
-driver lcd e un po' di bash programming...
il tutto presentato con l'interfaccia grafica sul mio lcd touchscreen utilizzando matchbox, desktop manager leggero studiato per PDA.
per alleggerire il tutto, da quanto ho appreso in giro, vorrei usare busybox e uClibc.
Tutto questo ambaradan (e altro, se mi viene in mente) dovrebbe girare su cd, o meglio bootare da cd e caricarsi in un ramdisk. (per il boot uso IsoLinux, per il resto?)
chiedo troppo?
da dove parto?
conoscete guide che mi spieghino il tutto?
su viaarena avevo trovato il procedimento per fare una minidistribuzione da usare con un pxe; tale guida comincia con la compilazione di busybox, del kernel e la creazione degli script di avvio, per poi arrivare alla compilaizone delle applicazioni che vogliamo utilizzare. Purtroppo le spiegazioni erano poche, e non ho appreso come si potesse personalizzare il tutto.
ciao e grazie!