PDA

View Full Version : ODIARE l'AMERICA

cagnaluia
14-05-2004, 13:27
Per motivi di lavoro sono a contatto con molta gente del mediooriente.

Sono persone per certi versi anche simpatiche.

Parliamo. Ci scambiamo idee...

Sapete cosa dicono, tutti dicono: (e l'ho gia scritto..)
con cattiveria o con eleganza dicono che: CI ODIANO, ODIANO NOI OCCIDENTALI CON TUTTE LE LORO FORZE, MA VORREBBERO ESSERE COME NOI!!!

incoerenza?

Odiano l'AMERICA! e gli AMERICANI.
Hanno gioito all'attentato del 11sept. Hanno fatto festa, in ogni parte del mondo.

MA alla domanda:chi sono gli americani!!?? a questa domanda non sono riusciti MAI a rispondere!

Chi sono gli AMERICANI? gli ormai 3-4mila indiani che forse non sanno nemmeno cosa c'è al di là delle loro campagne?
Gli Americani sono gli inglesi della G.B., inglesi del CANADA, olandesi, italiani, danesi, russi, spagnoli, portoghesi.... gli AMERICANI siamo noi! OCCIDENTALI.

Troppo legati alla religione come NOI del resto fino a pochi decenni fa, combattono guidati dai loro santoni una guerra santa, la loro "crociata" in nome di un DIO, un Dio che nessuno di loro ha visto e vedrà MAI!
Lobotomizzati dai LORO profeti a credere in un Dio che vuole la morte e la distruzione della loro invidia che provano per NOI civilizzati, ricchi, occidentali.

Mai visto un loro profeta, un loro prete, un loro santone... esplodersi in pubblico.. mai visto! NON SONO MICA SCEMI, loro.
Mandano il BAMBINO, il RAGAZZO, perchè di loro si tratta.. fin dalla nascita preparato alla morte: CHE ANIMALI!

E lo fanno in mezzo ai civili, perchè SONO CODARDI... MAI hanno colpito dei militari (si... qualcuno)... CODARDI.. non sarebbero capaci di nulla altriementi.
ANIMALI.. non loro, poveri mentecatti, ma chi li guida!

Bieche manifestazioni di MORTE alla TV! Ma per favore: un missile alle infrastrutture dedite all'informazione... e tutto si risolverebbe..
troppo giornalismo da parte nostra.

Vivono di pubblicità, la loro arma per spargere il terrore tra i più inermi, i civili...

pippicalzelunghe
14-05-2004, 13:31
Originariamente inviato da cagnaluia

con cattiveria o con eleganza dicono che: CI ODIANO, ODIANO NOI OCCIDENTALI CON TUTTE LE LORO FORZE, MA VORREBBERO ESSERE COME NOI!!!

incoerenza?

Hanno gioito all'attentato del 11sept. Hanno fatto festa, in ogni parte del mondo.

MA alla domanda:chi sono gli americani!!?? a questa domanda non sono riusciti MAI a rispondere!

Chi sono gli AMERICANI? gli ormai 3-4mila indiani che forse non sanno nemmeno cosa c'è al di là delle loro campagne?
Gli Americani sono gli inglesi della G.B., inglesi del CANADA, olandesi, italiani, danesi, russi, spagnoli, portoghesi.... gli AMERICANI siamo noi! OCCIDENTALI.

Troppo legati alla religione come NOI del resto fino a pochi decenni fa, combattono guidati dai loro santoni una guerra santa, la loro "crociata" in nome di un DIO, un Dio che nessuno di loro ha visto e vedrà MAI!
Lobotomizzati dai LORO profeti a credere in un Dio che vuole la morte e la distruzione della loro invidia che provano per NOI civilizzati, ricchi, occidentali.

Mai visto un loro profeta, un loro prete, un loro santone... esplodersi in pubblico.. mai visto! NON SONO MICA SCEMI, loro.
Mandano il BAMBINO, il RAGAZZO, perchè di loro si tratta.. fin dalla nascita preparato alla morte: CHE ANIMALI!

E lo fanno in mezzo ai civili, perchè SONO CODARDI... MAI hanno colpito dei militari (si... qualcuno)... CODARDI.. non sarebbero capaci di nulla altriementi.

Bieche manifestazioni di MORTE alla TV! Ma per favore: un missile alle infrastrutture dedite all'informazione... e tutto si risolverebbe..

Vivono di pubblicità, la loro arma per spargere il terrore tra i più inermi, i civili...
avevo deciso, che non avrei più partecipato a certe discussioni....

Non ce la faccio a non quotare tutto in pieno!!

Purtroppo ci sveglieremo, quando sarà troppo tardi!

cagnaluia
14-05-2004, 13:33
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
avevo deciso, che non avrei più partecipato a certe discussioni....

Non ce la faccio a non quotare tutto in pieno!!

Purtroppo ci sveglieremo, quando sarà troppo tardi!

Lo decisi anch'io... ma è utile far tornare questi argomenti alla mente di tutti...

eriol
14-05-2004, 13:34
la loro cultura e il loro rapporto con la religione mi fa schifo.
provo una grande diffidenza nei loro confronti.
per quanto riguarda l' america per certi versi però li capisco.

arimans
14-05-2004, 13:35
Una tale generalizzazione non mi puo´che fare pena, é evidente sintomo di ristrettezza mentale.

arimans
14-05-2004, 13:36
Lo decisi anch'io... ma è utile far tornare questi argomenti alla mente di tutti...

Meno male che ci sei te a indicarci la retta via...

pippicalzelunghe
14-05-2004, 13:36
nessuno è senza colpe....

la cosa che più mio manda al manicomio, sono tutti quelli che continuano a fare manifestazioni e a dare sempre contro gli usa..

gente che mentre dice questo ha ai piedi un paio di nike, o sorseggia coca cola..

prio
14-05-2004, 13:37

Quali argomenti? :confused:

Pot
14-05-2004, 13:37
ricordo a tutti che noi dobbiamo essere grati all'ennesimo potenza agli stati uniti...
invece abbiamo l'abitudine a dimenticare tutto troppo in fretta..

pippicalzelunghe
14-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da Pot
ricordo a tutti che noi dobbiamo essere grati all'ennesimo potenza agli stati uniti...
troppo, troppo in fretta...
è questo il problema...

prio
14-05-2004, 13:38

la cosa che più mio manda al manicomio, sono tutti quelli che continuano a fare manifestazioni e a dare sempre contro gli usa..

gente che mentre dice questo ha ai piedi un paio di nike, o sorseggia coca cola..

Si puo' anche essere contro l'amministrazione usa senza essere contro gli usa.
Questa delle nike e della coca cola e' vecchia e sbagliata (oltre che vera incidentalmente, visto che di tutti quelli che la dicono ben pochi si sono curati di verificare scarpe e bevande dei manifestanti).

cagnaluia
14-05-2004, 13:40
Originariamente inviato da arimans
Meno male che ci sei te a indicarci la retta via...

piuttosto di uno stolto che come te sta con le mani in mano...;)

cagnaluia
14-05-2004, 13:41
Una tale generalizzazione non mi puo´che fare pena, é evidente sintomo di ristrettezza mentale.

lo spazio è quello che è. Il tempo è quello che è....
il thread continua.. e si sviluppa anche senza di te. MAGARI SENZA DI TE.;)

arimans
14-05-2004, 13:42

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Potrei sapere anche perché?

Pot
si.. la LORO ristrettezza mentale... il LORO non adeguarsi alle nostre leggi sul NOSTRO territorio... il LORO uccidere civili innocenti, il LORO piangere di vittime innocenti che innocenti non erano...

zakzakit
.... gli AMERICANI siamo noi! OCCIDENTALI.

Mi hanno dato dell'antiamericano fino ad ieri e adesso che si viene a sapere che razza di pervertiti sono, mi devo sentir dare dell'americano?

cagnaluia
14-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da zakzakit
Mi hanno dato dell'antiamericano fino ad ieri e adesso che si viene a sapere che razza di pervertiti sono, mi devo sentir dare dell'americano?

uno NON è tutti... si sarà voluta fare pubblicità!

arimans
14-05-2004, 13:44
si.. la LORO ristrettezza mentale... il LORO non adeguarsi alle nostre leggi sul NOSTRO territorio... il LORO uccidere civili innocenti, il LORO piangere di vittime innocenti che innocenti non erano...

No, la TUA ristrettezza mentale di fare di tutta un´erba un fascio. Perche´NON E`VERO CHE SONO TUTTI COSI`.
Se poi lo vuoi credere te sono fatti tuoi, ma non cercare di convincermi.

prio
14-05-2004, 13:45
uno NON è tutti... si sarà voluta fare pubblicità!

Giusto. Uno (qualcuno in piu', ma poco cambia). Non tutti.

gtr84
14-05-2004, 13:45

Tedeschi, Polacchi, Greci, Cinesi, Iraniani, Indiani, Francesi, Svedesi, Norvegesi, Australiani.....

Quando si dice "America" non ci si riferisce solo a quel pezzo di continente che si trova oltre l'atlantico.

Non ho quotato tutto, ma cmq sono d'accordo.

Secondo me l'islam non può durare ancora per molto.

Per quanto riguarda il fatto che vogliono essere come noi, basta guardare i grattacieli del Dubai.......

cagnaluia
14-05-2004, 13:46
Originariamente inviato da gtr84
Tedeschi, Polacchi, Greci, Cinesi, Iraniani, Indiani, Francesi, Svedesi, Norvegesi, Australiani.....

Quando si dice "America" non ci si riferisce solo a quel pezzo di continente che si trova oltre l'atlantico.

Non ho quotato tutto, ma cmq sono d'accordo.

Secondo me l'islam non può durare ancora per molto.

Per quanto riguarda il fatto che vogliono essere come noi, basta guardare i grattacieli del Dubai.......

Secondo me l'ISLAM sarà la nostra rovina... se le cose non cambiano!

arimans
14-05-2004, 13:49

Sono sinceramente dispiaciuto che tu non abbia certezze positive su cui basare la tua vita.

Nicky
14-05-2004, 13:49

incoerenza?

Io lavoro in un negozio dove sono tutti egiziani e non ho mai sentito nessuno dire cose simili. Anzi..

Com'è possibile? :confused:

cagnaluia
14-05-2004, 13:52
Sono sinceramente dispiaciuto che tu non abbia certezze positive su cui basare la tua vita.

io sono tremendamente felice di prevedere le cazzate che scrivi!
mettendoci un se.. la certezze certo non esistono.

cagnaluia
14-05-2004, 13:53
Originariamente inviato da Nicky
Io lavoro in un negozio dove sono tutti egiziani e non ho mai sentito nessuno dire cose simili. Anzi..

io gli egiziani non li ho mai visti e nominati.

sequel
14-05-2004, 13:53
l'argomento è vasto e miriterebbe molto più spazio e tempo, di solito ci si riduce a patteggiare per una parte ed odiare l'altra, io per esempio schifo gli americani ma sarebbe scorretto dire che amo i fondamentalisti arabi.

Iniziamo a dire che questa è una guerra, nessuno fa missioni di pace, e nessuno (a parte chi ci casca) ma guerre sante. E' una guerra politico-economica, come sempre.

Il mondo occidentale necessità di sempre più energia (petrolio) per poter andare avanti ma come al solito la strada del successo (occidentale) è ricca di ostacoli perchè lo stesso petrolio lo vogliono anche altri, chissà perchè!!

Diversa cosa sono gli strumenti e le armi usate. Gli americani usano la propaganda e le armi avanzate, con un regolare esercito, ben identificabile con una organizzazione militare e con l'apporto dell'intelligence, mentre gli altri (dico altri perchè almeno a me non è chiaro chi sono, di certo è limitativo parlare di iraqeni) usano l'arma del terrorismo, propaganda, minaccia e guerriglia. Non è importante quali armi si usano, nessuna è meglio dell'altra, sempre guerra è.

Spero di essere stato imparziale.

cagnaluia
14-05-2004, 13:56
Originariamente inviato da sequel
l'argomento è vasto e miriterebbe molto più spazio e tempo, di solito ci si riduce a patteggiare per una parte ed odiare l'altra, io per esempio schifo gli americani ma sarebbe scorretto dire che amo i fondamentalisti arabi.

Iniziamo a dire che questa è una guerra, nessuno fa missioni di pace, e nessuno (a parte chi ci casca) ma guerre sante. E' una guerra politico-economica, come sempre.

Il mondo occidentale necessità di sempre più energia (petrolio) per poter andare avanti ma come al solito la strada del successo (occidentale) è ricca di ostacoli perchè lo stesso petrolio lo vogliono anche altri, chissà perchè!!

Diversa cosa sono gli strumenti e le armi usate. Gli americani usano la propaganda e le armi avanzate, con un regolare esercito, ben identificabile con una organizzazione militare e con l'apporto dell'intelligence, mentre gli altri (dico altri perchè almeno a me non è chiaro chi sono, di certo è limitativo parlare di iraqeni) usano l'arma del terrorismo, propaganda, minaccia e guerriglia. Non è importante quali armi si usano, nessuna è meglio dell'altra, sempre guerra è.

Spero di essere stato imparziale.

si... ma gli americani.. o cmq un esercito regolare NON uccide civili..

arimans
14-05-2004, 13:56
io gli egiziani non li ho mai visti e nominati.

E allora stai piu´attento alle CAZZATE da TE scritte visto che fino a prova contraria anche loro sono arabi.

cagnaluia
14-05-2004, 13:57
E allora stai piu´attento alle CAZZATE da TE scritte visto che fino a prova contraria anche loro sono arabi.

ci sono arabi e arabi.

sequel
14-05-2004, 13:58

ne sei certo? Ultimamento mi sembra si stia dicendo il contrario e poi considera che per noi è preponderante la propaganda occidentale.

arimans
14-05-2004, 13:59

:confused: :confused: :confused:

Hai mai letto i giornali nell´ultimo anno?

Guarda come hanno funzionato bene le bombe intelligenti, o come ogni giorno non ci sono morti civili in Iraq....

arimans
14-05-2004, 14:00
ci sono arabi e arabi.

Appunto, quindi quando devi fare i proclami evita di generalizzare e attacca il cervello prima di scrivere, perché come ti sei espresso puo´suonare offensivo nonché razzista.

sequel
14-05-2004, 14:00
:confused: :confused: :confused:

Hai mai letto i giornali nell´ultimo anno?

Guarda come hanno funzionato bene le bombe intelligenti, o come ogni giorno non ci sono morti civili in Iraq....

esatto è considera che il peggio ci viene presumibilmente nascosto.

sider
14-05-2004, 14:05
Mi manca completamente l'inizio della storia..PERCHE' odiano l'America?
Hanno scelto uno stato a caso?

ni.jo
14-05-2004, 14:06
anche magdi allan è arabo.
anche il mio medico della mutua, per la precisione, è siriano: eppure và daccordo pure con mio padre, che è missino d.o.c.
a pensarci bene in politica sono più vicini tra loro che con me.
pensa un pò il mondo com'è vario. :D

(ovviamente nessun personaggio di questo post odia l'america)

sider
14-05-2004, 14:09
Originariamente inviato da ni.jo
anche il mio medico della mutua, per la precisione, è siriano: eppure và daccordo pure con mio padre, che è missino d.o.c.

Purtroppo Magdi Allan è un personaggio che trasuda falsità e ruffianeria ad ogni mezza parola che dice

sequel
14-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da ni.jo

infatti non è una guerra di religione o razza ma economica, per essere più generali le religioni e razze sono sempre state storicamente usate per guistificare le guerre ma le ragioni vere sono sempre state di natura politica->economica.
Almeno io la penso così

shambler1
14-05-2004, 14:14
Visto che siamo noi gli americani ,diciamo "holy cra-ap" invece di "mannaggia la miseria!" per legge.

ni.jo
14-05-2004, 14:15
Originariamente inviato da sider
Purtroppo Magdi Allan è un personaggio che trasuda falsità e ruffianeria ad ogni mezza parola che dice
potrei anche essere d'accordo, visto che si spaccia per un esperto dell'islam e ha studiato dai salesiani (scherzo!) però è di certo vicino all'occidente e ai suoi autoincensati difensori, pur essendo arabo :O :p

ClauDeus
14-05-2004, 14:15
Originariamente inviato da sider
Mi manca completamente l'inizio della storia..PERCHE' odiano l'America?
Hanno scelto uno stato a caso?

http://www.tmcrew.org/archiviochomsky/ziosam_00.html

lucio68
14-05-2004, 14:18
Il bue che dice cornuto all'asino
Non mi riferisco a nessuno in particolare, sia chiaro, ma non riesco a capire come sia possibile che ogni volta che si toccano certi argomenti la cosa debba sfociare in un inutile tifo da stadio.
Ritengo sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ritengo sbagliato criticare qualsiasi cosa faccia l'america, o meglio il governo degli Stati Uniti (e magari bruciare le bandiere americane durante la manifestazione del 25 aprile :rolleyes: ), ritengo sbagliato pensare che tutti gli islamici (o gli arabi come qualcuno ha detto) siano potenziali terroristi.
Soprattutto ritengo che se si vuole fare qualcosa di positivo si debba cominciare a discutere in maniera un po' più pacata: contestare le posizioni di qualcuno argomentando in maniera costruttiva ottiene effetti certamente migliori che attaccare sparando missili intelligenti.
COME POSSIAMO PRETENDERE DI AVVIARE UN DIALOGO TRA ISLAM E OCCIDENTE SE NON RIUSCIAMO NEANCHE A DISCUTERNE TRA NOI DI QUESTI ARGOMENTI?
:boh:

Thunderman
14-05-2004, 14:20
Originariamente inviato da lucio68
COME POSSIAMO PRETENDERE DI AVVIARE UN DIALOGO TRA ISLAM E OCCIDENTE SE NON RIUSCIAMO NEANCHE A DISCUTERNE TRA NOI DI QUESTI ARGOMENTI?

Non posso che quotare questa frase!:mano:

J.Lennon
14-05-2004, 14:21
Appunto, quindi quando devi fare i proclami evita di generalizzare e attacca il cervello prima di scrivere, perché come ti sei espresso puo´suonare offensivo nonché razzista.

Mi sa che quello confuso sei tu, xchè lui si riferisce palesemente ai fondamentalisti islamici e ai paesi che li appoggiano, ragione x cui, se leggi attentamente i giornali, si stanno combattendo queste terribili guerre medio-orientali.
Qui nessuno vuole fare discorsi razzisti , ma si sta semplicemente parlando di 1 confronto tra due civiltà: quella occidentale(tra cui l'America, l'Europa, l'Oceania, Il Giappone,....), che è la massima espressione della libertà e della democrazia, e quella integralista islamica, che è invece portatrice di violenza , di odio e di intolleranza.Massimo rispetto invece per quei paesi laici come x es. la Turchia e l'Egitto dove la religione non è vista come 1 strumento di 1 sanguinosa guerra ideologica e culturale, ma come una libera e spontanea adesione da parte dei cittadini.;)

ni.jo
14-05-2004, 14:23
non si può dire che nei paesi del terzo mondo, in genere, gli u.s.a possono essere visti non sempre positivamente e che in determinati paesi (palestina, paesi islamici, americhe del sud, paesi comunisti) l'odio è abbastanza diffuso da essere quasi maggioritario rispetto ai tolleranti? e non si può dire che questi tolleranti andrebbero rinforzati e incoraggiati invece che ostacolati?
In fondo mica è obbligatorio che tutti i tedeschi siano ingollabirra, i francesi puzzoni snob, gli italiani fannulloni e codardi, gli arabi infingardi e terroristi, gli americani cowboys scriteriati ecc...
beh, sui francesi un dubbio mi sovviene, ma :ahahah:
comunque per chi dovesse parlare di civiltà islamica (senza distinguere gli estremisti dal mucchio) portatrice di odio è imho un falso, poi fate voi.:)

arimans
14-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da lucio68
:boh:

Quota anch´io e mi scuso, ma su certe sparate non ci vedo piu´...

arimans
14-05-2004, 14:28
Originariamente inviato da J.Lennon
Mi sa che quello confuso sei tu, xchè lui si riferisce palesemente ai fondamentalisti islamici e ai paesi che li appoggiano, ragione x cui, se leggi attentamente i giornali, si stanno combattendo queste terribili guerre medio-orientali.
Qui nessuno vuole fare discorsi razzisti , ma si sta semplicemente parlando di 1 confronto tra due civiltà: quella occidentale(tra cui l'America, l'Europa, l'Oceania, Il Giappone,....), che è la massima espressione della libertà e della democrazia, e quella integralista islamica, che è invece portatrice di violenza , di odio e di intolleranza.Massimo rispetto invece per quei paesi laici come x es. la Turchia e l'Egitto dove la religione non è vista come 1 strumento di 1 sanguinosa guerra ideologica e culturale, ma come una libera e spontanea adesione da parte dei cittadini.;)

Io questo "PALESEMENTE" non mi sembra di averlo avvertito, mi é sembrato piuttosto un icipit del cavolo con sparate a zero su tutto! Se poi te hai la magica sfera di vetro per vedere cosa non c´e´scritto, allora basta dirlo.

shambler1
14-05-2004, 14:32
Infatti gli americani (che siamo noi? Holy shit! vai in america a dire "sono americano !" e guarda i locali che ti rispondono...) si sono sempre comportati benissimo nei confronti degli islamici e non si capisce come mai costoro stiano incazzati .

J.Lennon
14-05-2004, 14:34
Io questo "PALESEMENTE" non mi sembra di averlo avvertito, mi é sembrato piuttosto un icipit del cavolo con sparate a zero su tutto! Se poi te hai la magica sfera di vetro per vedere cosa non c´e´scritto, allora basta dirlo.

Io(senza la sfera di cristallo) ho interpretato il titolo del thread in questo modo; qualora si dovesse dimostrare 1 mero attacco razzista e xenofobo mi dissocio pienamente!;)

zakzakit
14-05-2004, 14:38
Io(senza la sfera di cristallo) ho interpretato il titolo del thread in questo modo; qualora si dovesse dimostrare 1 mero attacco razzista e xenofobo mi dissocio pienamente!;)

Se no come minimo dovresti cambiare il nick.:)

gtr84
14-05-2004, 14:40

Le cose cambiano appunto.

Io non ricordo in passato, prima della guerra del Golfo del '91 che ci sia stata un intervento di tale portata nella regione islamica.

l'islam comincia ad essere il bastone tra le ruote del capitalismo. E guerre combattutesi in precedenza dimostrano che chi mette ostacola o prova ad ostacolare il capitalismo non ha scampo.

Specie se il capitalismo, al giorno d'oggi, è rappresentato dalla nazione militarmente e logisticamente + avanzata.

arimans
14-05-2004, 14:41

Originariamente inviato da Cagnaluia [B]

Sapete cosa dicono, [B]tutti dicono: (e l'ho gia scritto..)

incoerenza?

Invece di leggere solo il titolo faresti bene a lessere l´intervento.

arimans
14-05-2004, 14:43

Il bello e´che magari va anche ogni Domenica in chiesa.

shambler1
14-05-2004, 14:45
....e non ha idea dell'opinione che i neoconi ( da lui idolatrati) hanno dei cattolici. :D

sider
14-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da ClauDeus

Ti ringrazio molto, la mia era ovviamente una domanda retorica, conoscevo Chomsky ma non quel sito. Fa piacere come la stessa "società civile" americana, la parte + colta, non si faccia abbindolare dalla facciata proposta dai media e dalla politica, e sia attiva per cercare di migliorare la situazione. Consiglio a tutti di consultare il sito se vogliono conoscere le origini dell'odio.

Sobek
14-05-2004, 14:52
gli AMERICANI siamo noi! OCCIDENTALI.

Parla per te pls :muro:

arimans
14-05-2004, 14:54
Originariamente inviato da shambler1
....e non ha idea dell'opinione che i neoconi ( da lui idolatrati) hanno dei cattolici. :D

Che sono i neoconi?:confused: :confused: Ho cercato su google ma non ho capito bene...

J.Lennon
14-05-2004, 14:54
Invece di leggere solo il titolo faresti bene a lessere l´intervento.

Grazie per il consiglio , ma non sono mica miope come te!:O

arimans
14-05-2004, 14:57

incoerenza?

Provate ad indovinare CHI ha addestrato Osama Bin Laden a combattere contro i sovietici in Afganisthan e CHI ha dato 300 Mil di dollari al governo dei talebani come "aiuti"....

arimans
14-05-2004, 14:58
Grazie per il consiglio , ma non sono mica miope come te!:O

Visto i tuoi interventi ti consiglierei di andare comunque a farti dare un´occhiata.

arimans
14-05-2004, 15:01
Originariamente inviato da cercaleo
Posso confermarti che le persone che ho conosciuto ( e tutt'ora frequento) in Tunisia e Marocco comfermano questa tesi che tu hai bollato come "ristrettezza mentale".
O tu sei un illuminato oppure qualcosa non quadra....

Io non sono un´illuminato, ad occhio e croce lo siete voi perche´ogni volta da esperienze vostre personali tirate fuori teorie del cazz@ per cui le cose stanno cosi´.
Te sei stato in turchia e TUTTI la pensano cosi´.
Meno male ci sei te che riesci a leggere nel pensiero di tutta la popolazione turca.
Dopo di che anche questa affarmazione mi sembra un´emerita cazzat@ visto che la Turchia ha appoggiato e appoggli gli USA.

Ser21
14-05-2004, 15:03

incoerenza?

quello che vado io sostendendo da mesi oramai,ma c'è gente che è più preoccupata a fare moralismi e ad inventarsi ragionamente assurdi....(es:thread indifendibile...)

Sobek
14-05-2004, 15:07
gne gne i musulmani sono cattivi gne gne

cacca dura

arimans
14-05-2004, 15:11
Turchia? MA che dici? TUNISIA!
Ok, vedo che parli per partito preso: non sarò certo io a toglierti le tue convinzioni.
Solo, considera che il mondo è fatto anche di gente che non la pensa come te...:rolleyes:

Ooppss letto male :D
Poi partito preso di che?:confused: :confused:

ni.jo
14-05-2004, 15:16
quoto!:O
vero, non si può che essere d'accordo.
http://www.spammers.it/matt/16.gif

indio
14-05-2004, 15:16

sai che dice l'Islam? L'America è stata la nostra rovina

Ser21
14-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da Sobek
gne gne i musulmani sono cattivi gne gne

cacca dura
no comment.

anzi uno si: :rotfl:

shambler1
14-05-2004, 15:21
Originariamente inviato da indio
sai che dice l'Islam? L'America è stata la nostra rovina
Strano,dopo tutto il bene ricevuto in un secolo di storia...
:confused:

jumpermax
14-05-2004, 15:26
Originariamente inviato da Ser21
no comment.

anzi uno si: :rotfl:
io avrei detto:

http://www.terrediconfine.net/fumetti/images/fumettoteca/troll.jpg

:D :D

Sobek
14-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da jumpermax
io avrei detto:

Intanto i troll mi sa che tengono una mazza tanta :asd:

Mavel
14-05-2004, 15:28
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Potrei sapere anche perché?
Profondo conoscitore della Storia, vedo...

maxsona
14-05-2004, 15:29
Non sò come si possa odiare l'America che ci ha fatto il doppio piacere di liberararci dall'oppressione Nazi/Fascista e subito dopo di impedire di finire nelle mani dei Comunisti, capisco odiare Bush, ma l'America no, provate a pensare se non fossero venuti...sono contento di essere nato al di qua del muro, viva il capitalismo :)

Mavel
14-05-2004, 15:30
Originariamente inviato da maxsona
Non sò come si possa odiare l'America che ci ha fatto il doppio piacere di liberararci dall'oppressione Nazi/Fascista e subito dopo di impedire di finire nelle mani dei Comunisti, capisco odiare Bush, ma l'America no, provate a pensare se non fossero venuti...sono contento di essere nato al di qua del muro, viva il capitalismo :)
E' proprio quello che il signore che ho quotato incredibilmente non ricorda (o, ancora peggio, proprio non sa!) (mi riferisco alla liberazione)

maxsona
14-05-2004, 15:33
Originariamente inviato da Mavel
E' proprio quello che il signore che ho quotato incredibilmente non ricorda (o, ancora peggio, proprio non sa!) (mi riferisco alla liberazione)
Forse la persona che hai quotato avrebbe voluto che l'Italia avesse fatto la fine di Polonia, Romania, Bulgaria ecc.. dato che il muro sarebbe staro eretto a Lisbona :)

Mavel
14-05-2004, 15:36
Forse la persona che hai quotato avrebbe voluto che l'Italia avesse fatto la fine di Polonia, Romania, Bulgaria ecc.. dato che il muro sarebbe staro eretto a Lisbona :)
Sai che bello, col cavolo che avrebbe avuto il suo bel pc per scrivere 'ste cose su un forum LIBERO. Mah...

OT: Mo' com'è che t'è presa 'sta scritta verde?

Ser21
14-05-2004, 15:37
Profondo conoscitore della Storia, vedo...
no,è che la gente ricorda solo quello che vuole ricordare e pensa pure di avere ragione...:rolleyes:

Ser21
14-05-2004, 15:38
io avrei detto:

hai ragione :D :D

Mavel
14-05-2004, 15:39
no,è che la gente ricorda solo quello che vuole ricordare e pensa pure di avere ragione...:rolleyes:
Non sai che sforzo sto facendo per scrivere che sono d'accordo con te... ;)

arimans
14-05-2004, 15:39

Ad occhio e croce siete voi che non sapete la storia.

1) L´America NON é venuta a liberarci. E´stata in disparte per i primi 3 anni di guerra e poi é intervenuta solo dopo che c´é stato l´attacco a Pearl Harbor col quale si sono ritenuti chiamati parte in causa. Con questo non é che non sono grato per aver combattuto i Nazi/Fascisti, ma non venitemi a raccontare che sono intervenuti perché sono buoni.

2) Non mi risulta che ci sia mai stato un progetto dell´ex Urss di conquistarci, né tantomeno che gli americani siano intervenuti ad impedirlo. Anzi spesso e volentieri sono intervenuti nella nostra politica per pilotarla come volevano loro.

Dopo di che andate a dire per esempio ai cileni di essere grati agli americani o agli iraniani o i panamensi.

arimans
14-05-2004, 15:41

Posso dire lo stesso di te....

maxsona
Sai che bello, col cavolo che avrebbe avuto il suo bel pc per scrivere 'ste cose su un forum LIBERO. Mah...

OT: Mo' com'è che t'è presa 'sta scritta verde?
British Racing Green :ops2:

Mavel

1) L´America NON é venuta a liberarci. E´stata in disparte per i primi 3 anni di guerra e poi é intervenuta solo dopo che c´é stato l´attacco a Pearl Harbor col quale si sono ritenuti chiamati parte in causa. Con questo non é che non sono grato per aver combattuto i Nazi/Fascisti, ma non venitemi a raccontare che sono intervenuti perché sono buoni.

2) Non mi risulta che ci sia mai stato un progetto dell´ex Urss di conquistarci, né tantomeno che gli americani siano intervenuti ad impedirlo. Anzi spesso e volentieri sono intervenuti nella nostra politica per pilotarla come volevano loro.

Dopo di che andate a dire per esempio ai cileni di essere grati agli americani o agli iraniani o i panamensi.

'Sti ricchi caxxi se sono buoni o cattivi, ci hanno liberato e tanto mi basta ( e mi avanza pure).

EDIT: Ovviamente sono immensamente grato anche ai nostri partigiani, per me era sottinteso ma ho voluto specificarlo.

Mavel
14-05-2004, 15:42
British Racing Green :ops2:
Ah... tutto chiaro :confused:

arimans
14-05-2004, 15:44
'Sti ricchi caxxi se sono buoni o cattivi, ci hanno liberato e tanto mi basta ( e mi avanza pure).

Ma ci sei o ci fai?!?!?
Ora perché hanno combattuto e vinto la 2 guerra mondiale sono autorizzati a fare tutto quello che vogliono sul globo?

Mah, vedi un po´te che ragionamento é questo....

Ti consiglierei di andare qui:
giusto per farti un´idea di quello di cui sto parlando.

maxsona
14-05-2004, 15:45
Si chissà perchè di quà del muro c'erano i soldati Americani e di la quelli Russi, se non vi fosse stata l'America chissà fin dove sarebbe penetrato il regime Comunista di Stalin, dato che hanno costruito il muro alla fine fin dove erano arrivati Russi.

Mavel
14-05-2004, 15:46
Ma ci sei o ci fai?!?!?
Ora perché hanno combattuto e vinto la 2 guerra mondiale sono autorizzati a fare tutto quello che vogliono sul globo?

Mah, vedi un po´te che ragionamento é questo....

Ti consiglierei di andare qui:
giusto per farti un´idea di quello di cui sto parlando.
Senti, lasciamo stare... Quando si inizia ad offendere cominciano a salire odori di torto marcio...

arimans
14-05-2004, 15:49
Si chissà perchè di quà del muro c'erano i soldati Americani e di la quelli Russi, se non vi fosse stata l'America chissà fin dove sarebbe penetrato il regime Comunista di Stalin, dato che hanno costruito il muro alla fine fin dove erano arrivati Russi.

Te soffri di paranoie da comunismo te lo dico io....
Con questo sono il primo a condannare il muro e tutte le nefandezze del regime comunista.
SAREI FELICE DI SENTIRE VOI FARE LO STESSO PER LE BOMBE DI HIROSHIMA E NAGASAKI O PER AVER INSTAURATO UNA DITTATURA COME QUELLA DI PINOCHET!!!.

maxsona
14-05-2004, 15:49
Ah... tutto chiaro :confused:
...La livrea delle vetture McLaren nel 1964 fu prima verde inglese poi... :asd:

jumpermax
14-05-2004, 15:50

In disparte i primi 3 anni? Peral Harbour è del 41... almeno verificare le date prima di sparare queste cose. Sono intervenuti perché il nazismo e il fascismo minacciava anche loro e grazie al cielo hanno vinto loro. Una nazione non manda a morire i propri uomini per bontà d'animo, certo che per loro magari sarebbe stato più facile lasciarci nelle mani di Hitler e Mussolini, che avrebbero sicuramente vinto senza l'intervento USA piuttosto che impelagarsi in una guerra che è costata molte vite umane.
Sul fatto che non ti risulti un progetto espansionista URSS beh guarda forse faresti meglio a studiare la storia della guerra fredda, l'unione sovietica è sempre stata espansionista e ad ogni minimo cedimento degli USA ha sempre mostrato i muscoli, vedi vicenda di Berlino ovest per dire. E' grazie agli USA che non ci hanno abbandonato dopo la guerra se oggi non siamo messi come la Romania o la Polonia...

Mavel
14-05-2004, 15:50
...La livrea delle vetture McLaren nel 1964 fu prima verde inglese poi... :asd:
Dovevo immaginare che andavi a parare lì.... :D Vabbe, basta OT

arimans
14-05-2004, 15:51
Senti, lasciamo stare... Quando si inizia ad offendere cominciano a salire odori di torto marcio...

E´vero, scusa per il "ma ci sei o ci fai".
Il problema é che spesso e volentieri ´chi é grato all´America per averci liberato ne giustifica anche le nefandezze, e la cosa non mi proprio a genio.

maxsona
14-05-2004, 15:53
In disparte i primi 3 anni? Peral Harbour è del 41... almeno verificare le date prima di sparare queste cose. Sono intervenuti perché il nazismo e il fascismo minacciava anche loro e grazie al cielo hanno vinto loro. Una nazione non manda a morire i propri uomini per bontà d'animo, certo che per loro magari sarebbe stato più facile lasciarci nelle mani di Hitler e Mussolini, che avrebbero sicuramente vinto senza l'intervento USA piuttosto che impelagarsi in una guerra che è costata molte vite umane.
Sul fatto che non ti risulti un progetto espansionista URSS beh guarda forse faresti meglio a studiare la storia della guerra fredda, l'unione sovietica è sempre stata espansionista e ad ogni minimo cedimento degli USA ha sempre mostrato i muscoli, vedi vicenda di Berlino ovest per dire. E' grazie agli USA che non ci hanno abbandonato dopo la guerra se oggi non siamo messi come la Romania o la Polonia...
:ave:

arimans

Mi risulta che anche l´America abbia sempre avuto una spinta espansionistica, o no?

Mavel
E´vero, scusa per il "ma ci sei o ci fai".
Il problema é che spesso e volentieri ´chi é grato all´America per averci liberato ne giustifica anche le nefandezze, e la cosa non mi proprio a genio.
Io non ne giustifico le nefandezze, ma allo stesso tempo non rinnego ciò che di buono ci è stato fatto.

maxsona
14-05-2004, 15:56
Te soffri di paranoie da comunismo te lo dico io....
Forse perchè stata una delle più grandi piaghe dell'umanità e gli effetti di questo virus si fanno sentire anche oggi su certi paesi

arimans
14-05-2004, 15:57

L´invasione della Polonia é del 1939.
La liberazione del sud Italia é del settembre 1943 .

maxsona
14-05-2004, 15:58
Mi risulta che anche l´America abbia sempre avuto una spinta espansionistica, o no?
Ma loro dopo la guerra non hanno lasciato nei paesi Europei in cui sono penetrati una dittatura o un regime ma la democrazia, gli stati in cui sono penetrati sono rimasti sovrani al contrario dell'URSS

arimans
14-05-2004, 15:59
Forse perchè stata una delle più grandi piaghe dell'umanità e gli effetti di questo virus si fanno sentire anche oggi su certi paesi

Torno a dire, io non ho problemi ad ammettere tali nefandezze, ma voi ad ammettere le bombe di cui sopra no vero? O di desaparecidos cileni?
Mi sembra un discorso un po´di comodo

Pot
14-05-2004, 16:01
si.. ma dal 40 gli us mandavano armi e viveri all'inghilterra per sostenerla nella guarra... non è chesiano proprio stati con le mani in mano...
senza di loro non so oggi l'italia e l'europa dove sarebbe...
va bhè...:rolleyes:

arimans
14-05-2004, 16:01
Ma loro dopo la guerra non hanno lasciato nei paesi Europei in cui sono penetrati una dittatura o un regime ma la democrazia, gli stati in cui sono penetrati sono rimasti sovrani al contrario dell'URSS

In linea di massima sono d´accordo, ma se poi vai a vedere, spesso e volentieri sono intervenuti e intervengono a loro pro nei paesi che gli fa comodo, vedi la vicenda Moro per esempio.

jumpermax
14-05-2004, 16:02
L´invasione della Polonia é del 1939.
La liberazione del sud Italia é del settembre 1943 .
Ti risulta che per muovere un esercito ci si metta 3 giorni? L'america è entrata in guerra subito dopo Pearl Harbour nel 1941.

abxide
14-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da Nicky

L'egitto è uno dei pochi stati medio-orientali moderato ;)

jumpermax
14-05-2004, 16:04
Ti risulta male direi. Avranno anche fatto i loro interessi in diverse parti del mondo, sostenendo le fazioni a loro favorevoli ma non si sono mai annessi uno stato...

arimans
14-05-2004, 16:05

Dopo di che non é del tutto vero perche´in Chile Pinochet ce lo hanno messo loro, Panama l´hanno invasa loro mettendoci chi pare a loro. Il governo talebano l´hanno sovvenzionato loro, nell´85 Rumsfeld era a prendere accordi con Saddam per passarlgi armi per fare la guerra all´Iran, nel ´65 hanno rovesciato il governo democratico dell´Iraq per metterci chi pareva a loro....
Giusto per citare i primi che mi vengono in mente...

Cmq ora devo andare. Divertitevi.

abxide
14-05-2004, 16:06
In linea di massima sono d´accordo, ma se poi vai a vedere, spesso e volentieri sono intervenuti e intervengono a loro pro nei paesi che gli fa comodo, vedi la vicenda Moro per esempio.
Beh io questo lo dò per scontato, non vedo gli usa come i paladini del mondo che aiutano a destra e sinistra, se si muovono lo fanno per interesse. Però detto questo, sono debitore che ci hanno liberato, senza il loro aiuto di questi tempi saremmo diventati come uno dei tanti staterelli poveri che orbitavano intorno alla russia.

arimans
14-05-2004, 16:06
Ti risulta che per muovere un esercito ci si metta 3 giorni? L'america è entrata in guerra subito dopo Pearl Harbour nel 1941.
Sicuramente non 2 anni.

arimans
14-05-2004, 16:08
Ti risulta male direi. Avranno anche fatto i loro interessi in diverse parti del mondo, sostenendo le fazioni a loro favorevoli ma non si sono mai annessi uno stato...

A me risulta male? Fino a prova contraria l´Urss é una federazione di stati e non ha mai annesso nessuno stato europeo.
Ma lo sai cosa vuol dire annettere uno stato? :confused: Polonia, Cecoslovacchia,Germania dell´est ecc erano comunque nazioni, mica erano regioni dell ´Urss.

arimans
14-05-2004, 16:10
Originariamente inviato da abxide
Beh io questo lo dò per scontato, non vedo gli usa come i paladini del mondo che aiutano a destra e sinistra, se si muovono lo fanno per interesse. Però detto questo, sono debitore che ci hanno liberato, senza il loro aiuto di questi tempi saremmo diventati come uno dei tanti staterelli poveri che orbitavano intorno alla russia.

Quoto, ma mi fa ridere chi difende a spada tratta sempre e comunque il loro operato.

P.S.

Sto ancora aspettando che qualcuno di voi filo-americani faccia ammenda di cui sopra.

jumpermax
14-05-2004, 16:10
Sicuramente non 2 anni.
Certo perchè di fronte avevano i carri armati di risiko... :D Forse hai visto troppe guerre lampo, ci vogliono mesi solo per spostare le truppe figuriamoci per far partire un attacco di terra. Senza considerare che avevano anche un fronte aperto sul pacifico coi Giapponesi... mah!

jumpermax
14-05-2004, 16:11
Ma lo sai cosa vuol dire annettere uno stato? :confused: Polonia, Cecoslovacchia,Germania dell´est ecc erano comunque nazioni, mica erano regioni dell ´Urss.
Bisognerebbe capire allora come mai i carri armati russi entrarono a Praga dopo la svolta... mmmh non era uno stato sovrano?

arimans
14-05-2004, 16:12
Certo perchè di fronte avevano i carri armati di risiko... :D Forse hai visto troppe guerre lampo, ci vogliono mesi solo per spostare le truppe figuriamoci per far partire un attacco di terra. Senza considerare che avevano anche un fronte aperto sul pacifico coi Giapponesi... mah!

Credo ti convenga andare a leggere un po´di storia e soprattutto quello che riguarda il capitolo sull´isolazionismo americano di quel periodo.

maxsona
14-05-2004, 16:13
Si come no, si svolgevano anche libere elezioni, quelli che volevano scappare di quà in realtà volevao andare al mare, ma dai per favore

abxide
14-05-2004, 16:13
Dopo di che non é del tutto vero perche´in Chile Pinochet ce lo hanno messo loro, Panama l´hanno invasa loro mettendoci chi pare a loro. Il governo talebano l´hanno sovvenzionato loro, nell´85 Rumsfeld era a prendere accordi con Saddam per passarlgi armi per fare la guerra all´Iran, nel ´65 hanno rovesciato il governo democratico dell´Iraq per metterci chi pareva a loro....

E' giusto, anzi dimentichi che hanno finanziato loro stessi osama bin laden, che era la loro arma nei confronti della russia.
Filo-americani, non significa dire che ciò che fanno gli usa è sempre giusto.

jumpermax
14-05-2004, 16:15
Credo ti convenga andare a leggere un po´di storia e soprattutto quello che riguarda il capitolo sull´isolazionismo americano di quel periodo.
Conviene andare a leggere a me? Hai sostenuto una serie di castronerie, non sapevi nemmeno quando gli USA sono entrati in guerra, ti chiedi come mai ci abbiano messo tanto ad arrivare in Sicilia, come se di fronte non avessero uno degli eserciti più potenti del mondo ma le guardie svizzere vaticane e poi ti salti fuori con la storia dell'isolazionismo? :D

arimans
14-05-2004, 16:16
Bisognerebbe capire allora come mai i carri armati russi entrarono a Praga dopo la svolta... mmmh non era uno stato sovrano?

Come al solito di tendete sempre a generalizzare e ad accorpare concetti che non c´entrano niente.
Annettere é quando uno stato invade un´altro stato e lo rende parte integrante delle sue istituzioni.
Quello che vuoi dire te é che era sotto l´influenza.
Cmq non ci vedo molta differenza con lo stato di Panama.....

arimans
14-05-2004, 16:17
Conviene andare a leggere a me? Hai sostenuto una serie di castronerie, non sapevi nemmeno quando gli USA sono entrati in guerra, ti chiedi come mai ci abbiano messo tanto ad arrivare in Sicilia, come se di fronte non avessero uno degli eserciti più potenti del mondo ma le guardie svizzere vaticane e poi ti salti fuori con la storia dell'isolazionismo? :D

Castronerie?
Mah, scusa se invece di 3 anni erano 2.

arimans
14-05-2004, 16:21
Comunque la "storia dell´isolazionismo", di cui evidentemente non sai nulla, é fondamentale per capire la politica estera dell´epoca e per poter fare un´analisi decente.

zakzakit
14-05-2004, 16:33
A dire la verità, gli americani erano nostri nemici nella seconda guerra mondiale, e un fatto forse non troppo conosciuto è che fu, incredibilmente, l'Italia a dichiarare guerra agli Stati Uniti (un vero colpo di genio di Benito Mussolini).
Gli americani, quindi, non vennero a "salvarci", ma si presero un loro legittimo diritto di guerra occupandoci.
Siccome allora avevano una leadership politica molto capace (a differenza di oggi) seppero sfruttare molto bene la situazione, e indubbiamente andò bene anche a noi.
Nel 1945, gli USA producevano quasi il 50% del PIL mondiale, erano ricchi da far spavento, non avevano alcun interesse a sfruttare economicamente l'Europa, la guerra aveva enormemente aumentato la loro capacità produttiva, avevano "solo" subito 400.000 morti e nessuna distruzione sul loro territorio (ad esclusione di Pearl Harbor) e, invece di pretendere da noi i danni di guerra, ci inondarono di finanziamenti. Il fatto che dall'altra parte ci fosse il comunismo fu la nostra fortuna. La Russia, che già non era un paese ricco, era stata devastata dalla guerra e aveva subito 20.000.000 di morti.
I paesi che furono occupati dalla Russia dovetttero pagare le truppe di occupazione.
Dobbiamo dunque essere grati agli Stati Uniti, ma anche alla Russia, senza la quale gli USA non sarebbero stati così generosi.

lnessuno
14-05-2004, 16:47
mi riferisco al primo post...

certo che vivi in un brutto posto! :(

io anche sono a contatto con alcuni ragazzi marocchini, e tutti quelli che conosco non ce l'anno con gli americani ma con i loro presidenti, clinton prima (in misura minore) e soprattutto bush ora!

lo giudicano imperialista, bugiardo e senza scrupoli... va i punti di vista :)

retyty85
14-05-2004, 16:49

E' giusto, anzi dimentichi che hanno finanziato loro stessi osama bin laden, che era la loro arma nei confronti della russia.
Filo-americani, non significa dire che ciò che fanno gli usa è sempre giusto.

Certo,la verità è che George Bush è un alieno,anche suo padre ovviamente lo era,ora siamo nella fase di destabilizzazione,in cui si cerca di mettere uno stato contro l'altro prima dell'attacco finale.
Infatti Bush fornisce armi ai talebani in questo modo ottengono:
1.Attentati da parte dei talebani nei paesi occidentali(vedi Madrid,New York),causando molte morti.
2.Reazione degli americani che li attaccano e causano nuove vittime.

Poi c'è il caso Saddam Hussein,anch'egli alieno che aveva il compito di destabilizzare la situazione in Iraq conclusosi col la messa in scena della sua cattura.Anche qui le vittime sono molte,ma più in portante è il clima di tensione e le spaccature che si vanno a creare tra i vari stati.

Ma i casi che segnalano l'intensa attività aliena sul nostro pianeta sono molteplici,basti pensare al conflitto fra palestina e israele,alle varie guerre fra tribù in africa,alla Corea ecc..

Ma il piano di conquista da parte degli alieni affonda le sue radici molti ma molti anni fa,i primi alieni si pensa fossero i filosofi.

Poi basti pensare a Gesù Cristo,a Maometto entrambe alieni il cui compito è il medesimo di Saddam,di Bush,di Sharon e Arafat cioè quello di creare un clima di tensione,di odio fra gli uomini.

Secondo voi cosa è il 'libero arbitrio'?
Non è altro che un programma che gli alieni hanno innestato nel nostro cervello,grazie al quale noi siamo in grado di fare delle scelte,a giudicare ciò che è buono da ciò che è sbagliato,fattori necessari per la destabilizzazione.
Talvolta infatti le decisioni che prendiamo,il fatto di schierarsi per una fazione anzichè per un'altra porta gli individui ad essere molto diversi tra loro,questa diversità sfocia dapprima in non accettazione quindi in odio,violenza ,guerra,e quindi(per l'ennesima volta)in destabilizzazione.
Ma perchè è così importante portare scompiglio fra i vari popoli?semplice in questo modo gli alieni si trovano la strada spianata e non devono affrontare un 'esercito' di 6 miliardi di persone.

Il film E.T. non è altro che un piano di depistaggio sempre ad opera degli alieni.

ciao!

J.Lennon
14-05-2004, 17:26
Visto i tuoi interventi ti consiglierei di andare comunque a farti dare un´occhiata.

Questa frase non merita replica dato che l'autore è totalmente privo di senso dell'umorismo e di 1 minimo di intelligenza per disinguere quella che è una batttuta da una frase deliberatamente provocatoria.Quelli come te dovrebbero essere interdetti x infermità mentale!:rolleyes:

-VoX-
14-05-2004, 18:00
io dico solo che sono fiero di essere OCCIDENTALE, disprezzo l'oriente e le sue tradizioni ma per me potrebbero comunque convivere von noi...

ma loro la convivenza non la vogliono

sono solo
I N V I D I O S I
della civiltà che abbiamo creato noi

dell'aspetto che NOI abbiamo donato al mondo

della nostra economia

di tutto ciò

e a loro RODE dentro

e non mi venite a dire che siamo tutti uguali su questo pianeta....

forse a livello molecolare sì, ma SOLO LI'!!!

lnessuno
14-05-2004, 18:13
Originariamente inviato da -VoX-
I N V I D I O S I
della civiltà che abbiamo creato noi

civiltà? c'è ben poco di civile in tutto quello che stiamo combinando in iraq :rolleyes:
c'è ben poco di civile a guardare gente che si spara nelle strade, gente ricca da fare schifo e altri poveri al punto da non riuscire a mangiare (cosa più che mai vera in america)
eccetera, eccetera, eccetera

dell'aspetto che NOI abbiamo donato al mondo

effetto serra, scioglimento dei ghiacciai... cementificazione di buona parte di crosta terrestre, inquinamento pauroso... tutte cose di cui andare fieri

della nostra economia

quella americana sta andando del culo :D

di tutto ciò

e anche oltre. c'è ben poco da andare fieri... forse togliendo il paraocchi si potrebbe vedere che ci sono tante cose che non vanno per niente bene nella nostra "illuminata" way of life, altro che invidia...

abxide
14-05-2004, 18:15
Originariamente inviato da retyty85
cut

Ma che cavolo di discorso fai?:O

-VoX-
14-05-2004, 18:20
Originariamente inviato da lnessuno
civiltà? c'è ben poco di civile in tutto quello che stiamo combinando in iraq :rolleyes:
c'è ben poco di civile a guardare gente che si spara nelle strade, gente ricca da fare schifo e altri poveri al punto da non riuscire a mangiare (cosa più che mai vera in america)
eccetera, eccetera, eccetera

ma ti fa comodo avere le tue comodità...

effetto serra, scioglimento dei ghiacciai... cementificazione di buona parte di crosta terrestre, inquinamento pauroso... tutte cose di cui andare fieri

ma ti fa comodo avere le tue comodità...

e anche oltre. c'è ben poco da andare fieri... forse togliendo il paraocchi si potrebbe vedere che ci sono tante cose che non vanno per niente bene nella nostra "illuminata" way of life, altro che invidia...

sempre meglio che infibulizzare bambine, applicare la legge del taglione, farsi saltare in aria per allah, non avere leggi, una costituzione, uno stato

p.s. se non ti và la cviiltà occidentale (il massimo che c'è) trasferisciti pure in oriente non te lo vieta nessuno

lnessuno
14-05-2004, 18:22
sempre meglio che infibulizzare bambine, applicare la legge del taglione, farsi saltare in aria per allah, non avere leggi, una costituzione, uno stato

p.s. se non ti và la cviiltà occidentale (il massimo che c'è) trasferisciti pure in oriente non te lo vieta nessuno

comodità è un discorso, farsi i cazzi propri sbattendosene assolutamente degli altri è quello che stiamo facendo.

non ho detto che non mi va la società (mi rifiuto di chiamarla civiltà, soprattutto adesso che siamo andati ad invadere l'iraq) occidentale, perchè dovrei trasferirmi? :confused:
ho detto che la società occidentale non è proprio quello splendore che dici te, che ci sono tante, tantissime cose di cui possiamo tranquillamente vergognarci tutti.

p.s. si dice infibulare

-VoX-
14-05-2004, 18:27
Originariamente inviato da lnessuno

p.s. si dice infibulare

azz' che sveglio che sono!! :muro: :sofico:

anonimizzato
14-05-2004, 18:32

ti sei mai chiesto se si possa contestare l'operato di un govreno statunitense senza peraltro odiare ne disprezzae gli USA in sè come nazione anzi ? !

Beh io contesto ferocemente la politica di Bush eppure gli USA mi affasciano e piacciono sotto moti punti di visti e altri a volte meno, se dovessi fare un viaggio all'estero oggi come oggi andrei sicuramente negli USA.

è fin troppo facile dire che se non si "tifa" per Bush alllora si è antiamericani, questa è una posizione falsa ipocrita e opportunistica per dare contro in modo becero a chi no la pensa come lui.

Dall'altra parte un mondo islamico che non è ne il male assoluto ne tutto oro che luccica anzi !

Sul fatto che vengano mandati i poveracci a fare da kamikaze o i bambini questo è incontrovertibile è dimostra la vigliaccheria di chi crea odio violenza e morte dietro ad una ideologia religiosa, tuttavia non possiamo generalizzare ciò all'interno mondo islamico.

Black87
14-05-2004, 18:51

ma gli egiziani non sono quei tizi che bombardarono senza una precisa ragione israele? quelli che poi quando gli israeliani sono andati giustamente a rispondere agli attacchi han fatto la parte degli occupati?
:rolleyes:

GioFX
14-05-2004, 18:59

ROTFL!!!!

Cioè tu ha intepretato il muro di Berlino, che ricordo era del tutto all'interno di berlino e quindi della DDR, come lo spartiacque eretto per rimarcare il limite dei territori "conquistati" dall'invasione sovietica?!?

hey amico, tu si che sai riscrivere la storia. :D :D

Black87
14-05-2004, 19:03
quante minchiate che ho letto in questo thread. Il 90% sono minchiate di quelle che i ragazzini con la kefia insegnano a scuola nelle assemblee di istituto.

maxsona
14-05-2004, 19:05
Originariamente inviato da GioFX
hey amico, tu si che sai riscrivere la storia. :D :D
Mah, penso proprio che da una parte del muro ci fossero le rupubbliche occidentali filo Americane, e dall'altra le repubbliche sovietiche, almeno il muro è sempre stato un simbolo della divisione tra USA e URSS.

-VoX-
14-05-2004, 19:09
Originariamente inviato da Black87
quante minchiate che ho letto in questo thread. Il 90% sono minchiate di quelle che i ragazzini con la kefia insegnano a scuola nelle assemblee di istituto.

quoto

retyty85
14-05-2004, 19:09
Ma che cavolo di discorso fai?:O

? in che senso?

Ho solamente detto che per me tutto ciò accade(gli accordi tra Bush e Osama ecc..) per colpa degli alieni che vogliono conquistare la terra.

Non vedo la differenza tra il mio discorso e quello di uno che dice che si fa la guerra per interesse e per i soldi.

Ovviamente non ti costringo a pensarla come me,ci mancherebbe lol.

ciao!

GioFX
14-05-2004, 19:17
Mah, penso proprio che da una parte del muro ci fossero le rupubbliche occidentali filo Americane, e dall'altra le repubbliche sovietiche, almeno il muro è sempre stato un simbolo della divisione tra USA e URSS.

Si ma cicico, non è che i sovietici (che ti ricordo erano tra gli alleati liberatori dell'Europa dal nazifascismo) hanno invaso mezza europa e hanno delimitato il loro territorio come i cani con il piscio con il muro... :D

shambler1
14-05-2004, 19:18

perchè secondo lui in oriente non ci sono nè leggi, nè costituzioni e nè stato. Queste bischerate non le scrivono nemmeno su libero .
:D

GioFX
14-05-2004, 19:18
Originariamente inviato da Black87

Ha parlato il sapientone dell'87... :D

maxsona
14-05-2004, 19:20
Qualche dato sul muro di Berlino, azz ma nessuno è fuggito da Ovest a Est per fuggire all'oppresione imperialista degli USA :D

Numero di persone fuggite dall'est all'ovest prima della costruzione del muro:
- totale (1949-1961): ca. 2,6 milioni
- media annuale (1949-1961): ca. 220.000
- su una popolazione totale della ex-DDR di: 17 milioni
Abitanti di Berlino ovest che fino al 1961 lavoravano ogni giorni all'est: ca. 12.000
Abitanti di Berlino est che fino al 1961 lavoravano ogni giorni all'ovest: ca. 53.000

Lunghezza del muro di calcestruzzo: 106 km
Altezza del muro di calcestruzzo: 3,60 m
Lunghezza di altri impianti con recinti fortificati e filo spinato: 127,5 km
Altezza dei recinti fortificati: 2,90 m
Torri di osservazione al confine intorno a Berlino: 302
Larghezza del territorio all'est (davanti al muro) al quale si poteva accedere solo con un permesso speciale: da 40 m a 1,5 km

Persone fuggite da Berlino est a ovest:
- a piedi, nei primi due mesi nei punti non ancora completamente fortificati: ca. 600
- soldati dell'est fuggiti a piedi, nei primi due mesi: 85
- attraverso dei tunnel scavati sotto il muro (1962/63): 137
- con automobili preparati per nascondere delle persone: ca. 2000
Altri metodi usati:
- passaporti diplomatici falsi
- mezzi militari pesanti, camion rafforzati, navi e locomotive per rompere i punti di passaggi
- in molti altri modi, anche nei più fantasiosi

Persone uccise nel tentativo di attraversare il confine da est a ovest:
- lungo il muro di Berlino: ca. 230
- lungo il confine tra le due Germanie: ca. 650
Persone ferite nel tentativo di attraversare il confine (a Berlino e lungo il confine tra le due Germanie): ca. 850
Persone arrestate nel tentativo di attraversare il confine: numero imprecisabile, sicuramente molte migliaia
Soldati dell'est uccisi in scontri di fuoco con persone fuggite, soldati americani o polizia dell'ovest: 27

GioFX
14-05-2004, 19:26
wow, quanta roba nuova... :D