View Full Version : Browser pratico ed ultraleggero
GogetaSSJ
14-05-2004, 14:24
Salve ragazzi, mi sono convertito a Mozilla Firefox da un bel pò di tempo, ma ultimamente mi chiedevo come usare un altro profilo in contemporanea ad un altro perchè ho problemi con la gestione dei cookie se utilizzo gli autosurfer.
Per cui mi servirebbe un browser alternativo a Firefox, che non sia Mozilla e Internet Explorer e che mi permetta di aprire con un solo clik un gruppo di pagine, quindi che sia multitabbed inoltre deve essere il + semplice e leggero possibile!
Non voglio usare Mozilla perchè con sole 5 pagine aperte mi occupa 86mb di ram!!!
Spero che qualcuno mi sia di aiuto, grazie ;)
|unknown|
14-05-2004, 15:43
avant broswer è molto leggero ispirato a ie ma molto + sicuro e pratico
GogetaSSJ
14-05-2004, 15:48
Lo provo all'istante, spero si adatti alle mie esigenze, ti faccio sapere ;)
GogetaSSJ
14-05-2004, 17:05
Davvero ottimo!!!
Blocca le immagini, animazioni flash e tanto altro ancora (gli script non li blocco se no l'autosurfer non funge)
Inoltre occupa 37mb di ram!! Quasi 2 volte e mezzo in meno rispetto a Mozilla!
Sono davvero soddisfatto, grazie mille ;)
|unknown|
14-05-2004, 17:43
opera è come firefox sui punti ke nn gli andavano bene
e cmq sn molto simili anke se io preferisco opera xke i siti sembrano andare piu veloci in certe situazioni
edit: anke avant broswer ha un piccolo difetto
essendo simile a ie kiede a volte l'installazione di sw ke kiedono i siti :(
GogetaSSJ
14-05-2004, 17:54
Bè firefox non volevo usarlo per gli autosurfer perchè mi creano casini con i siti normali (per via dei cookie)
Ho creato un altro profilo (per gestire solo gli autosurfer) ma non mi permette di tenerne 2 aperti, ovvero non posso navigare tranquillamente e usare gli autosurfer in contemporanea.
Per cui se firefox è MOLTO simile ad opera come funzioni, potrei anche provarlo. La perfezione l'avrei ottenuta usando firefox per tutto.
Comunque proverò anche opera e vi farò sapere (spero sia ancora + leggero di avant browser.
Piccola nota: avant browser usa IEexplorer, solo che gli da qualche opzione in + e gli cambia skin, ma alla fine è sempre lui.... :(
|unknown|
14-05-2004, 17:58
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Bè firefox non volevo usarlo per gli autosurfer perchè mi creano casini con i siti normali (per via dei cookie)
Ho creato un altro profilo (per gestire solo gli autosurfer) ma non mi permette di tenerne 2 aperti, ovvero non posso navigare tranquillamente e usare gli autosurfer in contemporanea.
Per cui se firefox è MOLTO simile ad opera come funzioni, potrei anche provarlo. La perfezione l'avrei ottenuta usando firefox per tutto.
Comunque proverò anche opera e vi farò sapere (spero sia ancora + leggero di avant browser.
Piccola nota: avant browser usa IEexplorer, solo che gli da qualche opzione in + e gli cambia skin, ma alla fine è sempre lui.... :(
opera è decisamente pesante come broswer imho ma mi trovo da dio :D (poi cn il pc ke ho nn si sente nemmeno ke è pesante ma cn quello vekkio si notava si la differenza :sofico: )
cmq provalo e nn te ne pentirai :)
GogetaSSJ
14-05-2004, 19:03
Infatti è molto pesante, dopo un pò arriva a occupare circa 70mb di memoria :(
C'è da dire che ho anche disattivato parecchia roba, come gli effetti speciali, eliminato icone ecc...
Vabbè penso di usare sempre questo perchè avant browser non è altro IE ritoccato, meglio lasciar perdere.... comunque per tutta la serata vedo di continuare i test su opera, se tutto va bene lo tengo.
Nella peggiore delle ipotesi torno ad avant browser ;)
GogetaSSJ
14-05-2004, 19:30
Dopo una mezzora di utilizzo arriva ad occupare 101mb di ram.... è TROPPO pesante, inoltre mi rallenta tantissimo il pc con 5 tabs di autosurfer attivi.... torno ad Avant Browser :(
Se avete altre alternative fatevi sotto.
ma come, comeeeee!!!Buttati su firefox punto e basta! C'e un 3d ufficiale kilometrico se ti vuoi leggere qlc:)
GogetaSSJ
14-05-2004, 22:06
Forse non hai letto il mio problema :rolleyes:
Io uso già firefox
io sto usando FlashPeak SlimBrowser che si integra a i.e. ha tantissime funzioni, mi ci trovo molto bene, epoi è legero.
provatelo e fatemi sapere come vi trovate voi
GogetaSSJ
15-05-2004, 08:18
Mi sa che proverò anche questo slim browser, ne avevo già l'intenzione, perchè ogni tanto Avant Browser mi si pianta e non mi aggiorna le pagine degli autosurfer.
L'unico che funziona a DOVERE è firefox ma c'è quel piccolissimo problemino!!! :(
GogetaSSJ
15-05-2004, 09:10
Sembra eccezionale questo slimbrowser!!
Al momento credo sia il + leggero che abbia mai provato, ridotto ad icona occupa solo 12mb e normalmente solo 22mb!!!
Inoltre sembra che carichi le pagine regolarmente, continuo a testarlo e vi posto le mie impressioni.
|unknown|
15-05-2004, 11:55
Sembra eccezionale questo slimbrowser!!
Al momento credo sia il + leggero che abbia mai provato, ridotto ad icona occupa solo 12mb e normalmente solo 22mb!!!
Inoltre sembra che carichi le pagine regolarmente, continuo a testarlo e vi posto le mie impressioni.
bene :)
facci sapere
GogetaSSJ
15-05-2004, 14:11
Lo trovo ottimo!
Solo all'inizio ha dato qualche grattacapo perchè mi visualizzava una finestrella che diceva che i controlli active x non potevano essere caricati per via delle impostazioni di sicurezza....
A volte mi dice "Impossibile visualizzare la pagina" mentre con firefox non mi succede mai (con gli autosurfer). Visto che slim browser funziona a plugin, per caso sapete se ne esiste uno che refresha tutte le pagina in automatico dopo un tot di tempo?
Avant browser ed opera hanno questa funzione integrata, sapete se posso integrarla in Slim Browser? Grazie ;)
GogetaSSJ
15-05-2004, 14:44
Ma che plugin!!!!! Ho visto ed è già integrato!!! Miticissimo!!!
|unknown| ricordi il programmino che avevo sviluppato per cliccare....? Ora non serve +. Basta impostare un refresh della pagina a 15 secondi e fa tutto in automatico :D
Lo consiglio vivamente sopratutto per gli autosurferisti ;)
|unknown|
15-05-2004, 19:07
riassumendo sto slim broswer è leggero nn è ie ( :asd: ) e aggiornando le pag ci fa pure il manual surf???
ora lo scarico e grazie a tutti :)
cmq mi pare strano che firefox ti arrivi a 80MB... a me non va mai oltre 47 con una ventina di tab aperte e 3 istanze attive
piccola prova:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4365118&highlight=task#post4365118
10 internet explorer tutti sulla pagina http://global.acer.com
occupano 24 MB l'uno, chi uno in più, chi uno in meno (sul task manager) quindi 240 MB
poi ho aperto firefox con 10 schede sulla stessa pagina, occupa 40 MB
6 volte meno
ho fatto uno screen e una prova: ho il browser aperto da sta mattina, centinaia di pagine aperte da quando lo ho acceso e parecchie tabs aperte tuttora
ecco quanto occupa
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/firef.png
GogetaSSJ
15-05-2004, 19:58
Si ma leggi bene.... è Mozilla che mi occupa 86mb, non Mozilla Firefox :D
Ormai è deciso, per la navigazione consuetudinaria utilizzo L'INSUPERABILE firefox, mentre per gli autosurfer Slim Browser.
Ps: forse se con firefox apri 10 pagine diverse, ti occuperà di + di 40mb... forse se sono le stesse utilizza la stessa cache e in memoria occupa meno.
Si ma leggi bene.... è Mozilla che mi occupa 86mb, non Mozilla Firefox :D
Ormai è deciso, per la navigazione consuetudinaria utilizzo L'INSUPERABILE firefox, mentre per gli autosurfer Slim Browser.
Ps: forse se con firefox apri 10 pagine diverse, ti occuperà di + di 40mb... forse se sono le stesse utilizza la stessa cache e in memoria occupa meno.
ah, pardon, ormai ho assimilato mozilla=firefox :D
no, le pagine che ho aperto nello screenshot vengono dai siti più disparati, ne ha parecchie in cache da sta mattina, solo ora ho aperto quasi tutte pagine del forum, ma l'occupazione è la stessa ;)
GogetaSSJ
15-05-2004, 20:10
Ottimo allora, firefox non si smentisce mai ;)
Edit: ah dimenticavo di chiederti che tema usi per firefox e windows xp, sono parecchio belli. Fammi sapere :D ;)
Ottimo allora, firefox non si smentisce mai ;)
Edit: ah dimenticavo di chiederti che tema usi per firefox e windows xp, sono parecchio belli. Fammi sapere :D ;)
uso un tema che si chiama Atlas, ti posto i link diretti per scaricare e installare il tutto e qualche screen ;)
(non servono programmini, per il tema di win basta patchare uxtheme per togliere la protezione, la patch è compresa nel pacchetto)
tema per firefox
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/atlas_fb_8-1.jar
tema del desktop(si abbina molto bene con ATLAS) (non pesa: si sostituisce a quello di windows) (istruzioni all'interno)
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/Crystaldlb.zip
il risultato è questo, non è malaccio lo ho sostituito allo stile "aqua" che avevo prima
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/scr1.jpg
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/scr2.jpg
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/thund.jpg
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/fire.jpg
GogetaSSJ
15-05-2004, 21:11
Davvero esaustivo, grazie!!!
Per i temi uso StyleXp, ho reinstallato da poco Windows ma quasi quasi me lo patcho.... Comunque sono entrambi molto belli i temi, ora li scarico.
Visto che ci sono... come ti trovi con Mozilla Thunderbird? Io uso da sempre Outlook Express e mi trovo da dio. Riesci a farmi cambiare idea? :D
Grazie ancora!!!
Davvero esaustivo, grazie!!!
Per i temi uso StyleXp, ho reinstallato da poco Windows ma quasi quasi me lo patcho.... Comunque sono entrambi molto belli i temi, ora li scarico.
Visto che ci sono... come ti trovi con Mozilla Thunderbird? Io uso da sempre Outlook Express e mi trovo da dio. Riesci a farmi cambiare idea? :D
Grazie ancora!!!
io ho fatto il passaggio proprio da outlook, se vuoi una descrizione di thunderbird puoi andare qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665724 , ho illustrato tutte le sue funzionalità, nonchè il "perchè" conviene passare da OE a thunderbird :D
se ti servono altre info basta che me lo chiedi ;)
cmq i suoi vantaggi sono riassumibili in:
# Leggerezza
# Facilità d'uso
# Limita lo Spam
# è Gratuito
# è più sicuro di Outlook e della maggior parte dei client (grazie al suo sistema di interpretazione dell'html)
# Rispetto del codice
# grande espandibilità e personalizzazione
ovviamente la posta di outlook è importabile in thunderbird con facilità, come i contatti e la rubrica
GogetaSSJ
15-05-2004, 21:28
Bè ora non vorrei portare il thread OT (anche xkè mi pare ci sia un mod in giro :ave: ) comunque grazie per la segnalazione del link, mi ci butto subito sopra :D
Se tutta quella roba che mi hai riassunto è vera (non me lo aspettavo) me lo installo immediatamente. Forse l'unica cosa che ha in comune outlook con thunderbird è la leggerezza, non ho mai notato rallentamenti.
Bè ora non vorrei portare il thread OT (anche xkè mi pare ci sia un mod in giro :ave: ) comunque grazie per la segnalazione del link, mi ci butto subito sopra :D
Se tutta quella roba che mi hai riassunto è vera (non me lo aspettavo) me lo installo immediatamente. Forse l'unica cosa che ha in comune outlook con thunderbird è la leggerezza, non ho mai notato rallentamenti.
forse è un pelino più pesante di OE come occupazione di memoria, ma è sicuramente più veloce
Lord Archimonde
16-05-2004, 14:59
Anche a me occupa un sacco di ram, anche se nn da particolari problemi, probabilmente lo si puo' configurare meglio per la gestione della memoria
John J. Rambo
16-05-2004, 18:54
Io con Firefox ora ho 8 tab diversi aperti (nessuno in caricamento) e mi occupa 62 Mb.
Riguardo alla "leggerezza" dei vari Slimbrowser, Avant Browser, etc. vorrei pero' sottolineare come questi siano solo delle "interfacce" per IE, quindi sotto c'e' sempre IE che lavora, quindi e' abbastanza logico che le applicazioni Slim/Avant Browser occupino poca memoria, ma la memoria IE se la ciuccia ugualmente... :)
Ciao!!
John J. Rambo
16-05-2004, 20:35
Originariamente inviato da John J. Rambo
Io con Firefox ora ho 8 tab diversi aperti (nessuno in caricamento) e mi occupa 62 Mb.
Ora 11 tab aperti e 33 Mb occupati.
Forse il discorso della RAM occupata è abbastanza relativo... :confused:
Quello che conta in fondo sono le prestazioni, no? Fatti, non pugnette! :D
Ciao!!
GogetaSSJ
17-05-2004, 23:06
Ragazzi lasciate perdere tutto quello che ho detto.... USATE MYIE2 sopratutto per chi utilizza gli autosurfer!!! (servizi che pagano per vedere siti, funzionano in automatico)
Occupa dai 4 ai 10mb di ram quando ridotto a system tray!!! Eccezionale!!!
Ovviamente ha parecchie features, tra le quali autorefresh, tabbed browsing e controllo degli oggetti da downloadare (tra le principali features)
Consigliatissimo!!!
Ragazzi lasciate perdere tutto quello che ho detto.... USATE MYIE2 sopratutto per chi utilizza gli autosurfer!!! (servizi che pagano per vedere siti, funzionano in automatico)
Occupa dai 4 ai 10mb di ram quando ridotto a system tray!!! Eccezionale!!!
Ovviamente ha parecchie features, tra le quali autorefresh, tabbed browsing e controllo degli oggetti da downloadare (tra le principali features)
Consigliatissimo!!!
usa sempre il motore di ie... pericolo+lentezza :(
GogetaSSJ
17-05-2004, 23:23
Questo è vero... ma ci sono così tante ottimizzazioni sopratutto per la sicurezza, inoltre zone alarm con il Mobile Control Code mi blocca di tutto e non entra niente di anomalo, sto appostissimo.
Per la navigazione consuetudinaria, lo ribadisco, uso firefox perchè è insuperabile :D
|unknown|
19-05-2004, 18:15
cmq stai attento ke uno degli autosurfer nn soo quale butta dentro trojan nei cookies quindi mettici anke norton aggiornato oltre ai firewall :D
GogetaSSJ
19-05-2004, 21:30
Ehehehehee norton? E' ottimo per farli entrare i virus!!!
Comunque già con il Mobile control code di zone alarm, nn entra ASSOLUTAMENTE NULLA di pericoloso, inoltre uso il kaspersky antivirus + lavasoft ad-aware + spybot (ovviamente aggiornati) e non mi trovano mai nulla, solo qualche cookie innocente proveniente dalle pubblicità :D
Ps: non è possibile inserire trojan nei cookie... anche perchè essendo file di testo, non vengono mai eseguiti, ma contengono solo tracce di navigazione.
|unknown|
19-05-2004, 21:35
norton mi segnala dei trojan dentro dei .chm ke dovrebbero essere delle pag web :boh:
qualsiasi cosa siano cmq me li blokka :D
di track cookies ne trovo a miliardi dopo un gg di autosurf
edit: uso ank'io spybot + adware + sygate personal firewall + norton + qualke scansionata di altri prog ogni tanto e una formattata al mese
penso (spero) basti :D
Ehehehehee norton? E' ottimo per farli entrare i virus!!!
ma direi che non posso che quotare:D
oltre a farti retrocedere il pc a livello di un 386 con il suo mastodontico intervento invasivo
|unknown|
20-05-2004, 15:07
we we ragazzi sn nuovo di sta sezione
consigliate consigliate :D
cmq invasivo si ma nn mi pare rallenti il pc :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.