View Full Version : w32.hllw.gaobot.gen
magoFizz
14-05-2004, 14:08
ho il portatile infettato da w32.HLLW.Gaobot.gen e norton system works 2004 non è riuscito a fare nulla nonostante continui aggiornamenti; anzi mi dava il messaggio di allarme e io trovavo i files infetti ma non sono riuscito a fare nulla perchè sia con tool di symantec sia seguendo le istruzioni dettagliate sembrava non essere presente sul computer.
a questo punto ho installato nod32 dato che molti di voi lo consigliano ma non mi dice nulla sul worm anzi mi ha rilevato l'altro gabot che prima non sapevo di avere
so di essere un po' problematico ma vi prego aiutatemi!!!!!!!!
grazie comunque per tutto quello che scrivete perchè siete sempre di aiuto
;)
DexterGordon
14-05-2004, 16:02
Ciao
io dopo varie peripezie e formattazioni installando sistemi operativi diversi ho trovato il sistema per debellare questo virus malefico, che peraltro con Norton non si leva nemmeno scaricando i tools di rimozione, ti dico come ho fatto:
1) ho disinstallato Norton e tutte le applicazione a lui connesse (Live update ecc.ecc.)
2) ho scaricato Anti VIR dal sito http://www.free-av.com/ che peraltro è gratuito ed è un ottimo antivirus (non lanciarlo ancora, scarica solo l'eseguibile)
3) ho disattivato il ripristino configurazione sistema (è necessario sempre farlo prima di eseguire scansioni con qualsiasi antivirus)
4) ho riavviato il sistema in modalità provvisoria con F5 o F8
5) ho installato l'antivirus precedentemente scaricato e ho fatto una scansione del sistema in modalità provvisoria
Risultato:
Il W32.gaobot è stato trovato ed eliminato insieme ad altri worm che norton non è stato in grado nè di trovare nè di eliminare.
Riavviando tutto in modalità normale mi sono trovato un sistema pulito e protetto con questo piccolo antivirus che (secondo me) è meglio di tanti altri suoi concorrenti più blasonati ed a pagamento...
Ciao
Max
magoFizz
14-05-2004, 18:08
io,in attesa di una risposta, avevo già disinstallato norton system works, installato nod32 e adesso stavo rimettendo norton 2004 base senza avere alcun risultato....
la tua risposta quindi è ancor più gradita; appena torno a casa seguo il consiglio e ti/vi dirò qualcosa
grazie. è troppo comodo aiutarsi in questo modo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.