PDA

View Full Version : quale codec audio?

CARVASIN
14-05-2004, 13:02
ho un problema con un divx.Parte il video ma senza l'audio. Credevo fosse per via del codec ac3 che non avevo, ma dopo averlo installato non va ugualmente. Sapreste dirmi tutti i vari codec (vecchi e nuovi) che esistono per l'audio che cosi li scarico? grazie e ciao

CARVASIN
14-05-2004, 15:22
aprendo divx player mi appare il seguente "errore": the video file you're opening contains audio data that is not recognized by the drive player.
The file contains the following type of data

Audio data: Tag 353

Poi dice che posso installare un codec audio per sentirlo oppure avviare il video senza audio. Ho usato anche winamp e non si sente ugualmente. Il file è .avi io ho i codec sia per divx che per xvid altri non ne conosco. Confido in voi.....

ominiverdi
14-05-2004, 22:07
usa il programma GSPOT, ti dice esattamente il codec audio quale'e

CARVASIN
15-05-2004, 06:59
Grazie per il consiglio! ho installato divx 3.11 e il problema si è risolto. Ma ora mi chiedo, per vedere divx in 5.x devo reinstallare il codec o le due versioni possono coesistere?

matteos
15-05-2004, 08:41
dovrebbe aggiornaretele in automatico alla versione 5 :rolleyes: se non vuoi avere problemi con i codec vari prova vlc (http://www.videolan.org/vlc) legge di tutto dai file musicali ai video senz abisogno di codec esterni.
ciao

Paky
15-05-2004, 10:20
e te credo VLc c'ha una sua cartella con i directshow interni , non per altro pesa quasi 7MB
Secondo me è meglio istallare solo i directshow che servono così vedi tutto e con tutti i player ;)

matteos
15-05-2004, 12:42
de gustibus...

CARVASIN
15-05-2004, 19:45
Be visto che ora mi funziona mi tengo il divx player :) l'unico "problema" è che quel video aveva l'audio molto basso; so che un problema di molti divx 3, è vero?

ominiverdi
15-05-2004, 21:41
se hai risolto con divx3 e' perche' divx 3 installa anche una versione hackata del codec fraunhofer ACM, quindi probabilmente ti mancavano i filtri mp3 ACM

l'audio basso non ha nulla a che fare con il codec video, il volume si puo' alzare in piu' modi, demuxando e normalizzano la traccia mp3 ad es. con mp3gain, per poi riunire l'audio al video con virtualdub o avimux gui

oppure si possono utilizzare filtri directshow con funzione di amplificazione audio, come ad es. il filtro matrix mixer, che si utilizza direttamnte dal player video

Paky
16-05-2004, 08:22
Originariamente inviato da matteos
de gustibus...

Senza dubbio :)

CARVASIN
16-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da ominiverdi
se hai risolto con divx3 e' perche' divx 3 installa anche una versione hackata del codec fraunhofer ACM, quindi probabilmente ti mancavano i filtri mp3 ACM

l'audio basso non ha nulla a che fare con il codec video, il volume si puo' alzare in piu' modi, demuxando e normalizzano la traccia mp3 ad es. con mp3gain, per poi riunire l'audio al video con virtualdub o avimux gui

oppure si possono utilizzare filtri directshow con funzione di amplificazione audio, come ad es. il filtro matrix mixer, che si utilizza direttamnte dal player video :what: ............CHE??????
:D Non ne capisco molto di codec audio/video, ma cercherò di fare qualcosa sulla base di quello che mi hai detto.

ominiverdi
16-05-2004, 23:29
http://matrix-mixer.sourceforge.net/

emh questo e' il filtro che dicevo, va bene anche x amplificare l'audio mp3 dei divx

CARVASIN
17-05-2004, 05:38
ok! oggi me lo scarico. Ciao