View Full Version : è troppo rischioso?
lhawaiano
14-05-2004, 12:50
palomino 2100+@1925MHz, 2.0vcore, 33°idle 40°full ,256 ddr400 2-2-2-11 (Twinms)1:1
volevo sapere se tenere il vcore a 2 è troppo rischioso:mc:
p.s.:com'è possibile che a 1925MHz faccio appena un secondo in meno al superpi che a 1885,però il sistema è visibilmente molto più veloce??:confused:
Originariamente inviato da lhawaiano
palomino 2100+@1925MHz, 2.0vcore, 33°idle 40°full ,256 ddr400 2-2-2-11 (Twinms)1:1
p.s.:com'è possibile che a 1925MHz faccio appena un secondo in meno al superpi che a 1885,però il sistema è visibilmente molto più veloce??:confused:
Con quelle temp no.
A parte che ci sono solo 40mhz di differenza, la mia risposta è questa : <te pare poco toglie un secondo a SuperPI?>>
Ciao Gianluca.
lhawaiano
14-05-2004, 13:40
Originariamente inviato da GIASAN
A parte che ci sono solo 40mhz di differenza, la mia risposta è questa : <te pare poco toglie un secondo a SuperPI?>>
Ciao Gianluca.
nella mia ignoranza si:p
è tanto?:confused:
p.s.:quei "solo 40MHz"sembrano un'abisso..
nella mia ignoranza si:p
è tanto?:confused:
p.s.:quei "solo 40MHz"sembrano un'abisso..
Perche hai umentato il bus al sistema.
Comunque ce ne vole per togliere un sec al superpippone.
Senza ottimizzazioni o mettendolo in real time.
lhawaiano
14-05-2004, 13:54
Perche hai umentato il bus al sistema.
Comunque ce ne vole per togliere un sec al superpippone.
Senza ottimizzazioni o mettendolo in real time.
il secondo è stato tolto provando in entrambi i casi in real time,nelle stesse condizioni e su un minimo di due prove per entrami.
85kimeruccio
14-05-2004, 13:55
a certi livelli.. sotto i 40 secondi ci vuole un bel dafarsi x tirare giu un secondo..
cmq x user daily.. nn superare mai i 1.80 ad aria .. se sei ad aqua puoi xmetterti anche 1.90.. ma oltre nn ne vale la pena..
x test esagera pure x qualke ora..:)
lhawaiano
14-05-2004, 14:23
Originariamente inviato da 85kimeruccio
a certi livelli.. sotto i 40 secondi ci vuole un bel dafarsi x tirare giu un secondo..
cmq x user daily.. nn superare mai i 1.80 ad aria .. se sei ad aqua puoi xmetterti anche 1.90.. ma oltre nn ne vale la pena..
x test esagera pure x qualke ora..:)
ma che differenza fa ad aria o ad acqua se non vado comunque sopra i 40°?:confused: :oink:
85kimeruccio
14-05-2004, 14:36
lo smaltimento è diverso...
credo :D
lhawaiano
14-05-2004, 14:44
Originariamente inviato da 85kimeruccio
credo :D
:D
wolfnyght
14-05-2004, 14:49
palomino!wow!io ho avuto un palo xp2000@2100 e scaldava come una stufa!eheehe 1,850 di v-core....
in full d'estate mi si squagliava a 55 gradi....cambiando dissipatore e con una tornado sopra@3000giri stava a 42 43 gradi in full.....
che dire io ora sto a liquido....dopo thoro step a ed ora thoro step b a 2400mhz con 1,74 1,76 di v-core(mobo che scazza i voltaggi)42 gradi son già troppi....in full con acqua a 29 gradi(devo migliorare l'impiantino eheheh ma la voglia nun c'è)
un secondo in meno al super pippone guarda che non son bruscolini anzi!il pippone pretende tantissimo!:D
2v di v-core rischi che il procio ti duri "solo 3 4 anni"eheheheh
il mio thorello preso a dicembre(mi sembra)nuovo ha già visto di tutto pure v-core di 2,13 ed oltre...poi mi è morto l'alì....:rolleyes:
per un uso giornaliero 24su24 io direi max(visto che sei ad aria)1,875 1,9v di più non sò quanto ti convenga.....:D
oppure se mi dici che lo cambierai tra un pò tiragli il collo e fregatene.....tanto ormai si trovan nel mercatino degli xp1700 thoro b a 40 eurozzi....e quelli in oc fan paura....e scaldano niente.....:D
comunque mi sembra strana la temperatura così bassa a 2v ad aria....mobo che scazza le temp?oppure hai un slk con una tornado 92x92?:D
lhawaiano
14-05-2004, 14:53
la mobo dovrebbe essere perfetta come rilevamenti dato l'uguru,oltretutto il dissy non è troppo caldo e a dirti di piùil bartolo di prima scaldava ancora di più:eek:
comunque ho un volcano12+ e quelle temp erano a 5500rmp
anche a me sembra strana,ma non posso che credrci visto che è freddo il dissy:confused:
p.s.:a marzo ero arrivato a 16°con vcore quasi 1.9(non ricordo precisamente):eek:
la mobo dovrebbe essere perfetta come rilevamenti dato l'uguru,oltretutto il dissy non è troppo caldo e a dirti di piùil bartolo di prima scaldava ancora di più:eek:
comunque ho un volcano12+ e quelle temp erano a 5500rmp
anche a me sembra strana,ma non posso che credrci visto che è freddo il dissy:confused:
p.s.:a marzo ero arrivato a 16°con vcore quasi 1.9(non ricordo precisamente):eek:
16° me sembrano un po pochini, forse solo in fase di avvio, ma nemmeno tanto.
Per le temp dipende anche dal procio, ce ne sono alcuni che scaldano piu di altri con voltaggi maggiori. Per me dipende dalla qualita del procio.
Comunque se stai con quelle temp fregatene.
Io 2volt li tenevo tranquilli se avevo quelle temp. Come dice Wolf al massimo ti dura 3-4 anni
:D :D .
Io li ho tenuti su parecchi proci che non volevano salire i 2 volt senza nessun problema. Basta che le temp so basse e poi andare tranquillo.
Malachia[PS2]
14-05-2004, 17:32
allora quando alzi troppo il v-core avviene un fenomeno(a livello di elettroni se nn sbaglio, cmq nn ricordo come si chiama) che accorcia enormemente la vita del tuo procio, ovviamente nn e il caso dei test, ma del dayly use, ovvero a che frequenza lo tieni di norma...io di regola sopra gli 1,75 reali nn terrei mai in dayly use..
lhawaiano
14-05-2004, 18:07
16° me sembrano un po pochini, forse solo in fase di avvio, ma nemmeno tanto.
Per le temp dipende anche dal procio, ce ne sono alcuni che scaldano piu di altri con voltaggi maggiori. Per me dipende dalla qualita del procio.
Comunque se stai con quelle temp fregatene.
Io 2volt li tenevo tranquilli se avevo quelle temp. Come dice Wolf al massimo ti dura 3-4 anni
:D :D .
Io li ho tenuti su parecchi proci che non volevano salire i 2 volt senza nessun problema. Basta che le temp so basse e poi andare tranquillo.
tempo fa avevo postato pure gli screen di quei 16° a cui nessuno crede,se vuoi cerca un post sempre sull'overclock di un 2100+(è di fine marzo ripeto),ma ora non so quì a farmi credere e tanto più,non me ne frega niente;)
comunque il procio ha già un paio di annetti(uno e mezzo),ma ha sempre lavorato a default,l'ho messo ora che ho fottuto il barton(:cry: )...sentiamo pure qualche voce in più:)
lhawaiano
14-05-2004, 18:08
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
allora quando alzi troppo il v-core avviene un fenomeno(a livello di elettroni se nn sbaglio, cmq nn ricordo come si chiama) che accorcia enormemente la vita del tuo procio, ovviamente nn e il caso dei test, ma del dayly use, ovvero a che frequenza lo tieni di norma...io di regola sopra gli 1,75 reali nn terrei mai in dayly use..
credo tu stia parlando dell'elettromigrazione,che ho studiato qualche hanno fa a scuola...studiato così bene che non la ricordo più:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.