PDA

View Full Version : Giox_power in progress... ma ho bisogno di consigli!

thegiox
14-05-2004, 12:36
Ciao a tutti!

Finalmente mi sono deciso a passare a liquido e devo ammettere che per ora ne sono abbastanza soddisfatto.
Ho integrato il sistema nel chieftec big tower, anche se ho ancora qualche dubbio sulla sistemazione... mi spiego meglio.

Come vedete dalla foto ho posizionato radiatore+ventola al posto del secondo cestello per hd...

http://thegiox.altervista.org/modding/mod_03/luce02.jpg

come vaschetta per l'acqua ho utilizzato una Gio Style di quelle per la pasta. è molto robusta, molto trasparente e il coperchio è in plexy blu trasparente, davvero bello.

ora nascono i dubbi... l'attuale disposizione da un lato mi soddisfa dall'altro no. infatti la ventola in questo modo svolge 2 compiti: toglie aria calda dal radiatore e raffredda l'acqua contenuta nella vaschetta. il problema è che tra ventola e vaschetta ci sono da un lato 1cm e dall'altro 2cm... non vorrei che il flusso venisse strozzato troppo.

inoltre in questo modo alla scheda video non arriva aria, ma quello è un problema solo momentaneo in quanto nel mod della finestra laterale sono previste 2 ventole UV blu in fondo a sx, appena sotto la scheda video.

il radiatore non l'ho messo sopra l'ali in quanto sono ancora un pò timoroso... se perde acqua e va sopra l'ali non credo sia un bel fatto!
devo ammettere però che con il passare dei giorni i miei dubbi sono abbastanza fugati, tutto sembra reggere perfettamente.

in effetti però spostare il radiatore in alto creerebbe molto spazio nella parte inferiore, la vaschetta potrei metterla praticamente sotto il cestello degli hd e circolerebbe molta più aria.

i 2 neon uv li ho posizionati come vedete, uno classico in verticale e l'altro che segue il montante curvo orizzontale del chieftec... in questo modo la luce copre praticamente tutta la parte inferiore del case, senza zone d'ombra. credo sia un posizionamento intelligente, non credete?

per adesso mi fermo qui, ma sappiate che il lavoro è molto in progress... infatto ora sto montando il lunzino sui mosfet e dovrò trovare il modo di fissare una ventola sopra.
inoltre le due ventole in estrazione e le due ventole che andranno nella finestra saranno blu uv reactive.

accetto consigli, suggerimenti, insulti... ehm non troppi per piacere!

a proposito, mettere due ventole blu e due verdi sarebbe meglio, piuttosto che tutte blu?
il tema del blu mi piaceva, in quanto ho il rheobus zalman blu... ma anche un tocco verde non ci starebbe male.

p.s. posto anche una foto senza flash

http://thegiox.altervista.org/modding/mod_03/buio.jpg

ciao e grazie a tutti per i consigli che mi darete!!!

Ray
14-05-2004, 12:59
ciao ;)

non mi piace il neon blu messo i nquella magnera, magari lo hai messo lì momentaneamente.

Io lo metterei attaccato alla "barra orizzonatale che taglia in due il case in caso...

Saluti
Ray

thegiox
14-05-2004, 13:01
Originariamente inviato da Ray
ciao ;)

non mi piace il neon blu messo i nquella magnera, magari lo hai messo lì momentaneamente.

Io lo metterei attaccato alla "barra orizzonatale che taglia in due il case in caso...

Saluti
Ray

non sono blu, sono UV.
dove dici te non ci entra in lunghezza... sennò avrei già provveduto ;) .

perchè è brutto messo così? a me sa originale! inoltre illumina bene...

Ray
14-05-2004, 13:03
uhm, capisco...mi sembrava una posizione provvisoria...

cmq nulla di che era un consiglio ma vviamente segui i tuoi gusti :)

Saluti
Ray

thegiox
14-05-2004, 13:07
Originariamente inviato da Ray
uhm, capisco...mi sembrava una posizione provvisoria...

cmq nulla di che era un consiglio ma vviamente segui i tuoi gusti :)

Saluti
Ray

ci mancherebbe altro che non accettassi consigli, scherzi? altrimenti cosa avrei aperto il 3d a fare?

grazie mille!

Ray
14-05-2004, 13:14
;)

ottima l'idea ventole blu e verdi..magari divise per settore del case (sopra/sotto)

Ray

thegiox
14-05-2004, 23:39
grazie, anche se non so ancora se buttarmi sul bi-colore.

nessun altro che mi/ci aiuta nelle scelte? :)

thegiox
15-05-2004, 20:37
siete tutti ad ubriacarvi in giro???
:ubriachi:

:D :D :D

ivanao
16-05-2004, 00:02
interessante, senti vedo lì un slk 900, cosa ci fa tutto solo? mi interesserebbe :D

thegiox
16-05-2004, 09:02
Originariamente inviato da ivanao
interessante, senti vedo lì un slk 900, cosa ci fa tutto solo? mi interesserebbe :D

quello è l'slk800 che va sul muletto... :D

ho venduto l'slk900U pochi giorni fa!

magari ti interessava... mi dispiace ma l'800 me lo tengo per il muletto, non posso stare senza nemmeno un slk in casa :sofico:

thegiox
16-05-2004, 15:57
dimenticavo, già che ci siamo vi chiedo una cosa... qualcuno di voi sa spiegarmi perchè la mia pompa, la seltz 30L, dopo un pò che è accesa comincia a produrre fastidiosissime vibrazioni interne che mi danno sui nervi in maniera pazzesca?

è completamente isolata dalla vaschetta, ho anche tolto il pezzo davanti con il filtro lasciando la bocchetta libera...