PDA

View Full Version : Windows non fa poi tanta paura... (figura di cacca longhorn)

lnessuno
14-05-2004, 11:56
Durante il WinHEC 2004 la dimostrazione di Windows "Longhorn" è stata un flop, infatti appena è stato lanciato il gioco Quake il sistema operativo ha avuto un crash e lo schermo è rimasto nero.
Jim Allchin, vice-presidente Microsoft, ha affermato che il Pc era troppo lento e che le precedenti dimostrazioni hanno comunque avuto esito positivo. La cosa ovviamente non ha convinto il pubblico presente. Confidiamo che questa debacle servira' a Microsoft per aumentare la stabilita' del proprio sistema.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1419

di nuovo! LOL! :D

akyra
14-05-2004, 13:08
che belle scuse da bambini delle elementari!
Non mi sembra sia molto intelligente dire che il sistema operativo non và perchè il pc è troppo lento...scusa, non l'hanno scelto forse loro il pc su cui fare la dimostrazione?? :confused: :confused:
...e se non l'avessero scelto loro, non hanno controllato che tutto funzionasse alla perfezione prima della dimostrazione??
........che ciabattari......

ilsensine
14-05-2004, 13:15
Originariamente inviato da akyra
non hanno controllato che tutto funzionasse alla perfezione prima della dimostrazione??
Sì l'hanno fatto. Crashava regolarmente, quindi ok.
:sofico:

NA01
14-05-2004, 13:20
bhè, da un sistema che vuole due xeon da 2.6ghz ci si poteva aspettare anche di peggio :D:sofico:

cmq non è la prima volta che alle presentazioni fanno delle figure di merda....
per questo sistema la vedo male.....
non so chi spenderà tutti quei soldi per un sistema in grado di farlo girare (girare si fa per dire a giudicare dalle anteprime :D ).

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Burns
14-05-2004, 13:24
Con Quake??
Cioè ha problemi con il primo Quake? Capisco se fosse una beta di Doom 3, ma con Quake :rotfl:

Ne hanno di lavoro da fare :sofico:

FuocoNero
14-05-2004, 13:30
Sarò maligno ma godo come un matto :)

PS Hanno ancora 2 anni davanti, vedrete che ce la faranno ad inserire il blue scree of the death (magari ancora più colorato del solito e in 3D) al posto di quello nero ;)

guldo76
14-05-2004, 14:18
Originariamente inviato da FuocoNero
Hanno ancora 2 anni davanti, vedrete che ce la faranno ad inserire il blue scree of the death (magari ancora più colorato del solito e in 3D) al posto di quello nero ;)
Al massimo uscira` col primo service pack.
Cmq c'e` almeno una cosa che la microsoft fa sempre girare benissimo..........
:rotfl:

Guldo

LuNoco©
14-05-2004, 14:42
si ma se poi windows non crasha + che divertimento c'è a usarlo!!!

:D :D :D

cn73
14-05-2004, 14:49
Vabbeh dai, proprio in questa sezione ci mettiamo mica a misurare il valore di un SO basandoci su Q3... ;) Ok, Opengl, grafica, ecc... però...

akyra
14-05-2004, 14:59
Originariamente inviato da ilsensine
Sì l'hanno fatto. Crashava regolarmente, quindi ok.
:sofico:
ahahahhaahah
:D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D

linux_arrivooo
14-05-2004, 15:43
Allibito!:eek:
Ma perchè hanno fatto girare un gioco durante una conferenza?
Sono proprio curioso!

NA01
14-05-2004, 15:47
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Sono proprio curioso!
per far vedere quanto girasse veloce e bene :D

poi si parla anche di quake....
capisco avessero fatto vedere quanto fosse veloce hl2 o un'altra porcata di quelle nuove, ma quke non lo capisco :D

lnessuno
14-05-2004, 16:21
Originariamente inviato da NA01
per far vedere quanto girasse veloce e bene :D

poi si parla anche di quake....
capisco avessero fatto vedere quanto fosse veloce hl2 o un'altra porcata di quelle nuove, ma quke non lo capisco :D

perchè per hl2 non bastavano i mainframe che hanno, figurati con un computer normale... :D

linux_arrivooo
14-05-2004, 16:37
Slide della faccia di Jim Allchin alla presenazione
:D :sperem: :confused: :boh: :eek: :incazzed: :bsod: :muro:

linux_arrivooo
14-05-2004, 16:38
Slide delle faccie degli utenti windows:
:ave: :ave: :D :) :confused: :eek: :mad: :cry:

linux_arrivooo
14-05-2004, 16:39
Slide delle facce degli utenti linux
:ronf: :eheh: :ahahah: :rotfl: :rotfl: :Prrr: :cincin: :ciapet: :fuck: :sborone: :tapiro:

Burns
14-05-2004, 18:00
mi hai piegato con quelle faccine, troppo giuste le slide :rotfl:

NA01
14-05-2004, 18:41
Slide delle facce degli utenti linux
:ronf: :eheh: :ahahah: :rotfl: :rotfl: :Prrr: :cincin: :ciapet: :fuck: :sborone: :tapiro:
sei mitico!!!
sto morendo :D

cicoandcico
14-05-2004, 19:19
HUHAHAHA ma come si fa a fare una figura di merda così? ma se crasha non lo presentare, evita! :)

comunque a me sto longhorn fa paura... speriamo bene

riaw
14-05-2004, 19:44
Originariamente inviato da akyra
non hanno controllato che tutto funzionasse alla perfezione prima della dimostrazione??

beh, la storia insegna che a volte questo non serve, e non mi riferisco al crash di win98 :D

lucajdvr
14-05-2004, 20:32
Sono proprio curioso!

Perché se ci facevano girare il loro word xp probabilmente il computer andava a fuoco o qualcosa del genere!

:D :D :D

CiAo

stefanoxjx
14-05-2004, 20:48
Le demo, sono studiate apposta perchè tutto funzioni alla perfezione.
In fondo è un servizio di pre-vendita e non ci si può permettere di fare brutte figure.
Se nemmno in questi casi si riesce a far funzionare tutto bene, vuol dire che stai presentando un prodotto veramente scadente :rotfl:

lnessuno
14-05-2004, 21:19
Originariamente inviato da stefanoxjx
Le demo, sono studiate apposta perchè tutto funzioni alla perfezione.
In fondo è un servizio di pre-vendita e non ci si può permettere di fare brutte figure.
Se nemmno in questi casi si riesce a far funzionare tutto bene, vuol dire che stai presentando un prodotto veramente scadente :rotfl:

beh... era già successo con win98, e alla fin fine oltre alla figura di cacca non ci hanno rimesso poi molto... chissà, magari questa seconda figuraccia segna la fine di un'epoca per microsoft? :sofico:

stuart
15-05-2004, 05:40
potrebbero averlo fatto apposta
se andava bene nessuno vedeva e sapeva
è andata male tutti ne parlano, notizie da tutte le parti,pubblicità gratis per ms

Burns
15-05-2004, 09:48
Originariamente inviato da stuart
potrebbero averlo fatto apposta
se andava bene nessuno vedeva e sapeva
è andata male tutti ne parlano, notizie da tutte le parti,pubblicità gratis per ms

Mah... Qui non mi sa tanto del discorso: "bene o male, l'importante è che se ne parli..."
Presentano al pubblico le "demo" di un loro prodotto, che però si rivela scadente... Non so quanto siano contenti di questa cosa :)

HenryTheFirst
15-05-2004, 10:51
Originariamente inviato da Burns
Mah... Qui non mi sa tanto del discorso: "bene o male, l'importante è che se ne parli..."
Presentatno al pubblico le "demo" di un loro prodotto, che però si rivela scadente... Non so quanto siano contenti di questa cosa :)

Probabilmente sono scaramantici: visto il successo che hanno ottenuto con win98 nonostante alla presentazione sia andato in crash, ora vogliono fare lo stesso con tutti i nuovi SO :D

Ginogino
15-05-2004, 11:17
Burns complimenti per la signature :D

Burns
15-05-2004, 11:35
Originariamente inviato da Ginogino
Burns complimenti per la signature :D

Grazie grazie :yeah:

paolomanfrin
15-05-2004, 12:22
Quando Win 98 alla presentazione e' andato in crash, qualcuno dal pubblico ha gridato "get a Macintosh":) ci ho il video a casa, in qualche anfratto.
Oggi come oggi oltre al Mac si potra' inneggiare a Linux: il Mac e' a posto, Linux speriamo che se la cavi e che diventi piu' fiendly...
:confused:

Burns
15-05-2004, 12:37
Originariamente inviato da paolomanfrin
Quando Win 98 alla presentazione e' andato in crash, qualcuno dal pubblico ha gridato "get a Macintosh":) ci ho il video a casa, in qualche anfratto.

Io ho quello da un minuto e mezzo, ma non mi sembra di aver sentito qualcuno che dice "get a mac..." boh, tu avrai la versione extended del video :D

aerius
15-05-2004, 18:34
se volete farvi quattro risate vedete questa anteprima di windows longhorn
http://www.deanliou.com/WinRG
:sofico: :sofico:
per uscire premete alt F4

friwer
15-05-2004, 20:58
che dire a parte: "se ci fossi stato............"
http://perso.wanadoo.fr/kwik-e-simpsons/wallpapers/nelson-800x600.gif
Ah Ah!

Spectrum7glr
16-05-2004, 10:47
io credo sia una mossa pubblicitaria per far parlare un po' di un SO che dovrebbe uscire nel 2006 inoltrato...non credo proprio che abbiano problemi a far girare un gioco, per di più in una presentazione dove ogni cosa è provata e preparata alla perfezione

P.S.
sono l'unico a non aver visto più un BSOD da 4 anni a sta parte (da quando ho pensionato win98 per passare al 2000 prima e all'XP poi)?...curiosità ma voi cosa ci fate col PC che se usate win vi si impalla ogni due per tre?

aerius
16-05-2004, 11:16
mi raccomando, leggete tutte le scritte e provate tutti i programmi
avete notato che quando si spegne si fanno le tre del mattino?

cicoandcico
16-05-2004, 17:49
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
questi qui sono dei geni!!!

menu -> crash :D

oppure quando avvii IE e non fa, tra le possibili ragioni: you are going to a site:D :D

e si mette a scancellare tutte le dll:D :D :D

stefanoxjx
16-05-2004, 18:06
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io credo sia una mossa pubblicitaria per far parlare un po' di un SO che dovrebbe uscire nel 2006 inoltrato...non credo proprio che abbiano problemi a far girare un gioco, per di più in una presentazione dove ogni cosa è provata e preparata alla perfezione

P.S.
sono l'unico a non aver visto più un BSOD da 4 anni a sta parte (da quando ho pensionato win98 per passare al 2000 prima e all'XP poi)?...curiosità ma voi cosa ci fate col PC che se usate win vi si impalla ogni due per tre?

Probabilmente è perchè noi non lo sappiamo usare!!! :D

Spectrum7glr
16-05-2004, 20:07
Originariamente inviato da stefanoxjx
Probabilmente è perchè noi non lo sappiamo usare!!! :D

non volevo risultare presuntuoso e mi scuso se ne ho dato l'impressione il fatto è che spesso leggo utenti Linux che parlano di winXP e lo descrivono come una specie di inferno...sarà che ero abituato a win98, ma da quando sono passato ai sistemi NT-based sinceremente non ho MAI avuto nessun problema di stabilità.
Anche dal punto di vista della sicurezza non mi sembra poi malaccio: basta evitare di collegarsi come administrator per scaricare la posta, dare un'occhiata a windows update una volta al mese, tenere aggiornato l'antivirus (che non è necessariamente a pagamento) e resistere alla tentazione di aprire mail del tipo "ti amo", "donne nude gratis", "emulatore Xbox" etc...insomma a me sembra che il vero nemico di windows sia l'utente che pretende di usare il PC come se fosse una lavastoviglie ;)

lnessuno
16-05-2004, 20:17
non volevo risultare presuntuoso e mi scuso se ne ho dato l'impressione il fatto è che spesso leggo utenti Linux che parlano di winXP e lo descrivono come una specie di inferno...sarà che ero abituato a win98, ma da quando sono passato ai sistemi NT-based sinceremente non ho MAI avuto nessun problema di stabilità.

guarda, ho usato xp fino a un paio di anni fa quando sono passato stabilmente a linux... ora tengo un dual boot, con su un sistema windows (98) per l'emergenza, e ti dirò... mi trovo molto meglio che con xp per questi motivi:

1) tiene esageratamente meno spazio su disco di xp (100 mega contro 1500)
2) xp ha un sacco di software-pattume che non userò mai e che infastidisce (messenger, movie maker, merdia player, etc etc).
3) con il 98 buona parte dei nuovi virus non girano (:p:p:p)
4) xp da solo occupa quasi 100 mb di memoria... ne ho 500 e questo mi fa girare le balle, anche se non influisce molto sulle performance alla fin fine)
5) ho un'immagine ghostata di win98 e tiene 80 mega circa, se ne dovessi fare una di xp terrebbe almeno 1 giga... di reinstallare tutte le volte non ne ho voglia!
6) internet explorer è meno integrato che su xp, questo significa che con ieradicator lo posso togliere, eliminando buona parte dei motivi di instabilità di windows, e usare un altro browser
7) posso decidere cosa installare quando installo il sistema... ad esempio odio outlook e semplicemente non lo installo :)

detto questo... aggiungo che win98 mi serve solo come piattaforma per i giochi, e pur non usandola quasi mai ogni 6 mesi mi tocca formattare... ogni minima caccola gli da fastidio :D

lnessuno
16-05-2004, 20:18
ah il 98 senza exploder e outlook è abbastanza stabile (mai più viste schermate blu), e quasi virus-free... :p

stefanoxjx
16-05-2004, 20:22
Anche dal punto di vista della sicurezza non mi sembra poi malaccio: basta evitare di collegarsi come administrator per scaricare la posta, dare un'occhiata a windows update una volta al mese, tenere aggiornato l'antivirus (che non è necessariamente a pagamento) e resistere alla tentazione di aprire mail del tipo "ti amo", "donne nude gratis", "emulatore Xbox" etc...insomma a me sembra che il vero nemico di windows sia l'utente che pretende di usare il PC come se fosse una lavastoviglie ;)

Non preoccuparti, ogni tanto bisogna anche scherzare :D
Per quel che riguarda tutto il tuo discorso invece non mi trovo affatto in sintonia con te, ma bisognerebbe star quì a scrivere un sacco di cose che sono già state scritte e poi ne uscirebbe il solito flame.
Ti posso dire solo una cosa, io da 15 anni lavoro nel settore informatico e ho un sacco di clienti con windows ai quali faccio assistenza, ma da quando ho provato linux, sui miei pc (personali) di windows non ne ho più voluti vedere e non solo per una questione di idee ma perchè effettivamente è un altro mondo e bisogna provarlo per crederci.
Poi aggiungo che nessun s.o. è perfetto, ma la differenza sta sulle distanze che separano il livello attuale di un s.o. dalla perfezione :D

linux_arrivooo
16-05-2004, 20:27
Si, in effetti da quado al lavoro(faccio consulenza informatica) mi hanno obbligato ad usare win xp non ho + visto le schermate blu tanto classiche all'epoca.
Ho solo dei gran problemini con gli errori di explorer che puntualmente si presentano una volta ogni 10 minuti. (però, ce l'ho sempre aggiornato)
Poi da quando è cambiato il server...( il mio titolare ha voluto sostituire un p4 1600 con 512Mb di ram e win 2000sbs con un p4 2.8 con 1024 Mb di ram e win 2003 sbs)... le connessioni di rete e il lavoro in terminal è rallentato notevolmente.
Però sul nuovo server ci sono tante belle icone e tanti metodi per sistemare il server con dei tutorial. Che si sà, i tecnici vanno matti di tutorial.:sofico:

P.s. ho come firewall e anti spam un iptables e ip cop sulla debby.
Debbi salvaci tu!!!

Spectrum7glr
17-05-2004, 00:14
Originariamente inviato da lnessuno
ah il 98 senza exploder e outlook è abbastanza stabile (mai più viste schermate blu), e quasi virus-free... :p

anche in windows XP puoi decidere cosa installare se proprio non sopporti tutti i programmi che ti danno di default: ci sono un sacco di tutorial in rete che permettono di realizzare facilmente CD autoinstallanti con le caratteristiche desiderate! (ad esempio evitare che installi l'odiato MSN messanger che è più fastidioso delle zanzare in estate)
Certo da quello che vedo le possibilità di personalizzazione sono comunque una percentuale infinitesima rispetto a quelle concesse agli utenti Linux...ma c'è comunque spazio per divertirsi un po'

Per la questione dello spazio occupato hai ragione: anche riducendo al minimo su Hd comunque si superano i 400mb...ma è anche vero che con gli HD di oggi (molto capienti) salvarsi in una partizione l'immagine del SO pulito non è che sia tutto questo fastidio ;)

ciao :)

HexDEF6
17-05-2004, 10:02

Win 98 ha abituato molto male alcune persone (molti ritengono che un crash al giorno per il pc sia normale... e quando aumentano i crash bisogna reinstallare... vallo a dire al mio serverino:

# uptime
10:37:20 up 58 days, 18:09, 2 users, load average: 0.83, 0.49, 0.52

che l'ultimo reboot l'ha fatto per un cambio di distribuzione!)
in compenso win xp, se usato come dici tu, e' un sistema stabile....
Ma allora c'e' qualcosa che non va! winxp dovrebbe essere il sistema per "utonti", facilissimo da usare... cosa vuoi che un utonto ne sappia di win update o di non entrare da amministratore, non vorrai mica che immettano una password ogni volta che accedano al sistema?, e per giunta non puoi venire a dirmi che non possono schiacciare per "sbaglio" su qualche e-mail che promette donnine nude! e poi non sara' mica cosi grave schiacciare sul tasto SI in qui "pop-up" di IE??...

E' inutile, usare un computer e' relativamente difficile... linux "nasconde" poco quello che c'e' veramente sotto, e la prima reazione dell'utente e' lasciar perdere... windows invece con i vari wizard e bottoncini colorati fa credere a tutti di essere degli "esperti"... poi quando ti arrivano 200 euro in piu' sulla bolletta del telefono per via di qualche dialer o quando dopo essersi installato l'ennesimo adware, anche per andare su google ti appaiono circa 200 pop-up, forse ti accorgi che devi chiamare il "tecnico" a metterti tutto a posto....

Magari qualcuno crede che quello che ho scrittto siano delle barzelette che ho inventato, ma provate ad andare a lavorare per una scuola, o per una piccola azienda... poi ne riparliamo!

Ciao!!

toniocartonio
17-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da lnessuno
il sistema operativo ha avuto un crash e lo schermo è rimasto nero.

Cioé no, aspetta... spiegami bene... vuoi dire che non c´é piú il Blue Screen of Death?? Cavolo... é proprio vero, in questa vita non c´é nulla di certo...

lovaz
18-05-2004, 08:23
Originariamente inviato da toniocartonio
Cioé no, aspetta... spiegami bene... vuoi dire che non c´é piú il Blue Screen of Death?? Cavolo... é proprio vero, in questa vita non c´é nulla di certo...
Beh, e' normale, e' crashato BSOD.EXE :D

akyra
18-05-2004, 08:29
Originariamente inviato da HexDEF6
Win 98 ha abituato molto male alcune persone (molti ritengono che un crash al giorno per il pc sia normale... e quando aumentano i crash bisogna reinstallare... vallo a dire al mio serverino:

# uptime
10:37:20 up 58 days, 18:09, 2 users, load average: 0.83, 0.49, 0.52

che l'ultimo reboot l'ha fatto per un cambio di distribuzione!)
in compenso win xp, se usato come dici tu, e' un sistema stabile....
Ma allora c'e' qualcosa che non va! winxp dovrebbe essere il sistema per "utonti", facilissimo da usare... cosa vuoi che un utonto ne sappia di win update o di non entrare da amministratore, non vorrai mica che immettano una password ogni volta che accedano al sistema?, e per giunta non puoi venire a dirmi che non possono schiacciare per "sbaglio" su qualche e-mail che promette donnine nude! e poi non sara' mica cosi grave schiacciare sul tasto SI in qui "pop-up" di IE??...

E' inutile, usare un computer e' relativamente difficile... linux "nasconde" poco quello che c'e' veramente sotto, e la prima reazione dell'utente e' lasciar perdere... windows invece con i vari wizard e bottoncini colorati fa credere a tutti di essere degli "esperti"... poi quando ti arrivano 200 euro in piu' sulla bolletta del telefono per via di qualche dialer o quando dopo essersi installato l'ennesimo adware, anche per andare su google ti appaiono circa 200 pop-up, forse ti accorgi che devi chiamare il "tecnico" a metterti tutto a posto....

Magari qualcuno crede che quello che ho scrittto siano delle barzelette che ho inventato, ma provate ad andare a lavorare per una scuola, o per una piccola azienda... poi ne riparliamo!

Ciao!!

quoto, sottoscrivo e confermo......

Ikitt_Claw
18-05-2004, 08:45
[...]insomma a me sembra che il vero nemico di windows sia l'utente che pretende di usare il PC come se fosse una lavastoviglie ;)

Bingo!
Ma questa gente l'ha creata MS, e chi e` causa del suo mal...

linux_arrivooo
18-05-2004, 09:36
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Bingo!
Ma questa gente l'ha creata MS, e chi e` causa del suo mal...
Allegria!
Amici ascoltatori! :D