View Full Version : [mi]cerco portatile rotto
Huntwolf
14-05-2004, 11:46
cerco un portatile MITAC anche rotto basta che funzioni il monitor
non penso di trovarlo ma non si sa mai...
mitsuhashi1
14-05-2004, 12:01
fattti mettere la Location in oggetto da un MOD o ti chiudono
Huntwolf
14-05-2004, 12:44
hai ragione mi sono dimenticato
recidivo
14-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da Huntwolf
cerco un portatile MITAC anche rotto basta che funzioni il monitor
non penso di trovarlo ma non si sa mai...
che modello di mitac 7521?
Huntwolf
14-05-2004, 17:37
c'è scritto 6120 è un celeron monitor 14" a occhio e croce se posso metto una foto...
recidivo
14-05-2004, 17:54
non penso sia compatibile dovresti smontarlo per controllare le sigle, avevo anch' io 4 annetti fa una macchina del genere per le mani ma il monitor funzionava, mi pare che fosse a matrice passiva ma potrei sbagliarmi..
Huntwolf
14-05-2004, 18:01
guarda questo penso sia a matrice attiva ma purtroppo si vede tutto rosa e non si riesce a capire in questo stato che tipo di monitor sia...
:(
peccato perkè è un bel portatile ed è ankora komodo per uso ufficio..
recidivo
14-05-2004, 18:37
si certo ma essendo il modello diverso non posso aiuitarti
Huntwolf
14-05-2004, 18:42
grazie lo stesso ciao!!
Huntwolf
16-05-2004, 23:18
up
Huntwolf
20-05-2004, 10:29
up
Huntwolf
21-05-2004, 10:45
up
avrei un monitor LCD di un portatile ma non so se va bene....è della Parckard-Bell
Huntwolf
24-05-2004, 22:19
mmm non saprei.. non penso vada bene hai una foto per caso?
mi hanno dato giusto ieri un mitac 6120 per vedere se riesco a farlo funzionare
di per suo non parte ....
il guscio del monitor è rotto in corrispondenza delle cerniere (troppo rigide?, mal progettate? plastica debole?)
ma l'LCD è integro
se decidessi di smebrarlo ... qualora il monitor funzionasse .... quanto proponi?
Huntwolf
25-05-2004, 08:54
beh.. sinceramente non ne ho la minima idea... te la butto lì..
50 euro?
dico così perkè il computer in generale ormai vale poco ma se ne può parlare in ogni caso..
fammi sapere!
mi sembra ragionevole.
nonostante tutto è un gran bell'oggetto:
tutto smontabile e accessibile: cambiare cpu per passare ad un PIII 1000 in un batter d'occhio, aggiungere ram o smontare l'HD con facilità raramente eguagliate
se entro un paio di giorni non mi riesce di riesumarlo smonto il monitor e ci accordiamo per la spedizione.
ovviamente qualora non funzionasse ti bonifico indietro i soldi e me lo rispedisci
Huntwolf
25-05-2004, 11:12
ok se prima di spedire riesci a fare una foto al monitor e alle cerniere di attacco è meglio così controllo se va bene..
Huntwolf
25-05-2004, 14:57
penso che vada bene il monitor anke di altri portatili mitac non necessariamente solo 1620..
mazzoni ha aggiustato il suo purtroppo per me :(
Huntwolf
26-05-2004, 16:26
up!!:cry:
Tu dovresti avere modo e voglia di smontare completamente lo LCD.
Così leggi e ci presenti tutti i codici che ci sono dietro; potremo capire se è un sony, sanyo, lg, e che modello preciso.
Così non ci fissiamo su Mitac perchè dato un monitor esso può essere stato montato su anche su acer ibm compaq olivetti etc etc.
Facciamo una prima ricerca e vediamo se t'aiutiamo.
Poi al limite fai una foto oppure lo appoggi sullo scanner ed acquisci l'immagine del dorso dello LCD e me la mandi.
Huntwolf
28-05-2004, 18:50
il monitor l'ho già smontato.. gli faccio una foto la prox settimana con le sigle dell'lcd e lo posto grazie del consiglio!!
Grazie?????:confused: per adesso sono 75 €uro + IVA;
Se mi paghi in nero vanno bene anche solo 65 €uro.
E poi vediamo dove arriviamo: i costi di internet, le telefonate, gli amici che ho alle poste per le spedizioni, ...... ehhh! caromio ..... grazie ....
Vediamo .... vediamo dove arriviamo.... poi dopo dirai grazie semmai!
Huntwolf
31-05-2004, 09:01
:D ti faccio un bonifico??
il monitor lcd è un hyunday 14"
se avete un lcd 14" è probabile che vada bene...
Si! daccordissimo :D ..... ma per vedere se stiamo entro i 500,75 €uro (IVA esclusa ovviamente) dovresti mandarmi prima 'sti benedetti codici e foto di cui hai parlato ...............
Guarda che mi sta passando la voglia di darti una mano!!!
Altrimenti prendo il primo lcd 14, sano ovviamente, tu mi fai un bonifico di 30 €uro ed io te lo mando ...... se sei un appassionato di tiro al piattello ci sono 999 probabilità du 1000 che potrai permetterti un lusso che pochi si concedono
Huntwolf
31-05-2004, 11:30
ora non posso fare foto
dietro l'lcd ci sono 200 codici... te li scrivo tutti visto che tu sei l'esperto..
HT13X12-103
HYUNDAI
D/C P9090
69T99510306101829
penso che quello che identifica l'lcd sia il primo che ho scritto..
braaaaaaavoooo!! così è semplicissimo.
Il primo codice è suffciente ed il monitor è uno Hyundai.
Solo così si può essere certi al 100%; perchè potrebbe anche essere che il Mitac 6120 sia stato in produzione per 12 mesi ma non è detto che abbiano sempre monatto lo stesso LCD e relativo inverter; potrebbero aver montato rpiam o odopo magari anche uno SHARP o SONY o LG, e non e detto che questi si accoppino perfettamente con l'inverter e col chip della scheda video che invece c'è sulla tua serie.
Comunque cominciamo a vedere che non è un 14" ma un 13,3!!!!
E già stavi prendendo una brutta china a comprarti il primo 14" che ti capitava a tiro.
Guarda che sui notebook non ci si muove come su desktop ..... bisogna essere mooooooooltoooooo piiiiiiiignooooooliiiiiiiii ..... quasi quasi r@mpic@cli@ni.
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040531125729.jpg
questo per esempio forse gli assomiglia ma non è lo stesso:
- anzichè HT13x12-103 è HT13x13-204;
- la grana è capire cosa sono quel 13 e quel 204 di differenza;
- questo ci sarebbe e dovrebbe arrivare dall'america diciamo tutto compreso a te per circa 150 €uro;
- non credo si possa trovare di meno;
- un'alterntiva che potresti provare è su ebay america .... poi ci và tanto "pelo" a comprare;
Huntwolf
31-05-2004, 12:16
azz 150 euro.. la spesa penso che cominci ad essere un po' troppo alta.. mi consulterò con il propietario del portatile... 65 si poteva fare..
esteticamente il retro non gli somiglia ma non penso sia una cosa molto rilevante
Ma bada! il prezzo a cui lo potresti trovare da privato a privato è senz'altro tra i 50 e gli 80 euro.
La grana è trovarlo e capirsi in modo preciso sui codici. Come vedi già quello che avrei trovato io non è uguale.
Tu tieni presente che un monitor 13,3 comprato da IBM o ACER come ricambio originale lo trovi tra i 400 ed i 600 €uro.
Il prezzo che ti ho comunicato io arriva da aziende e non da privati che si sono messe in questo commercio. Quelle italiane fanno ancora prezzi da paura perchè speculano sul fatto dei prezzi originali.
Quello che t'ho indicato io è di una di queste aziende ma americana. Attentopotrest trovare anche a meno tipo 20 o 30 €uro ma non molto meno.
Se invece uno ha il fegato di andare su ebay potrebbe trovare ma ci va il fegato e l'esperienza di saper comprare e poi devi iscriverti.
Huntwolf
31-05-2004, 12:39
hai ragione.. infatti avevo già provato a informarmi in un negozio e mi hanno sconsigliato di aggiustarlo.. per quello che sono venuto qui.. provero a cercarlo un po' ma sinceramente sopra una certa cifra faccio prima a prendere uno dei portatili usati che vendono qui sul forum.. visto che il mio è un celeron 450..
Ahite!! .. non ho sbagliato... non volevo dire ahime! ma proprio Ahite! ... dato il modesto processore la spesa avrebbe senso proprio solo se avessi la fortuna di trovarlo.
Io un'occhiata su ebai l'ho data ma non ho trovato nulla.
Nel mio piccolo, da marpione/sciacallo, potrei proporti un notebook scambiando col tuo + conguaglio. La grana è che avendolo ricondizionato, reinstallato, tutto perfetto con tutta una buona dotazione non llo metto su questo forum perchè queste cose in più non vengono considerate.
Come dire qui siamo un pò in casa degli addetti ai lavori.
Se può interessarti, dammi in pvt tutti i dettagli del tuo ed io ti darò le specifche del mio. Avremo la grana della doppia spedizione ma per quanto mi riguarda non sono i 10 euro che mi bloccherebbero ..... vedi tu.
ciao.
Huntwolf
02-06-2004, 10:20
intanto.. up!
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040604175656.jpg
Questo gli assomiglia di più???
Se si bisognerebbe vedere se il tuo modello prevedeva anche una versione a 14,1".
Se si si può ragionevolmente prevedere che come connessioni ed interfacciamenti con la skvideo e l'inverter non ci siano problemi.
Resta la grana della cornice: comunque avrei trovato uno che può essere interessato a venderti lo schermo oppure a comprarti il notebook ma bisogna studiare ancora un pò di cose.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.