PDA

View Full Version : problema urgente installazione RH 7.3

pincopall
14-05-2004, 11:23
ciao a tutti...dopo aver perso una giornata dietro ai driver sata...vado per installare e mida un errore!!
in pratica quando arriva il momento di inserire il cd2 nn va + avanti mi dice che c'è un errore o file mancante nel file /mnt/source/redhat/rpms/openjade-1.3.1-4.i386.rpm
che file è??? dice che serve per l'implementazione DSSSL!
a me serve linux... come posso fare per risolvere il problema??
ho fatto un'altra copia del cd2 di linux pensando che quello di prima fosse danneggiato...ma niente da fare!
magari se sapessi qualke pakketto è potrei nn farlo installare dall'installazione personalizzata!
vi prego...aiutatemi

matzuk
14-05-2004, 11:42
Se hai il sata hai un pc nuovo direi ... non ti conviene provare con una fedora core2 che esce a giorni e sicuramente è più aggiornata?
Ciao e buona installazione :)

pincopall
14-05-2004, 12:00
uffaaaaaaaaaa
nn ce la faccio +
ho fatto l'installazione personalizzata levando openjade...ma ora fa la stessa cosa con crollkeeper...in pratica appena va a lggere dal cd 2 esce l'errore...xchè?
ho 2 copie buone del cd 2...e con entrambe fa la stessa cosa!
che devo fare????????????

pincopall
14-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da matzuk
Se hai il sata hai un pc nuovo direi ... non ti conviene provare con una fedora core2 che esce a giorni e sicuramente è più aggiornata?
Ciao e buona installazione :)

no...mi serve quella versione purtroppo

linux_arrivooo
14-05-2004, 15:32
red hat 7.3.
Ma l'avevi surgelata per conservarla a lungo?
che te ne fai? come dicono sopra, a giorni esce fedora core 2

NA01
14-05-2004, 15:50
Originariamente inviato da pincopall
uffaaaaaaaaaa
nn ce la faccio +
ho fatto l'installazione personalizzata levando openjade...ma ora fa la stessa cosa con crollkeeper...in pratica appena va a lggere dal cd 2 esce l'errore...xchè?
ho 2 copie buone del cd 2...e con entrambe fa la stessa cosa!
che devo fare????????????
se l'immagine originale era danneggiata non ci puoi fare nulla.
bisognerebbe controllare l'md5 dell'immagine

ciao

pincopall
14-05-2004, 16:07
Originariamente inviato da NA01
se l'immagine originale era danneggiata non ci puoi fare nulla.
bisognerebbe controllare l'md5 dell'immagine

ciao

allora...l'immagine era danneggiata....ora l'ho riscaricata...e ho controllato tutto...e dice che va bene...solo che ho un nuovo problema...quando mi chiede il cd 2...inserisco e dice che non è il disco red hat corretto e me lo risputa fuori...ho controllato ed anke quando fa il mediacheck dice che è il cd2!!!
che devo fare???
cmq...come si installa solo quello che c'è sul cd1? almeno così dovrebbe partire...poi vedo se riesco a forzare le installazioni del cd 2!

blackgnat
14-05-2004, 16:26
allora...l'immagine era danneggiata....ora l'ho riscaricata...e ho controllato tutto...e dice che va bene...solo che ho un nuovo problema...quando mi chiede il cd 2...inserisco e dice che non è il disco red hat corretto e me lo risputa fuori...ho controllato ed anke quando fa il mediacheck dice che è il cd2!!!
che devo fare???
cmq...come si installa solo quello che c'è sul cd1? almeno così dovrebbe partire...poi vedo se riesco a forzare le installazioni del cd 2!

può sembrare una cosa stupida ..... ma la stessa cosa è successa a me usando dei riscrivibili !!! rifatto tutto si cdr normali .... tutto liscio !!!
colpa dei cd ?
colpa del masterizzatore ?
bho !!!!!

pincopall
14-05-2004, 16:52
Originariamente inviato da blackgnat
può sembrare una cosa stupida ..... ma la stessa cosa è successa a me usando dei riscrivibili !!! rifatto tutto si cdr normali .... tutto liscio !!!
colpa dei cd ?
colpa del masterizzatore ?
bho !!!!!

non ho usato cd riscrivibili...xò i cd sono di qualità molto skifosa... nn ditemi che dipende pure da questo ora?!?!?!?

Ziosilvio
14-05-2004, 17:06
non ho usato cd riscrivibili...xò i cd sono di qualità molto skifosa... nn ditemi che dipende pure da questo ora?!?!?!?
Invece può essere anche questo.
Se la qualità dei supporti è bassa, prova a masterizzare a velocità ridotta (4x, max 8x).

pincopall
14-05-2004, 17:09
Originariamente inviato da Ziosilvio
Invece può essere anche questo.
Se la qualità dei supporti è bassa, prova a masterizzare a velocità ridotta (4x, max 8x).

ma porc...vabbè...ormai ho cancellato la iso...ora la rimetto a scaricare e poi provo a masterizzarla su cd verbatim

matzuk
14-05-2004, 17:34
Io non ho idee ... facci sapere.
Siamo tutti con te! :)

pincopall
14-05-2004, 18:34
ok...riscaricata...masterizzata su cd verbatim...tutto ok!
ora non mi vede la skeda di rete della nf7...come devo fare?
mamma mia che palle con linux...microsoft si rileva tutto da solo!!
vabbè...come faccio a mettere i driver della realtek 8102bl? dove li trovo???

pincopall
14-05-2004, 20:12
ok...riscaricata...masterizzata su cd verbatim...tutto ok!
ora non mi vede la skeda di rete della nf7...come devo fare?
mamma mia che palle con linux...microsoft si rileva tutto da solo!!
vabbè...come faccio a mettere i driver della realtek 8102bl? dove li trovo???

tutto risolto...mi resta solo da mettere i driver della audigy 2...qualcuno mi da una dritta?