PDA

View Full Version : Far Cry mi crasha la radeon 9800 pro

andreasperelli
14-05-2004, 10:57
Insomma Far Cry sono quasi riuscito a finirlo anche tra un crash e l'altro. Ma il mio problema è stranissimo quindi ve lo propongo.

Durante il gioco far cry fa crashare la mia radeon 9800 pro... ma crashare di brutto! a volte riesce a partire il VPU recovery altre volte invece il monitor va fuori frequenza e l'unica soluzione è il riavvio...

A volte capita sempre allo stesso punto del gioco altre volte invece è completamente casuale.

Ho provato:

- a disabilitare firewall ed antivirus
- a togliere AA e AF
- i catalyst 4.3 e 4.4
- a testare tutta la mia RAM

Preciso che con tutte le altre applicazioni la mia radeon va benissimo: (nfsu, race driver 2, 3d mark 03, etc.)

Insomma il problema è solo con far cry... non so se qualcuno di voi ha la soluzione a questo problema, ma almeno ditemi che qualcuno ha questo problema oltre a me, altrimenti inizio a preoccuparmi della salute della mia 9800 pro :)

bart noel
16-05-2004, 14:56
hai provato a disattivare il vpu recover e il fast write?

andreasperelli
16-05-2004, 18:35
Originariamente inviato da bart noel
hai provato a disattivare il vpu recover e il fast write?

si il fast write ho porvato a disattivarlo senza risultati...
il vpu recovery... no.. ora ci provo...

andreasperelli
16-05-2004, 18:45
Originariamente inviato da andreasperelli
si il fast write ho porvato a disattivarlo senza risultati...
il vpu recovery... no.. ora ci provo...

ma porcaput....! era colpa del VPU recovery!! mi sono fatto far cry tra un crash e l'altro e non ho pensato che la soluzione era così semplice :muro:

ma scusa... a cosa serve questo vpu recovery... è un virtuisismo della scheda che causa il crash apposta per vedere se riesce a revcuperare? :)

cmq grazie!

bart noel
17-05-2004, 21:18
[B]

ma scusa... a cosa serve questo vpu recovery... è un virtuisismo della scheda che causa il crash apposta per vedere se riesce a revcuperare? :)

:D

il Vpu recover non è settato bene e sbaglia a capire quando la scheda non risponde ai comandi.....cmq causa molti più danni che benefici questo è sicuro