View Full Version : Domande varie
Seguendo i vostri consigli sono arrivato nel sito della Dell... ma come funziona? Si può comprare solo online? Ed è sicuro? E i Dell sono buoni come portatili?
Ora scelta comparativa, ditemi quale è meglio (secondo voi) tra questi:
Aspire 1511Lmi (http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=AE.18)
Aspire 1501Lce (http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=AR.87)
Athlon64-FX53
14-05-2004, 10:44
I Dell sono ottimi portatili, ma cari... quindi se sfrutti le loro offerte puoi fare affaroni.
Nel portale puoi ordinare online, ma a quanto ne so c'è la possibilità di parlare con il commerciale
P.S: meglio il primo dei 2 portatili per diversi motivi:
HDD da 60 invece che da 40GB
Modulo WiFi 802.11g (54Mbps)
CPU con frequenza più elevata e minor cache (la si sfrutta meglio nella maggior parte degli ambiti)
Mmmmh e per la scheda video? Meglio la Radeon o la GeForce?
Athlon64-FX53
14-05-2004, 13:29
Più o meno allineate e considera che i 200MHz in più della CPU si fanno sentire positivamente sugli fps dei giochi... quindi rimango sulla prima scelta.
Prima dimenticavo di dirti, anche se forse non t'interessa molto, che il primo laptop è Gigabit ready... giusto se un giorno volessi farti una LAN di tipo Gigabit ethernet
Mi sa che mi hai convinto! E poi ha anche il master dvd dual (credo :rolleyes: )
Armisael
14-05-2004, 14:59
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma il 1511 ha di diverso dal 1501lci solamente i 20gb di HDD, la scheda video e il mast di dvd al posto del combo... in compenso non ha il floppy integrato, la batteria dura 2 ore invece di 3 e 20, usa un chipset più lento del 1501 e la ati resta più interessante come scheda video specialmente dopo l'introduzione dell'TAA (temporal antialiasing) che permette di usate AA 6x al prezzo di prestazioni di un 2x ^_*
P.S. il processore è lo stesso ma è più performante sul 1501 a causa del Chipset VIA Apollo K8T800 più performante come risaputo
P.P.S. ovviamente costa anche meno
P.P.P.S. la scelta migliore sarebbe stata la lmi che aveva schermo sxga+, masterizzatore dvd, 60gb e tutti i benefici di entrambe le serie
Originariamente inviato da Armisael
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma il 1511 ha di diverso dal 1501lci solamente i 20gb di HDD, la scheda video e il mast di dvd al posto del combo... in compenso non ha il floppy integrato, la batteria dura 2 ore invece di 3 e 20, usa un chipset più lento del 1501 e la ati resta più interessante come scheda video specialmente dopo l'introduzione dell'TAA (temporal antialiasing) che permette di usate AA 6x al prezzo di prestazioni di un 2x ^_*
P.S. il processore è lo stesso ma è più performante sul 1501 a causa del Chipset VIA Apollo K8T800 più performante come risaputo
P.P.S. ovviamente costa anche meno
P.P.P.S. la scelta migliore sarebbe stata la lmi che aveva schermo sxga+, masterizzatore dvd, 60gb e tutti i benefici di entrambe le serie
Ho deciso, vado al negozio e prendo quello che arriva prima :D
bicchiere
14-05-2004, 15:35
pare che i 1511 siano solo 1024x768
INDAGA e OCCHIO
Armisael
14-05-2004, 15:37
Si infatti... gente che li ha visti dal vivo lo assicura... 1024 come la serie lci
Athlon64-FX53
14-05-2004, 15:39
Aspire 1501LMi
AMD Athlon™ 64 3000+, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.0" XGA+ TFT display, 512MB (2x 256) DDR, 60GB HDD, DVD Dual, ATI Radeon 9600 64MB, wired LAN 10/100, 802.11g, FDD, 3-in-1 card reader, 56Kbps modem, Works
Specifiche tecniche
Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
Processore & Core Logic AMD Athlon™ 64, supporta la tecnologia AMD HyperTransport™; 1 MB cache L2
VIA Apollo K8T800
Storage Enhanced-IDE
Dispositivi di Archiviazione DVD-Rewriter (Dual) 2x integrato
Display e Grafica LCD 15.0" SXGA+ TFT; risoluzione 1400 × 1050 pixels, 16.7 milioni di colori
Scheda grafica ATI MOBILITY™ RADEON™ 9600 con 64 MB di memoria DDR VRAM, supporta motore grafico AGP 8x e Microsoft® DirectX® 9
display CRT a ( 1600 x 1200 ), 60 Hz con CRT non interlacciato
utilizzo simultaneo di LCD e CRT ( 1280 x 1024 ), 16.7 milioni di colori, 75 MHz
DualView™
Audio MS DirectSound-compatible Audio system with two stereo speakers
Dimensioni & Peso 334mm (W) x 286.5mm (D) x 42/49mm (H)
3.72kg (il peso può varia secondo la configuazione)
Networking & Communication Modem integrato V.92 56 Kbps MDC (omologato con PTT internazionale)
Gigabit Ethernet integrato
Dipende dalla configurazione:
Acer InviLink™ IEEE 802.11g integrato
Interfacce 1 x S-video-out (NTSC/PAL)
1 x IEEE 1394
4 x USB 2.0
1 x Tipo III o 1 x Tipo II CardBus PCMCIA slot
1 x RJ-11 jack per modem
1 x RJ-45 jack per Ethernet
1 x VGA per monitor esterno
1 x microfono-in jack
1 x cuffie-out jack
1 x DC-in jack per AC adapter
1 x Infrared (FIR)
1x Parallela
Alimentazione 3-pin 120 AC adapter
Batteria a Litio 95Wh
3-ore di autonomia (tale autonomia dipende dall'utilizzo e dalla configurazione);
7 ore di ricarica durante l'utilizzo
Keyboard & Pointing Device 84/85-key Windows keyboard
Built-in touchpad pointing device with left and right click buttons, center scroll button
12 function keys; 4 cursor keys; two Windows keys; hotkey controls
4 launch keys, including Internet browser, e-mail and 2 user-programmable keys
Embedded numeric keypad
International language support
Quality & Reliability Tests Temperature and humidity test
Electrostatic discharge test
Hinge life test
Weight pressure tests
Free drop test
Shock and vibration test
Keyboard Switch Life test
Acoustics test
MTBF (Mean Time Between Failure) test
Software BIOS User e password di amministratore
Acer Launch Manager
Acer System Recovery CD
Norton AntiVirus™
Adobe® Acrobat® Reader®
CyberLink® PowerDVD®
NTI CD & DVD-Maker™
Options Additional Li-Ion battery pack
Additional 120W AC adapter
256-/512/1024MB soDIMM modules (optional 1024MB memory modules are subject to availability)
System Compliances Windows® XP
NSTL Y2K
Garanzia 1 anno internazionale con possibilità di estensione a 3 anni tramite Acer Advantage
Aspire 1511LMi
AMD Athlon™ 64 3000+, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.0" XGA+ TFT display, 512MB (2x 256) DDR, 60GB HDD, DVD Dual, nVidia 64MB, wired LAN 10/100, 802.11g, FDD opz., 4-in-1 card reader, 56Kbps modem, Works
Specifiche tecniche
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition
Processore & Core Logic AMD Athlon™ 64 con 1 MB L2 cache, supporta la tecnologia AMD HyperTransport
NVIDIA nForce3 Go150
Memoria di sistema DDR333 espandibile a 2GB (due slot soDIMM)
Storage Hard Disk ATA/100
Dipende dalla configurazione: FDD 1.44 MB, weight saver o 4-in-1 card reader
Dispositivi di archiviazione DVD Dual drive integrato
Display & Grafica LCD 15.0" XGA TFT con risoluzione 1024 × 768, 16.7 milioni di colori
NVIDIA GeForce FX Go5700 con 64 MB di memoria video
Display esterno fino a 2048 x 1536 pixel di risoluzione, 75 Hz refresh
Utilzzo simultaneo del display esterno con risoluzione fino a 1280 x 1024 pixel resolution, 75 Hz
Supporto DualView™
Audio compatibile MS DirectSound
Sistema Audio con due altoparlanti
Dimensioni e Peso 334mm (W) x 287mm (D) x 42/49mm (H)
3.7kg con DVD-ROM (il peso varia secondo le configurazioni)
Networking & Communication 56K ITU V.92 modem (con certificazione internazionale PTT), Wake-on-Ring ready
Fast Ethernet 10/100/1000 Mbps, Wake-on-LAN ready
Secondo configurazione:
Soluzione integratanAcer InviLink™ 802.11g1 Wi-Fi CERTIFIED; supporta Acer SignalUp wireless technology
Dipende dalla configurazione: Bluetooth™ integrato
Interfacce 1 x S-video-out (NTSC/PAL)
1 x IEEE 1394
4 x USB 2.0
1 x Tipo III o 1 x Tipo II CardBus PCMCIA
1 x RJ-11 jack per modem
1 x RJ-45 jack per Ethernet
1 x external VGA
1 x microfono-in jack
1 x cuffie-out jack
1 x DC-in jack per AC adapter
1 x Infrarosso (FIR)
1 x Parallela
Alimentazione e Batteria Gestione dell'alimentazione ACPI 1.0b; supporta modalità Standby e Ibernazione power-saving mode
3-pin 135 AC adapter
Batteria a Litio 63Wh
autonomia 2 ore (tale autonomia varia secondo l'utilizzo e la configurazione)
Tastiera e Dispositivi di puntamento tastiera con 85/86-tasti; cursore a "T" rovesciata; 3 mm (minimum) key travel; 4 tasti cursore: PgUp, PgDn, Home and End
Puntatore integrato con tasti destro, sinistro e scroll centrale
4 tasti ad attivazione diretta, Internet e email ; 2 tasti programmabili dall'utente
Tastiera numerica incorporata
Test di Qualità e Affidabilità Temperature and humidity test
Electrostatic discharge test
Hinge life test
Weight pressure tests
Free drop test
Shock and vibration test
Keyboard Switch Life test
Acoustics test
MTBF (Mean Time Between Failure) test
Software Acer Launch Manager
Acer System Recovery CD
Norton AntiVirus™
Adobe® Acrobat® Reader®
CyberLink® PowerDVD®
NTI CD & DVD-Maker™
Opzioni Batteria a Litio supplementare
Alimentatore 135W
moduli soDIMM 256-/512/1024MB (verificare la disponibilità del modulo di memoria opzionale da 1024MB)
Compatibilità Windows® XP
Garanzia 1 anno internazionale con possibilità di estensione a 3 anni tramite AcerAdvantage
bicchiere
14-05-2004, 15:45
si' lo sapevamo athlon, ma nessuno ci voleva credere
Ormai il danno è fatto!
Preso l'Aspire 1511 Lmi.... ogni volta che compro qualcosa dopo che l'ho fatto ho la sensazione di aver sbagliato.... speriamo di no!
Cmq si la risoluzione max è 1024x768... non mi serve neanche + alta!
bicchiere
14-05-2004, 19:57
beh grazie della conferma ;)
cmq a parte il problema della risoluzioni, è sicuramente una bestia. Che ne dici di postarci un 3dmark 03? :P
Appena arriva ben volentieri... arriva martedi :cry: (che nel linguaggio dei negozianti significa quando l'Inter vincerà uno scudetto)
Armisael
14-05-2004, 20:40
Su su in effetti 1024 è una ottima risoluzione e nei giochi tanto oltre i 1024 su un portatile è quasi ridicolo andare (le prestazioni scenderebbero troppo e si dovrebbe rinunciare ai filtrucci belli)
Comunque il processore è lo stesso dei 1500 e ti confermo che è una bestiaccia :sofico:...
la scheda video comincio a credere che ti darà delle soddisfazioni... probabilmente superiori alla serie 1500 anche se non credo di molto (forse ai 3dmark)...
Io dal canto mio non ho aspettato ed ho preso la 1500 per la batteria fondamentalmente (3 ore is mejo che one ghghgh 3.20H serie 1500/2H serie 1510)... lo schermo era solo un d+ ed ero anzi spaventato (credevo non si vedesse nulla a 1400 :P) poi mi sono invece reso conto che era ottimo da usare in ambito office... Il floppy che manca nel 1510 sinceramente non mi serve a nulla... non uso floppy da anni ormai :P... forse giusto qualcosina al lavoro in effetti... il resto mmm solo l'estetica ma è questione di gusti ^_^
Ottimo gioiellino insomma... divertitici io intanto aspetto che il mio rientri dall'assistenza ;_; (porta lan difettosa... già 20g in assistenza... lunedì mi inchiappetto la acer e la minaccio di azioni legali se non spedisce il pezzo all'assistenza :muro: )
Bene bene così poi potrò sboroneggiare anche io con le caratteristiche nella sign :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.