View Full Version : rumori molesti
Belzebub
14-05-2004, 10:23
rumori molesti:
seguitemi... non temete, non parlerò di "extreme farting"...
"Lui è furbo, sta molto attento agli orari.
Si insinua nella mia mente, subdolamente... entra dolcemente come un leggero venticello, e dopo pochi minuti si trasforma in un uragano tempestoso.
Lui è furbo, non grida mai, la sua presenza è quasi impalpabile.
parlo della bibblica Bestia? di un male interiore? di un incubo? no!l lavagista sotto casa mia!"
Si alza presto, inizia a lavorare presto, ma la sua attività molesta la perpetua solo nel seguente orario: 8.00 (puntozerozerononunsecondodopo)- 14.00 e poi 15.00-18.30.
Durante tale orario, ogni santo giorno lui è attivo, e molesta la mia mente.
la cosa che mi turba (me e tutto il vicinato) è la lancia spruzza- acqua... molto rumorosa e che lavora ininterrottamente durante il giorno. Durante l'inverno con le finestre chiuse il sibilo è sopportabile. Ma durante la primavera - estate, dovendo stare con le finestre aperte il rumore diventa realmente fastidioso.
Sono schiavo di uno spruzzo d'acqua!
ora vi chiedo, qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con attività lavorative rumorose sotto la finestra della camera da letto? se si, come è possibile intervenire per ridurre al silenzio la creatura molesta?
considerate che lui è assolutamente grezzo, volgare e violento, quindi ad un mio gentile invito a fare meno rumore potrebbe reagire con violenze e torture inaudite sulla mia persona.
Inoltre se lo denunciassi o mi esponessi in prima persona, la mia macchina e la mia ragazza potrebbero pagare pesanti conseguenze...
che fare? help!
Tappi nelle orecchie?
Organizzare una rappresaglia insieme agli altri condomini?
Tagliargli il tubo dell'acqua durante la notte?
Andare a vivere da un'altra parte?
Perchè non provi a chiedere consiglio ai carabinieri? Magari c'è una soluzione più facile. ;)
Originariamente inviato da Belzebub
rumori molesti:
Si insinua nella mia mente, subdolamente... entra dolcemente come un leggero venticello, e dopo pochi minuti si trasforma in un uragano tempestoso.
parlo della bibblica Bestia? di un male interiore? di un incubo? no!l lavagista sotto casa mia!"
Si alza presto, inizia a lavorare presto, ma la sua attività molesta la perpetua solo nel seguente orario: 8.00 (puntozerozerononunsecondodopo)- 14.00 e poi 15.00-18.30.
la cosa che mi turba (me e tutto il vicinato) è la lancia spruzza- acqua... molto rumorosa e che lavora ininterrottamente durante il giorno. Durante l'inverno con le finestre chiuse il sibilo è sopportabile. Ma durante la primavera - estate, dovendo stare con le finestre aperte il rumore diventa realmente fastidioso.
ora vi chiedo, qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con attività lavorative rumorose sotto la finestra della camera da letto? se si, come è possibile intervenire per ridurre al silenzio la creatura molesta?
considerate che lui è assolutamente grezzo, volgare e violento, quindi ad un mio gentile invito a fare meno rumore potrebbe reagire con violenze e torture inaudite sulla mia persona.
Inoltre se lo denunciassi o mi esponessi in prima persona, la mia macchina e la mia ragazza potrebbero pagare pesanti conseguenze...
che fare? help!
:ronf: :ronf: :ncomment: :mbe:
rumori molesti:
che fare? help!
Se non sbaglio i lavori rumorosi possono farsi solo in questi orari :
dalle 7.30 di mattina al 13.30 e dalle 16.30 alle 23.00
Mi pare una cosa del genere....
Spero di non aver sbagliato tutto....
:mc:
Harvester
14-05-2004, 10:57
ed io che pensavo fosse un altro 3D su tiziano ferro...............:(
:D:D
Belzebub
14-05-2004, 11:02
Originariamente inviato da Harvester
ed io che pensavo fosse un altro 3D su tiziano ferro...............:(
:D:D
effendi avere tiziano ferro sotto la finestra che canta tutto il giorno (con tanto di ragazzette con pancettina di fuori urlanti e sudaticcie) sarebbe un vero tormento
ALBIZZIE
14-05-2004, 11:04
...
...
penso che tra tutte le attività rumorose questo almeno segue orari decenti. hai anche tempo per una pennichella pomeridiana. :D
se è un'attività regolare, non credo ci siano alternative valide. ma che ci fa con tutta quell'acqua?
Belzebub
14-05-2004, 11:08
Originariamente inviato da ALBIZZIE
penso che tra tutte le attività rumorose questo almeno segue orari decenti. hai anche tempo per una pennichella pomeridiana. :D
se è un'attività regolare, non credo ci siano alternative valide. ma che ci fa con tutta quell'acqua?
il problema è proprio questo, lui rispetta gli orari, ma il rumore è davvero forte.
L'acqua la spruzza con violenza sulle macchine!
l'altra notte ho sognato di sparare dal balcone un dardo da una balestra per cercare di colpire il tubo dell'acqua, ma il colpo è stato troppo corto... che vorrà dire?
ALBIZZIE
14-05-2004, 11:18
vai al comune o alla asl di zancle (!) e informati se ci sono disposizioni in materia di rumori. forse puoi obbligarlo ad installare dei pannelli fonoassorbenti, poi però non lamentarti che non vedi più il panorama :p
ma quanti siete in queste condizioni? tuoi vicni ad esempio.
Belzebub
14-05-2004, 11:25
vai al comune o alla asl di zancle (!) e informati se ci sono disposizioni in materia di rumori. forse puoi obbligarlo ad installare dei pannelli fonoassorbenti, poi però non lamentarti che non vedi più il panorama :p
ma quanti siete in queste condizioni? tuoi vicni ad esempio.
circa un centinaio di persone schiave del lavagista cattivo, in teoria potrei organizzare un comitato punitivo, ma temo ritorsioni... forse Borghezio potrebbe aiutarmi? :D
giovane acero
14-05-2004, 11:31
effendi avere tiziano ferro sotto la finestra che canta tutto il giorno (con tanto di ragazzette con pancettina di fuori urlanti e sudaticcie) sarebbe un vero tormento
ma effendi significa "in effetti"? L'ho già letto un paio di volte su OT non so se nei tuoi post e l'ho sentito in una canzone di Rino Gaetano (Spendi spandi effendi)...
ALBIZZIE
14-05-2004, 11:35
i... forse Borghezio potrebbe aiutarmi? :D
dipende dal luogo di nascita del tipo. se è anto più a nord di te sei fregato.
cmq per consolarti all'odg della mia prossima riunione di condominio c'è:
"provvedimenti da intraprendere contro i rumori della Pizzeria sita in via..."
e la suddetta pizzeria apre dalle 12 alle 24 e oltre.
per fortuna la cosa non mi riguarda direttamente....
Belzebub
14-05-2004, 11:37
Originariamente inviato da giovane acero
ma effendi significa "in effetti"? L'ho già letto un paio di volte su OT non so se nei tuoi post e l'ho sentito in una canzone di Rino Gaetano (Spendi spandi effendi)...
"effendi" è un termine italianissimo e desueto, che ho il vizio di usare al posto di "in effetti"... non so il perchè..
Belzebub
14-05-2004, 11:40
dipende dal luogo di nascita del tipo. se è anto più a nord di te sei fregato.
cmq per consolarti all'odg della mia prossima riunione di condominio c'è:
"provvedimenti da intraprendere contro i rumori della Pizzeria sita in via..."
e la suddetta pizzeria apre dalle 12 alle 24 e oltre.
per fortuna la cosa non mi riguarda direttamente....
la pizzeria fa rumore oltre il tempo lecito, (che tipo di rumore? stridore di mascelle ?), quindi è penalmente (pirillamente direi) perseguibile. Io con il mio lavagista non so a che cavillo attaccarmi.. temo dovrò istallare qualche finestra a doppio vetro ed aria condizionata inside....
giovane acero
14-05-2004, 12:55
"effendi" è un termine italianissimo e desueto, che ho il vizio di usare al posto di "in effetti"... non so il perchè..
Ah ecco! grazie per la delucidazione!
mai sentito parlare di cecchini!!!
- costano poco!!!!
- fanno poco rumore!!!!!!
- hanno il segreto professionale!!!!!
- e tolgono il problema defitivamente!!!!!
:D :D :D
l'altra notte ho sognato di sparare dal balcone un dardo da una balestra per cercare di colpire il tubo dell'acqua, ma il colpo è stato troppo corto... che vorrà dire?
Che devi sognare di comprare una balestra più potente oppure di esercitarti di più al tiro!
:D :D
ciriccio
14-05-2004, 16:35
Penso che il tipo sia in regola e purtroppo devo dirti che sugli orari sei pure fortunato:eek:
Poteva comincaire prima e finire dopo LOL
Penso che l'unica soluzione sia una qualche aggiunta tecnologica che limiti i rumori ma ne so molto poco...
Auguri:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.