View Full Version : comperare ipaq 2210 in giappone?
paperino
14-05-2004, 10:07
Un mio conoscente deve andare in Giappone per lavoro, pensate che possa essere conveniente comperare li l'ipaq 2210? (ovviamente NON con sistema operativo giapponese :D )
Non penso sia molto conveniente. A parte che HP non è giapponese, in Giappone i prodotti informatici non sono particolarmente convenienti (salvo i casi di offerte promozionali speciali ecc). I veri affari si fanno tipo a Taiwan ecc :D
In più i palmari con sistema operativo, drivers, ecc in inglese non sono facili da trovare. Si trovano solo in pochi posti (Tokyo Akihabara) tra i prodotti da esportazione (se mostri il passaporto non paghi le tasse ma ripeto, le vere offerte non sono su questo tipo di prodotti generalmente).
Per cercare gli affari poi devi avere un po' di tempo a disposizione perchè ci sono 100000 di posti e li devi confrontare tutti per trovare qualcosa di scontato in maniera interessante.
Lo so bene io perchè sono appena tornato da un mese in Giappone.. :sofico:
Ho comprato un CF da 256 a 40 euro e ho preso un Toshiba e755 con WinMob2003 inglese un po' scontato xkè era l'ultimo prodotto rimasto ed era quello praticamente che stava in esposizione !
FlatEric
14-05-2004, 18:34
okkio a nn fare come uno che ho sentito sul forum che si è preso un qtek in cinese e nn sa cosa farci ghgghhghg :mc:
Obi-VVan
14-05-2004, 18:53
in giappone io comprerei un Sony, oppure uno Zaurus.
sui palmOS il problema della lingua non si pone. Sono multilingua inglese giapponese, ma spesso si trova solo la versione inglese.
per gli Zaurus basta installare la distribuzione che si preferisce, per Zaurus ce ne sono 3 o 4.
professore1
15-05-2004, 16:05
Ho avuto una disavventura con un portatile Sony fattomi acquistare da un mio amico che vive in japan. Non sto qui a spiegarti il tutto l'ho postato a suo tempo sul forum portatili.Comunque lo sconsiglio vivamente.Poi quel mio amico mi diceva che per i palmari non è possibile perche il s.o.è giapponese.E poi hp è americana
Ripeto che io sono appena tornato dal Giappone. :D
Li vendono anche con OS english ma non sono granchè convenienti !
paperino
17-05-2004, 07:47
Ok, ho capito .... idea bocciata :(
Grazie a tutti per le risposte.
P.s.
scusate l'ignoranza, ma che cos'è uno zaurus :confused:
Obi-VVan
17-05-2004, 16:45
Shapr Zaurus, l'unico che può essere chiamato davvero Pocket PC.
Ci si può montare un server apache sopra e ce la fa a gestirlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.