PDA

View Full Version : Vi prego Aiutatemi

Demonius
14-05-2004, 09:40
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Non riesco a fare le copie al volo dei vari dvd e cd, infatti mi dice sempre che sia il masterizzatore (secondary master) e il mio lettore(secondary slave) sono sullo stesso canale ide. Infatti deve prima fare l'immagine e poi copiarla.
Adesso non so come diavolo vanno impostati per non avere più problemi.
Potreste aiutarmi?:cry:

Straniero
14-05-2004, 09:47
Ciao. Veramente come messaggio è strano perché anche io ho il lettore e il master sullo stesso canale, ma riesco tranquillamente in tutto... Il messaggio si riferisce al fatto che si trovano entrambi sullo stesso canale ide... Per cui dovresti mettere per esempio il master sul canale ide 1 (per intenderci assime al hdd primario) ed il lettore sul secondo canale ide (con eventualmente un altro hdd o unità ottica), così il messaggio non dovrebbe più comparire.

Per la verità credo che se leggevi le faq, info e guide (le discussioni in rilievo). trovavi la soluzione.

smanetta
14-05-2004, 11:13
Straniero ha ragione; io ad esempio ho 3 unità ottiche, sul primario ho come master l'hd e come slave il master cd, sul secondario ho come master il lettore dvd e come slave il master dvd; ti consiglio di mettere sempre come slave il master cd\dvd, altro consiglio che ti posso dare è di non effettuare comunque le copie al volo anche se sorg e dest sono su canali diversi.

Demonius
14-05-2004, 12:11
Grazie in effetti il problema mi era dato dalla versione di nero.
Ne ho provata una più aggiornata ed ho risolto.
Grazie mille per la vostra disponibilità