PDA

View Full Version : pc che si resetta

Veltro
14-05-2004, 09:16
ho un amd xp 2200 su scheda madre dell'asus a7v8x, ho appena installato xp pro quindi non ho problemi con i virus, comunque il pc mi si resetta, e non sempre nello stesso tempo e non sempre facendo la stessa cosa. da cosa potrebbe dipendere? ho la possibilitā tramite un test di individuare la causa, con che tipo di software?

deggial
14-05-2004, 09:18
potrebbero essere tante cose, la temp del procio troppo alta, un banco di ram difettoso, l'alimentatore che sta partendo.
la prima prova da fare č quella della temperatura. usa un software tipo hwmonitor o speedfan e vedi quant'č

danball
14-05-2004, 09:23
ho appena installato xp pro quindi non ho problemi con i virus
sei proprio sicuro?
in che modo si resetta?
prova a dare la lista dell'hw intanto....

Veltro
15-05-2004, 08:35
gli ho fatto tutti gli agg. da win update...le memorie sono ok, le ho testate con il mem test, il processore dovrebbe essere ok, che ho provato a metterne un altro ma mi si č verificato lo stesso il problema, la temperatura non dovrebbe essere perchč una volta che si č resettato riparte subito, e non si resetta con una maggiorn continuaitā....
consigli, potrebbe dipendere anche dall'alimentatore? e problemi sulla scrittura del disco potrebbero dare questo tipo di inconveniente? una volta che si č riavviato mi da il messaggio di invia segnalazione d'errori, ma non specifica nulla, solo che il sistema č stato ripristinato dopo un errore grave...quanto ci devo crede?!?:rolleyes:

gvtcam
15-05-2004, 12:00
SECONDO ME HAI PRESO IL "SASSER" CHE TIPICAMENTE PROVOCA LO SPEGNIMETO DELLA MACCHINA E RALLENTAMENTI IN VAVIGAZIONE. ANCHE SE HAI APPENA INSTALLATO XP FORSE SAPRAI CHE IL SASSER LO PRENDI IN UN BATTER D'OCCHIO, E CON L'UPDATE MICROSOFT LO PROTEGGI DAL SASSER MA NON LO RIMUOVI. TI CONSIGLIO DI PROCURARTI DAL SITO SYMANTEC LA TOOL FIX SASSER CHE IN AUTOMATICO UNA VOLTA SCARICATA E LANCIATA RICERCA E RIMUOVE IL SASSER. TI CONSIGLIO POI SE NON RISOLVI DI FARE LA STESSA COSA PER "WELCH". IN BOCCA AL LUPO!

ingpeo
15-05-2004, 12:11
Originariamente inviato da gvtcam
SECONDO ME HAI PRESO IL "SASSER" CHE TIPICAMENTE PROVOCA LO SPEGNIMETO DELLA MACCHINA E RALLENTAMENTI IN VAVIGAZIONE. ANCHE SE HAI APPENA INSTALLATO XP FORSE SAPRAI CHE IL SASSER LO PRENDI IN UN BATTER D'OCCHIO, E CON L'UPDATE MICROSOFT LO PROTEGGI DAL SASSER MA NON LO RIMUOVI. TI CONSIGLIO DI PROCURARTI DAL SITO SYMANTEC LA TOOL FIX SASSER CHE IN AUTOMATICO UNA VOLTA SCARICATA E LANCIATA RICERCA E RIMUOVE IL SASSER. TI CONSIGLIO POI SE NON RISOLVI DI FARE LA STESSA COSA PER "WELCH". IN BOCCA AL LUPO!
Questo č sempre valido ma se ha appena installato l'xp con tutti gli ultimi aggiornamenti lo vedo improbabile.
Probabilmente č l'ali, fattene prestare un altro e vedi che succede. Se ancora hai problemi forse č la mobo.
Ricordati di mettere anche tutti i driver aggiornati.

P.S. x gvtcam: ricordati di scrivere in minuscolo, il maiuscolo serve solo per urlare;)