View Full Version : pc che si resetta
ho un amd xp 2200 su scheda madre dell'asus a7v8x, ho appena installato xp pro quindi non ho problemi con i virus, comunque il pc mi si resetta, e non sempre nello stesso tempo e non sempre facendo la stessa cosa. da cosa potrebbe dipendere? ho la possibilitā tramite un test di individuare la causa, con che tipo di software?
potrebbero essere tante cose, la temp del procio troppo alta, un banco di ram difettoso, l'alimentatore che sta partendo.
la prima prova da fare č quella della temperatura. usa un software tipo hwmonitor o speedfan e vedi quant'č
ho appena installato xp pro quindi non ho problemi con i virus
sei proprio sicuro?
in che modo si resetta?
prova a dare la lista dell'hw intanto....
gli ho fatto tutti gli agg. da win update...le memorie sono ok, le ho testate con il mem test, il processore dovrebbe essere ok, che ho provato a metterne un altro ma mi si č verificato lo stesso il problema, la temperatura non dovrebbe essere perchč una volta che si č resettato riparte subito, e non si resetta con una maggiorn continuaitā....
consigli, potrebbe dipendere anche dall'alimentatore? e problemi sulla scrittura del disco potrebbero dare questo tipo di inconveniente? una volta che si č riavviato mi da il messaggio di invia segnalazione d'errori, ma non specifica nulla, solo che il sistema č stato ripristinato dopo un errore grave...quanto ci devo crede?!?:rolleyes:
SECONDO ME HAI PRESO IL "SASSER" CHE TIPICAMENTE PROVOCA LO SPEGNIMETO DELLA MACCHINA E RALLENTAMENTI IN VAVIGAZIONE. ANCHE SE HAI APPENA INSTALLATO XP FORSE SAPRAI CHE IL SASSER LO PRENDI IN UN BATTER D'OCCHIO, E CON L'UPDATE MICROSOFT LO PROTEGGI DAL SASSER MA NON LO RIMUOVI. TI CONSIGLIO DI PROCURARTI DAL SITO SYMANTEC LA TOOL FIX SASSER CHE IN AUTOMATICO UNA VOLTA SCARICATA E LANCIATA RICERCA E RIMUOVE IL SASSER. TI CONSIGLIO POI SE NON RISOLVI DI FARE LA STESSA COSA PER "WELCH". IN BOCCA AL LUPO!
Originariamente inviato da gvtcam
SECONDO ME HAI PRESO IL "SASSER" CHE TIPICAMENTE PROVOCA LO SPEGNIMETO DELLA MACCHINA E RALLENTAMENTI IN VAVIGAZIONE. ANCHE SE HAI APPENA INSTALLATO XP FORSE SAPRAI CHE IL SASSER LO PRENDI IN UN BATTER D'OCCHIO, E CON L'UPDATE MICROSOFT LO PROTEGGI DAL SASSER MA NON LO RIMUOVI. TI CONSIGLIO DI PROCURARTI DAL SITO SYMANTEC LA TOOL FIX SASSER CHE IN AUTOMATICO UNA VOLTA SCARICATA E LANCIATA RICERCA E RIMUOVE IL SASSER. TI CONSIGLIO POI SE NON RISOLVI DI FARE LA STESSA COSA PER "WELCH". IN BOCCA AL LUPO!
Questo č sempre valido ma se ha appena installato l'xp con tutti gli ultimi aggiornamenti lo vedo improbabile.
Probabilmente č l'ali, fattene prestare un altro e vedi che succede. Se ancora hai problemi forse č la mobo.
Ricordati di mettere anche tutti i driver aggiornati.
P.S. x gvtcam: ricordati di scrivere in minuscolo, il maiuscolo serve solo per urlare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.