PDA

View Full Version : VIA presenta una nuova mobile gaming console

Redazione di Hardware Upg
14-05-2004, 08:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12419.html

In occasione dell'E3, evento che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, VIA presenta Eve Mobile Gaming Console: la convergenza è sempre più una realtà

Click sul link per visualizzare la notizia.

blubrando
14-05-2004, 08:49
sulla carta non sembra niente male.

vediamo il supporto

terrys3
14-05-2004, 08:49
Con la PSP che sta per giungere sul mercato non si vergognano a far vedere quell'obrobrio?:confused:

DeMonViTo
14-05-2004, 09:01
Avete scritto due volte "HD 20GB"... dubito che ne abbia 2 ;)

altra cosa..... il monitor e' solo 4 pollici.... mamma mia si sono sprecati... -_-

LASCO
14-05-2004, 09:23
La console utilizza una versione di Windows XP embedded quale sistema operativo ed è in grado di eseguire applicazioni PCMa questo vuol dire che ci funzioneranno oltre alle applicazioni anche giochi per PC? In tal caso mi chiedo come faccia visto l'hardware che si ritrova.
L'HD è da 1.8", non sapevo che esistessero.

nonikname
14-05-2004, 09:24
Dovrà scontrarsi con più di un rivale e in questi giorni la grande N ha presentato la sua "macchinetta" da gioco che sulla carta sarà meno potente , ma offre la compatibilità con il GameBoy oltre ad essere molto più popolare come Brand.......

http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/0/16160/img1.jpg

News di pier - ore 9:16
Nintendo, in occasione dell'E3, svelerà la sua nuova console portatile: il Nintendo DS (Dual Screen), supportante la tecnologia Bluetooth e WiFi. Questo nuovo prodotto sarà commercializzato alla fine dell'anno e sarà dotato di due schermi LCD da due a tre pollici (5 - 7.5 cm). Due processori ARM e 128 MB di memoria completano le prime sommarie informazioni ricevute.
Uno dei due schermi sarà tattile e potrà essere utilizzato in alcuni giochi. Il Nintendo DS sarà dotato di due alloggiamenti per le cartucce (una per i giochi progettati appositamente per lei, l'altra per quelli del Gameboy Advance). L'autonomia è di 10 ore.

sliver80
14-05-2004, 09:31
mi chiedo come e dove potrà essere trasportata con quella forma che si ritrova :muro:

atomo37
14-05-2004, 09:35
c'è molto fermento attorno a questo tipo di consolle, ne ho viste molte altre, chissà quali usciranno veramente e di queste quali avranno successo, certo questi sono veramente investimenti ingenti e ad elevatissimo rischio.

aceto876
14-05-2004, 09:59
Secondo me non è male come idea.Di certo Farcry non andrà molto bene.Ma giochi non nuovissimi e cmq molto belli tipo Halflife, Quake3 piuttosto che Gp2 potrebbero andare molto bene a 640x480.Poi ci si possono vedere i film e usare programmi pc.
Poi è tutto da vedere se farà bene queste cose(e a che prezzo...).La forma la rivedrei perchè non è trasportabilissima(visto che anche le dimensioni non saranno certo ridotte come quelle del GBA)

ErminioF
14-05-2004, 11:18
Col nintendo DS e la psp in uscita, la vedo durissima per tutti gli altri :|

toca1979
14-05-2004, 11:22
Se dovessi comprare una consolle da gioco portetile sicuramente mi orienterie sulla psp che come potenza e versatilità è sicuramente la migliore. Delusione nintendo invece che ha presentata una macchina brutta ma soprattutto vecchia.Questa eve poi penso che sarà un flop clamoroso se mai entrerà in produzione.
Chi vivrà vedrà

dvd100
14-05-2004, 12:10
più concorrenza c'è e meglio è se si scannano tra loro a suon di prezzi + bassi x noi c'è tutto da guadagnare...

Fabryce
14-05-2004, 12:28
Come caratteristiche tecniche non è male, non male anche l' idea di poter scaricare i giochi da internet... Il problema grande è che si dovrà confrontare con un mercato già consolidato, un pò come ha fatto microsoft con xbox....

DeMonViTo
14-05-2004, 12:34
Originariamente inviato da toca1979
Se dovessi comprare una consolle da gioco portetile sicuramente mi orienterie sulla psp che come potenza e versatilità è sicuramente la migliore. Delusione nintendo invece che ha presentata una macchina brutta ma soprattutto vecchia.Questa eve poi penso che sarà un flop clamoroso se mai entrerà in produzione.
Chi vivrà vedrà

Ehm... guarda ke Nintendo sa' cosa fare...

ricordi quando era uscito il Game Gear a colori stupefacente? sembrava di giocare col mega drive...

e il Nintendo aveva quel brutto Game Boy con sfumature gialle orribili?

Ecco.... Nintendo ne ha venduto un bulacco e la Sega ha chiuso ;)

Considera che se un video gioco ha 20gb di hd e un cpu da 500mhz ecc... non e' che ti costa meno di 300€

Voglio vederlo il genitore che compra al proprio figlio una cosa cosi' costosa :D

p.s. queste "console" sono per il 90% studiate per i piccini :)

DioBrando
14-05-2004, 12:41
Originariamente inviato da DeMonViTo

ricordi quando era uscito il Game Gear a colori stupefacente? sembrava di giocare col mega drive...

e il Nintendo aveva quel brutto Game Boy con sfumature gialle orribili?

Ecco.... Nintendo ne ha venduto un bulacco e la Sega ha chiuso ;)

Considera che se un video gioco ha 20gb di hd e un cpu da 500mhz ecc... non e' che ti costa meno di 300€

Voglio vederlo il genitore che compra al proprio figlio una cosa cosi' costosa :D

vero...il GameBoy aveva un'autonomia migliore ed era meno vagone, oltre ad avere dietro un'esperienza come sw house + adatta al prodotto.

E' anche vero che gli insuccessi sn di tutti ( N64, Dreamcast) e un concorrente in + secondo me, male n fà ;)

YAWW
14-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da DeMonViTo

sono d'accordissimo con te, ma penso anche che il design potevano studiarlo un po' meglio...
...così è veramente brutto, mentre la PSP è su un'altro pianeta (IMHO)

http://www.play2eye.it/public/screenshots/11052004/psp_screen001_wat.jpg

http://www.play2eye.it/public/screenshots/11052004/ME0000450997_2_wat.jpg
e già che ci sono beccatevi anche i dettagli tecnici:
CONSOLLE:

Product Name: PlayStation®Portable (PSP)
Color: Black
Dimensions: Approx. 170 mm (L) x 74 mm (W) x 23 mm (D)
Weight: Approx. 260 g (including battery)
CPU: PSP CPU
(System clock frequency 1~333MHz)
Main Memory: 32MB
Embedded DRAM: 4MB
Display: 4.3 inch, 16:9 widescreen TFT LCD
480 x 272 pixel (16.77 million colors)
Max. 200 cd/m2 (with brightness control)
Speakers: Built-in stereo speakers
Main Input/Output: IEEE 802.11b (Wi-Fi)
USB 2.0 (Target)
Memory StickTM PRO Duo
IrDA
IR Remote (SIRCS)
Disc Drive: UMD Drive (Playback only)
Profile: PSP Game
UMD Audio
UMD Video
Main Connectors: DC IN 5V
Terminals for charging built-in battery
Headphone/Microphone/Control connector
Keys/Switches: Directional buttons (Up/Down/Right/Left)
Analog pad
Enter keys (Triangle, Circle, Cross, Square)
Left, Right keys
START, SELECT, HOME
POWER On/Hold/Off switch
Brightness control, Sound Mode, Volume +/-
Wireless LAN On/Off switch
UMD Eject
Power: Built-in lithium-ion battery, AC adaptor
Access Control: Region Code, Parental Control

UMD Universal Media Disc:

Dimensions: Approx. 65 mm (W) x 64 mm (D) x 4.2 mm (H)
Weight: Approx. 10g
Disc Diameter: 60 mm
Maximum Capacity: 1.8GB (Single-sided, dual layer)
Laser wavelength: 660nm (Red laser)
Encryption: AES 128bit
Profile: PSP Game (full function)
UMD Audio (codec ATRAC3plusTM, PCM, (MPEG4 AVC))
UMD Video (codec MPEG4 AVC, ATRAC3plusTM,
Caption PNG

ti assicuro che ce ne sono...
...in classe di mio fratello (seconda media) ci sono ragazzini con cellulari astronavici :D (e non nelle dimensioni)!

non capisco perchè la pensi così, poi comunque bisogna vedere cosa intendi per piccini!

ora come ora è difficile prevedere come andrà a finire, anche se secondo me chi ha già una PS2 a casa ed ha intenzione di prendere una consolle portatile si orienterà verso la PSP in quanto è prevedibile un'interazione tra le due!
possiamo solo sperare in una dura lotta che porti i contendenti a praticare una politica dei prezzi aggressiva!

comunque dopo aver visto le prime immagini di Metal Gear Acid e saputo che è in sviluppo una versione di GT4 anche per la PSP ho cominciato a soffrire di un eccesso di salivazione sarebbe potuto rivelarsi fatale, per fortuna è intervenuta la mia ragazza!!!:sofico:

zao zao

spetro
14-05-2004, 14:51
Beh in fondo Via è avvantaggiata perché ha già tutta la tecnologia in casa... chipset, cpu, video e audio... ma a proposito dell'audio: ho letto male o supporta 6 canali ma di uscite ha solo quella della cuffia? mi pare strano

lucusta
14-05-2004, 16:28
non la chiamerei solo console portatile..
la vedo piu' come palmarone, capace di far girare divx e applicazioni per PC (e in 2o GB ci metti quello che vuoi).
probabilmente avra' anche le uscite vga e video-out, visto che la nano-itx su cui e' basata integra anche queste, oltre che il connettore per pilorare gli lcd.
se non la "fossilizzano" a solo ruolo di game station VIA si aprira' un nuovo mercato, quello degli ulta-sub-notebook,anche se con 4" di display si sta' stretti, dovevano metterci almeno un 6" wild o i piu' diffusi 7".

comunque sono impaziente per l'uscita delle nano-itx, orami e' quasi un'anno che ne hanno fatto la presentazione!

dragunov
17-05-2004, 06:53
che pagliacciate!