View Full Version : Non mi carica il Dos
Saturno2002
14-05-2004, 08:09
Mi aiutate por favor :(
Ieri ho fatto l'Hupgrade ho sostituito la sceda madre con una ASUS A7V8X-X via KT400, ho aggiunto una geFroce 4 MX 440 8X e
un banco da 256 di DDR 3200, una bomba di PC :D Tutto perfetto tranne per il fatto che quando tempo di fargli caricare i file per formattare, setup............mi dice " Non posso caricare il Dos............non mi va fattelo da solo" :sofico: Perchè? :(
Vabbè non mi va fattelo da solo non lo dice però il concetto è quello :D
Come devo fare? Non posso installare Win XP :(
BYZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Saturno2002
Mi aiutate por favor :(
Ieri ho fatto l'Hupgrade ho sostituito la sceda madre con una ASUS A7V8X-X via KT400, ho aggiunto una geFroce 4 MX 440 8X e
un banco da 256 di DDR 3200, una bomba di PC :D Tutto perfetto tranne per il fatto che quando tempo di fargli caricare i file per formattare, setup............mi dice " Non posso caricare il Dos............non mi va fattelo da solo" :sofico: Perchè? :(
Vabbè non mi va fattelo da solo non lo dice però il concetto è quello :D
Come devo fare? Non posso installare Win XP :(
BYZZZZZZZZZZZZZ
Se, come mi sembra di capire, vuoi formattare l'hdd per installare l'os pulito, è sufficiente fare l'avvio da cd e poi seguire le istruzioni, non ti serve caricare prima il dos per formattare.
In alternativa, puoi cercare in rete e scaricare l'immagine di un boot disk per xp.
Saturno2002
14-05-2004, 10:06
Originariamente inviato da lucio68
Se, come mi sembra di capire, vuoi formattare l'hdd per installare l'os pulito, è sufficiente fare l'avvio da cd e poi seguire le istruzioni, non ti serve caricare prima il dos per formattare.
In alternativa, puoi cercare in rete e scaricare l'immagine di un boot disk per xp.
E nooo!! Non posso entrare in window :( il sistema che c'è non parte, penso a causa del fatto che ho sostituito delle parti Hardware.
Il floppy, se tento di caricare un floppy mi appare sempre la scritta "Non posso caricare il Dos..........." Non capisco.......
Il floppy funziona, il sistema vede il dischetto cerca di caricare i dati ma poi si blocca :mad:
Ripeto non posso entrare in window :(
nbnforce2
14-05-2004, 11:15
non sarà percaso il floppy danneggiato ???? E poi fatti il BOOT da CD... con il CD di winxp...e poi scusa con il floppy del dos mica la formatti una NTFS....
Cerca di essere un po' + chiaro su cosa vuoi fare:cool:
Saturno2002
14-05-2004, 11:51
Voglio soltanto inserire il floppy di win 98 e formattare, almeno prima facevo così.
Il tecnico mi ha consigliato di avviare win xp dal cd-rom direttamente dal Dos.
Ma scusate, se devo installare win xp da zero come devo fare? Mi serve il floppy di win 98 o quello di win xp? Non mi serve nessuno dei due, mi basta inserire il cd di wind xp e far partire l'installazione ( dopo aver formattato)? E così?
BYZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Saturno2002
Voglio soltanto inserire il floppy di win 98 e formattare, almeno prima facevo così.
Il tecnico mi ha consigliato di avviare win xp dal cd-rom direttamente dal Dos.
Ma scusate, se devo installare win xp da zero come devo fare? Mi serve il floppy di win 98 o quello di win xp? Non mi serve nessuno dei due, mi basta inserire il cd di wind xp e far partire l'installazione ( dopo aver formattato)? E così?
BYZZZZZZZZZ
Quando accendi il pc devi entrare nel bios (o nel boot configuration manager a seconda della mobo).
Devi modificare l'ordine delle periferiche di boot in modo che il cd-rom drive venga prima dell'hard disk. Salvi le impostazioni, inserisci il cd di windows xp e quando ti chiede che cosa vuoi fare scegli di reinstallare da zero. Poi basta seguire le istruzioni.
Buon lavoro
Saturno2002
14-05-2004, 22:49
Grazie a tutti :ave: Ho impostato il cd-rom come prima periferica nel bios setup e sono finalmente riuscito ad installare win xp
(certo che sono una spinaccia, mica lo sapevo :stordita: )
Grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.