PDA

View Full Version : Spyware Incancellabile & HomePage

kikk@
14-05-2004, 03:28
Salve,
è successo all'improvviso....da ieri, quando mi collego con la mia alice adsl e apro internet explorer, come home page mi dà una pagina con indirizzo about:blank ma in realtà non è bianca ma c'è una strana pagina piena di link e mi esce un popup di internet explorer che dice che ho uno spyware e che devo scaricare un loro software per toglierlo (a me sembra una pubblicità)

Ho scaricato adaware, spybot e anche un altro antispyware....li ho aggiornati, li ho lanciati, hanno trovato degli spyware...ma a ogni nuova connessione ad alice mi esce sempre quella pagina nonostante i miei tentativi di cambiarla nelle opzioni di internet explorer...inoltre se lancio di nuovo gli antispyware mi rileva di nuovo gli spyware (alcuni dei nomi che ricordo sono webdialer e exploit)

so che c'è un modo per rendere la home page fissa e non modificabile, ma non voglio usarlo perchè comunque lo spyware continuerebbe a rimanere nel pc...

non sono riuscito ad usare il norton perchè mi dà un errore quando lo avvio (ccapp.exe causa un errore in msvcrt.dll)

ho come SO : Millennium

Grazie a tutti

lucasante
14-05-2004, 07:57
se hai il nome di questo spyware prova a cercare se ha sito.. dovresti trovare l'uninstaller.. scaricarlo e lanciarlo per rimuoverlo

noldo
14-05-2004, 09:03
Scarica da internet il software hijackthis (è un software che evidenzia le chiavi più rilevanti del registro di configurazione di windows), riavvia il sistema in modalità provvisoria e fai partire il programma.....
Una volta fatto lo scan fixa le voci che a tuo parere risultano sospette (posta il risultato se vuoi qualche consiglio da qualcuno), dopodichè riavvia e prova se funziona....
Spesso i problemi da te citati possono essere dovuti all'installazione (non certo cercata) di plug-in per l'explorer che si avviano non appena si apre lo stesso explorer.

bye.

roverello
14-05-2004, 10:16
In aggiunta al consiglio precedente, che comunque dovresti eseguire, controlla anche con RegSeeker i programmi in esecuzione automatica; se trovi qualcosa di cui non sei sicuro puoi cercare in un motore di ricerca per capire di cosa si tratta.
Dovresti farcela anche abbastanza velocemente.
Ciao

randymoss
16-05-2004, 20:24
Forse si chiama Adware.Mainsearch?

Kinh
16-05-2004, 20:28
forse ti può aiutare questa guida

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555103

ingpeo
16-05-2004, 21:10
Se non lo hai fatto immunizza in sistema con spybot, dopo averlo pulito.

jamaica2
17-05-2004, 13:32
lo ho preso anche io oggi!!:cry: aiutatemi!!!!!!

jamaica2
17-05-2004, 13:42
http://www.tombraiders.it/public/Immag_202.JPG

maico71
12-06-2004, 14:25
ciao a tutti, riguardo al problema della home page che viane cambiata da qualche spyware avrei qualcosa da dire.
Ultimamente mi appariva su explorer una pagina di ricerca "search for".
Ho provato con tutti gli anti spyware e antivirus etc.Non ho risolto nulla.
Quando succede cosi non è altro che una dll che rovina tutto.
Ho cercato tutte le dll modificate negli ultimi 15 giorni.
Ne ho trovata una "objmba.dll" che editandola nel blocco note ho trovato dei nomi che corrispondevano ai link che apparivano sulla pagina che appariva come home page.L'ho cancellata ed ora è tutto ok.
Se puo' esservi utile.

Ciao