PDA

View Full Version : Indecisione!!

|Draven|
14-05-2004, 02:45
Allora gente vi espongo il mio problema...

posseggo un HD , come da sign , un Maxtor SATA da 120 gb da 8 mb di buffer e devo dire che mi ci trovo benissimo ma purtroppo ho finito lo spazio mi rimangono la bellezza di 5 gb liberi ... :cool:

bena la mia domanda é questa.... un altro HD o un Masterizzatore DVD??

cosa mi conviene? é meglio buttarmi su un altro HD in attesa dei Dual Layer o comprare un Master DVD ora, magari un Pioneer A07?

Sono molto indeciso !! io non ho mai preso un Master DVD xchè ho atteso i Dual Layer x l'esattezza ma fino a che punto attendere ancora? cosa mi consigliate Vale la pena compare un Dual Layer adesso , mi riferisco x esempio al Lite ON (considerando che scrive i DVD9 a 2.4X ).!

o mi conviene un HD da 200 GB e mi tolgo il pensiero ? inoltre se decidessi x l'HD succederebbe qualcosa se affiancassi al mio Maxtor un Seagate ..x esempio? o se no che HD prendere?

Spero in un vostro consiglio e se possibile avere delucidazioni a cio' che ho scritto! sono un po incasinato!!

Grazie a tutti!

lucio68
14-05-2004, 09:02
Secondo me perché la tecnologia dual layer si affermi (non solo come affidabilità, ma anche come prezzi) ci vorrà ancora qualche mese, forse un anno.
Un hdd in più fa sempre comodo, e se hai intenzione di acquistarlo ti conviene sbrigarti, perché presto, grazie alle nuove tasse sulle periferiche di memorizzazione, 200GB potrebbero costarti 74€ in più.
Con un nuovo hdd, però, potresti presto trovarti nella stessa situazione di adesso.
Scelta non facile, ma i master dvd tradizionali non costano tanto, al limite prenditi un altro 120 come quello che hai già in modo da metterli in raid e un master dvd 4x e tagli la testa al toro

|Draven|
14-05-2004, 12:06
sarebbe un'ottima scelta quella di prendere un masterizzatore e un HD ma sinceramente ora come ora non ho tutto questo patrimonio!! inoltre a me il Raid non interessa...non vorrei fottermi i Doc.....tanto x intenderci ! di conseguenza ...cosa é meglio un HD da 200 gb (di che marca?) o un Masterizzatore DVD9 o DVD5(e se si quale?)?

Crash5wv297
14-05-2004, 12:37
Se fai un raid1 è difficile che tu perda i dati. ;)
Il discorso cambia se invece stai pensando ad un raid0.
Devo cmq dire che io ho avuto i tuoi stessi dubbi: meglio un mastero dvd per copie di back-up, o un disco in più?? Io propendo per la seconda possibilità. Ovviamente lo faccio su dischi in raid1, in caso se ne rompa uno, ho la copia sull'altro. Forse costa un pò di più, ma almeno non ho problemi di durata del supporto, di dover continuare a rimasterizzare copie, con costi sia di masterizzatore che di supporti, e poi i dischi basta formattarli e li puoi riutilizzare come meglio credi. ;)

MM
14-05-2004, 13:14
Ritocchino alla signature, grazie ;)
Max tre righe

|Draven|
14-05-2004, 13:35
Quindi la scelta + azzeccata sarebbe un HD !

Cosa mi consigliate ?

Sheerqueenie
14-05-2004, 15:13
sono anche io nella tua stessa situazione...

possiedo già due hd maxtor da 80 giga l'uno, tutti e due quasi pieni :cry:

io ti dico cmq che un backup su suppporto ottico rimane ancora il migliore..

però è da prendere in considerazione il raid 1.

come hd ti consiglio, al di là delle critiche , MAXTOR...

Crash5wv297
14-05-2004, 17:24
Io mi butterei su Hitachi 7K250. ;)