PDA

View Full Version : navigatore satellitare

wonnabe
14-05-2004, 01:51
mi date qualche info in merito?

i navigatori satellitari consistono sempre in soluzioni palmare+gps oppure esistono solizioni diverse.

palmare, che palmare è consigliato?
palmare o pocket pc?

modulo gps?
uno vale l'altro?

c'è softwere da acquistare?
ad esempio le mappe delle città non so.

Una cosa che nn ho ben chiara: una volta che ho l'apparecchio, non c'è mica da pagare un abbonamento o una "connessione"?
l'apparecchio funziona per i fatti suoi senza che ci sia altro da pagare oltre...giusto?

Occhio
14-05-2004, 14:40
sono ormai alcuni mesi che cerco la soluzione migliore/costo/qualità

penso che:

Palmare e cellulare Triband MDA II + SD da 512 MB

GPS bluetooth Fortuna

Software Michelin Mapsonic

siano attualmente il miglior compromesso qualità/costo

Rizlo+
14-05-2004, 14:43
Originariamente inviato da wonnabe
Una cosa che nn ho ben chiara: una volta che ho l'apparecchio, non c'è mica da pagare un abbonamento o una "connessione"?
l'apparecchio funziona per i fatti suoi senza che ci sia altro da pagare oltre...giusto?

No nulla da pagare in aggiunta, i gps esistono anche stand-alone (senza palmare/portatile) oppure in diversi formati da collegare a palmari o portatili (se sei su una nave/o comunque un mezzo dotato di generatore di corrente anche a un PC desktop si può collegare il GPS in macchina o in giro direi di no :D )

peppepep
14-05-2004, 15:16
Palmare e cellulare Triband MDA II + SD da 512 MB

GPS bluetooth Fortuna

Oh oh...è proprio quello che ci ho sotto al cofano...:D :D

550 (MDA2) + 170 (fortuna) + 140 (SD da 512) = 860...

mettici pure l'holder da auto (40) e diventa 900...

mi sembra che costi più del doppio rispetto ad una soluzione "all in one" da 400 euro...

E' vero che l'MDA2 è un palmare con caratteristiche migliori del 2210 ed in + ha il telefono incorporato, però sono sempre 900 euretti contro 400...

ciao cari:)

wonnabe
14-05-2004, 15:27
no, io avevo in mente di spendere meno di 900€

diciamo massimo 400 appunto.

ho provato a farmi un giro su chl ma non c'ho capito molto.
non ho ben chiaro neanche cosa dovrei comprare per avere qualcosa che messo in sieme si chiami "navigatore satellitare".

cmq la scelta principale è se scelgiere un palmare o un pocketpc?

peppepep
14-05-2004, 15:40
cmq la scelta principale è se scelgiere un palmare o un pocketpc

scusa ma...un pocketpc E' un palmare....

Occhio
14-05-2004, 15:53
e come và?

con che software lo usi?

wonnabe
14-05-2004, 16:16
Originariamente inviato da peppepep
scusa ma...un pocketpc E' un palmare....

io ne so sicuramente meno di te, ma da quanto letto fino ad ora mi pareva di capire che tre palm e ppc esistessero delle sottili differenze.

Ziosilvio
14-05-2004, 16:52
Sì: tra Palm e PocketPC ci sono grosse differenze, ma anche molti punti in comune.
E la parola "palmare" indica una categoria molto vasta (include anche dispositivi Psion e Symbian).
C'è in effetti un po' di confusione, sostanzialmente perché Palm è "arrivata prima" e si è scelta un nome molto "caratterizzante".
A grandi linee:
- palmare: computerino che sta in una mano;
- Palm: palmare con sistema operativo PalmOS o derivati;
- PocketPC: palmare con sistema operativo Microsoft.

Ziosilvio
14-05-2004, 16:55
... ci sono navigatori satellitari che si possono collegare ai palmari. Alcuni vanno bene per i Palm, altri per i PocketPC.
Ma se serve solo un GPS, ci sono anche soluzioni "stand-alone" solo con il navigatore, anzi sono la maggioranza (anche se io non le conosco), un paio di nomi dovrebbero essere Jeppesen (o era Jepssen?, non ricordo...) o Garmin.
Prova a cercare qualcuno di questi nomi con Google.

wonnabe
14-05-2004, 17:51
se ti riferivi a http://www.jepssen.it/ ho dato uno sguardo e non mi pare abbiano in listino navigatori satellitari.

in ogni caso quale soluzione è migliore?
un navigatore standalone o un palm (o ppc) collegato a modulo gps?

e meglio lo standalone perchè è una soluzione ad hoc? oppure è meglio il pam perchè senza rinunciare a nulla della soluzione stand alone mi offre una maggiore versatilità per utilizzi diversi?

insomma non vorrei entrare nel primo negozio, chidere un navigatore satellitare e farmi dare l'ultimo scarto da qualche commesso incompetente!

Occhio
14-05-2004, 17:55
o aspetta

io una soluzione l'ho indicata

FlatEric
14-05-2004, 19:18
Ipaq 2215 preso in USA 300?

gps su CF 80?

sd da 512 130?

software si trova sempre

questo va bene sia come navigatore che come palmare...se vuoi stare sotto i 400? mi pare che l unica soluzione sia tungsten T|E con gps seriale Kirrio ;)

Occhio
15-05-2004, 06:46
vivavoce

Topomoto
15-05-2004, 10:25
Ma non mi sembra sia stato richiesto un telefono!
Se uno chiede consiglio per un navigatore satellitare, gli fai spendere 900 euro?

FlatEric
15-05-2004, 10:29
ma hai 400? in piu in tasca, e con 150? ti prendi un siemens s55 che ce l ha il vivavoce....ed è immensamente piccolo, e nn ti costringe a dover sempre ricaricare il tuo cellu, nn ti costringe a starci attento come se fosse un figlio....e poi magari ha gia un cel da 400?, che gliene vuoi far spendere altre 800? loool

Occhio
15-05-2004, 12:16
io ho bisono di un ottimo palamare e GPS e possibile un ottimo telefono vivavoce da usa in macchina

dimmi tu

FlatEric
15-05-2004, 13:31
tu si ma lui no! :D lui ha chiesto gps e palmare e stop! ;)

wonnabe
15-05-2004, 13:55
Originariamente inviato da FlatEric
se vuoi stare sotto i 400? mi pare che l unica soluzione sia tungsten T|E con gps seriale Kirrio ;)

ringraziandovi per gli interventi e rientrando in topic, vorrei capire se la soluzione che mi è stata qui proposta

tungsten T|E con gps seriale Kirrio
(Questo, vero? (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C208_100(EPR_Base)&txtProductID=442506%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C208%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=&mod=prod&pos=))

è valida oppure no.

che pro e contro ci sono?
rinuncio a qualcosa di importante?

Occhio
15-05-2004, 20:52
ho letto recensione su altroconsumo.....prende due stelle su 5

molto meglio i pacchetti tomtom3 o destinator 3 con Pocket PC e non Palmare

ma il top software pare essere MapSonic delle Michelin!

prendi un pacchetto con questo software

wonnabe
16-05-2004, 00:33
Ditemi se sapete qualcosa di quest'altra soluzione:

---

Medion Navigon Pocket PC

Processore Samsung 266
Display TFT 65mila colori
Memoria 64mb
Slot SD/MMC
GPS
Indicazione vocale della direzione
Lettore MP3, ecc
Ms PocketPc

è indicata la presenza di una MMC da 256 mb ma credo ci sia registrato il softwere di navigazione che dovrebbe essere il Navigon

---

Prezzo
368 € iva esc.

Che vi pare?

Occhio
16-05-2004, 05:48
dove?

wonnabe
16-05-2004, 09:26
spero di nn violare il regolamento del forum, citando il nome del negozio (ma dando una scorsa al regolamento mi pare che non sia vietato).

l'ho visto al METRO di Napoli.

Il softwere montato, è il Navigon come ho capito io?
ho letto buoni giudizi sugli altri (tom tom, michelin, ecc) ma questo nn l'ho mai sentito.

FlatEric
16-05-2004, 10:59
Nemmeno io, e medion nn è famosa per le alte qualita dei suoi prodotti...piuttosto mi prenderei davver oun tunsten t|e che sicuramente è un palmare superiore allo stesso costo...e con un soft molto migliore

wonnabe
16-05-2004, 13:05
il dubbio è questo:
pagare la marca o le prestazioni?

tunsten t|e o medion?

voi che fareste?

Occhio
16-05-2004, 14:38
software michelin

Occhio
16-05-2004, 16:46
ho trovato una recensione del software navigon per portatile e non sembra assolutamente male! anzi!

wonnabe
16-05-2004, 17:45
mi soo informato un po' anche io, e pare che effettivamente il navigon on sia questo male.

e l'altra metà del pacchetto? (cioè il pocket pc medion)

sto cercando un po' ma di medion non c'è traccia.

ma se acquistassi un palmare di mia scelta, il modulo gps a parte e poi cercassi in giro il softwere?
rischierei di andare incontro a qualche tipo di incompatibilità o magarei spenderei anche di più che acquistando un pacchetto "tutto incluso"

Occhio
16-05-2004, 18:15
ma il software michelin sembra il top attualmente

Occhio
16-05-2004, 18:46
ma poi quanta memoria serve per caricare tutta l'italia e/o tutta l'europa...facciamo un esempio...

se aggiungo una sd da 512 Mb quante cartine ci monto di tomtom3 o mapsonic?

FlatEric
16-05-2004, 22:52
wonna il soft "si trova" nn preoccuparti.....secondo me se passi per la via comprarti tutto a pezzi, beh dovresti farcela...dipende da quanto vuoi spendere, e li ti si possono dare delle soluzioni ;)

Rizlo+
16-05-2004, 23:09
Trovata la recensione del medion

http://www.pdamed.dk/forum/viewtopic.php?t=307

In pratica è un Mitac MIO 338 rimarchiato....

non è malaccio ma solo 200mhz di cpu

wonnabe
17-05-2004, 00:11
wonna il soft "si trova" nn preoccuparti.....secondo me se passi per la via comprarti tutto a pezzi, beh dovresti farcela...dipende da quanto vuoi spendere, e li ti si possono dare delle soluzioni ;)

io cmq vorrei nn superare i 400€...o almeno non superarli di troppo!

per il resto mi basta avere il meglio a parità di prezzo.

immagino che comprando palmare e ricevitore gps dovrei forse risparmiare qualcosa...ma forse neanche tanto, perchè poi una volta "trovato" il softwere come lo metto nel palmare? se ho capito bene nei pacchetti "tutto incluso" (come il medion che ho trovato), non solo danno il software, ma danno anche la mmc da 256 in cui è memorizzato. Una mmc 256 vosta intorno ai 100 € quindi è una spesa da considerare forse.

Originariamente inviato da Rizlo+
non è malaccio ma solo 200mhz di cpu

in verità quello che ho visto io ha un processore da 266 mhz samsung.

Occhio
17-05-2004, 06:17
HTC MDA II with a good Case (Black)

512MB Multimedia Card

a good GPS bluetooth (Fortuna Clip-on)

the best car support to recharge the HTC (example Arkon CM531 Multimedia W/Shield Mount)

software MapSonic

c'è di meglio? proponete altro?

Quel palm navigon citato che espandibiità ha? il software Navigon 4 non sempra affatto male anzi

wonnabe
17-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da Occhio
HTC MDA II with a good Case (Black)

512MB Multimedia Card

a good GPS bluetooth (Fortuna Clip-on)

the best car support to recharge the HTC (example Arkon CM531 Multimedia W/Shield Mount)

software MapSonic

prezzo?
recensione?

Quel palm navigon citato che espandibiità ha? il software Navigon 4 non sempra affatto male anzi

non so nulla oltre le specifiche che riportato qualche post più su:

Medion Navigon Pocket PC

Processore Samsung 266
Display TFT 65mila colori
Memoria 64mb
Slot SD/MMC
GPS
Indicazione vocale della direzione
Lettore MP3, ecc
Ms PocketPc

Rizlo+
17-05-2004, 11:23
io cmq vorrei nn superare i 400€...o almeno non superarli di troppo!

per il resto mi basta avere il meglio a parità di prezzo.

immagino che comprando palmare e ricevitore gps dovrei forse risparmiare qualcosa...ma forse neanche tanto, perchè poi una volta "trovato" il softwere come lo metto nel palmare? se ho capito bene nei pacchetti "tutto incluso" (come il medion che ho trovato), non solo danno il software, ma danno anche la mmc da 256 in cui è memorizzato. Una mmc 256 vosta intorno ai 100 € quindi è una spesa da considerare forse.

Il software te lo danno su CD non è memorizzato nella scheda, al massimo ci mettono le piantine sulla scheda, cmq tutto materiale che c'è sul CD del programma...

wonnabe
17-05-2004, 11:50
loro nel mettono sul cd...e io per farlo funzionare sul palmare come faccio?
e poi i 256 mb della scheda sono tutti per le piantine? 256 mb non sono pochi in fondo

Topomoto
17-05-2004, 12:53
Con TomTom tutta l'italia sono circa 200 MB. Poi, se uno vuole fare un viaggetto all'estero, allora probabilmente i 256 MB non basteranno.
Senza considerare che, se si vuole utilizzare il palmare anche per altri scopi, servirà altra memoria....

Ciao

wonnabe
17-05-2004, 13:24
si, cmq ci sto capendo poco e questo mi spingerebbe ad acquistare il pacchetto tutto compreso "a misura di imbecille", nel senso che mi compro quello e almeno so di avere tutto l'occorrente.

se io ho il softwere di navigazione (navigon, tomtom o altri) come lo metto su palmare?
immagino tramite la mmc.

nel pacchetto tutto incluso infatti è segnalata la presenza della mmc da 256.

se invece volessi comprare separatamente, dovrei calcolare di comprare: palmare + gps + mmc da 256

ad occhio e croce mi pare che la spesa sarebbe (di molto!) superiore.

Occhio
17-05-2004, 14:04
prezzo?
alto circa 1250 euro

recensione?

bhè devi cercarla per ogni componente elecanto ma ad oggi mi pare siano il top

FlatEric
17-05-2004, 20:40
1250?? per cosa? un aereo?

cmq guarda che anche nel kit, loro ti dicono mappe gia sulla sd, ma secondo me te le devi uppare da un cd...stessa cosa che faresti da un qualsiasi altro cd di soft di navigazione (magari preso da un iso.....)

a me il palmare li puzza abbastanza...se ti si rompe? vai alla medion? chissa che servizio...nn oso immaginare....poi le prestazioni sicuramente nn saranno all altezza....

se fai cosi:

ipaq 2215 preso in america 300? sped incluse

gps CF 90? sped incluse

sd 256 60? sped incluse

e hai un palmare che è millemila spanne sopra il medion...per il soft gia sai....

Occhio
17-05-2004, 20:43
e in macchina come lo tieni?

FlatEric
17-05-2004, 20:56
non fa da cellulare...per il resto lo trovo superiore...schermo, qualita costruttiva, assistenza, dotazione soft, prezzo...

lo tieni in macchina come tieni un qualsiasi altro palmare...con i supporti :D

Occhio
17-05-2004, 21:04
come vanno i gps su cf? posso caricare tutte le mappe su 512 mb di memoria e le posso usare direttamente o devo metterle sulla memorai del palmare?

Occhio
17-05-2004, 21:14
e che supporto auto bello e a quanto?

provolino2
18-05-2004, 00:28
Il miglior supporto da palmare è quello della Brodit. Sono su misura per qualsiasi auto e per qualsiasi palmare. Costo:66€. Mi è arrivato settimana scorsa, 66€ sono tanti ma rispetto a quelli universali siamo su un altro pianeta.
Riguardo alla memoria necessaria. Se si utilizza solo la cartografia italiana si necessita di 165mb con Tom tom 2 e 199mb con Tom tom 3.
Io lascerei perdere il Medion o come si chiama per vari motivi.
I gps su cf vanno bene ma sono un pò scomodi da utilizzare a piedi(anche se questo tipo di uso è molto sporadico).

Stasera parlavo con un amico che lavora da Computer Discount e mi diceva che ogni giorno gli torna indietro perchè guasto qualche modulo gps bt della Tom tom. Piuttosto spendete qualcosa in più ma comprate cose affidabili.

peppepep
18-05-2004, 08:52
scusami ma non ne posso più di sentirti chiedere sempre le STESSE COSE!

E quel poveraccio di FlatEric che ti sta pure dietro! Te l'avremo detto 200 volte la differenza tra MDA2 e 2210, e perchè sul supporto da auto che sia BELLO ne vogliamo parlare?

Per non dire poi del modulo GPS BT da mettere nel cofano!

insomma....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ovviamente il tutto in amicizia, si intende;)

Topomoto
18-05-2004, 09:46
I gps su cf vanno bene ma sono un pò scomodi da utilizzare a piedi(anche se questo tipo di uso è molto sporadico).
Scusa in che senso scomodi da usare a piedi? E quali si dovrebbero usare?:confused:

sester
18-05-2004, 10:29
Sapete indicare siti che recensiscono queste soluzioni?

wonnabe
18-05-2004, 10:59
azzarola ma aspettavate tutti quanti il "mio" topic per sollevare tutti i vostri dubbi riguardo palmari, gps e contorni?:muro: :D

scherzo.

cmq anche a me il medion convince poco. non lo vedo da nessuna parte, nessun negozio che lo abbia in listino, nessuna recensione...davvero nn oso immaginare se si guastasse!

quindi mettiamo da parte il medion.

Vedo su chl ed eprice (tanto per citarne alcuni) tanti palmari/pocket pc. Alcuni mi pare abbiano un prezzo accessibile, considerando che al messimo vorrei spendere 400€.

In più poi dovrei metterci il gps.

Infine resta il problema del softwere. Una volta che l'ho "trovato" per metterlo sul palamare avrò cmq sempre bisogno di una scheda di memoria bella capiente per installarlo?

Mi dite in quest'ordine di idee che soluzioni acquistereste?
thx:)

Topomoto
18-05-2004, 11:28
Infine resta il problema del softwere. Una volta che l'ho "trovato" per metterlo sul palamare avrò cmq sempre bisogno di una scheda di memoria bella capiente per installarlo?
Certamente! La scheda di memoria serve sempre e comunque, mica si può caricare tutto in ram.
Per il software, se il problema è "trovarlo".....beh, si trova;) :D

Ciao

wonnabe
18-05-2004, 12:36
quindi per farmin un'idea su quanto spendere deve sempre mettere in conto:

Palare+Gps+Scheda di memoria

Però nn capisco una cosa:
in pacchetti "tutto compreso" tipo questo (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C287_100(EPR_Base)&txtProductID=442506%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C208%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C287%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1) non è incata la presenza della scheda di memoria.
Questo che significa secondo voi? dopo aver speso 400€ per il pamare e il gps ne dovrei cmq spendere sempre altri 100 per la shceda?

FlatEric
18-05-2004, 14:47
se nn è indicato...immagino di si...cmq secondo me faresti un bell affare a prenderli da interdet se nn devi scaricare l iva.... ;)

provolino2
18-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da Topomoto
Scusa in che senso scomodi da usare a piedi? E quali si dovrebbero usare?:confused:

E' scomodo perchè dallo slot cf esce di molto il modulo gps. Secondo me è più pratico un gps bt che tieni in tasca ed in mano tieni il solo palmare senza appendici varie. Comunque come ho già detto questo è uno sporadico, io ad esempio lo uso ogni tanto quando sono in centro a Milano per trovare qualche via che non conosco

wonnabe
18-05-2004, 18:52
cmq secondo me faresti un bell affare a prenderli da interdet se nn devi scaricare l iva.... ;)

mi indicheresti precisamente da dove dovrei prenderli?
i prezzi che hai indicato nel post precedente sono molto più bassi di quelli che ho potuto verificare in giro.

FlatEric
18-05-2004, 20:21
topo deve vedere la luce il gps, quindi nn potresti tenerlo in tasca....

www.ebay.it cerca nel mondo "cf gps" e troverai...ordina per prezzo e scegli solo gli "compralo subito"

http://search.ebay.it/ws/search/SaleSearch?ht=1&maxrecordsreturned=300&saavailabletosite=101&sasaleclass=2&satitle=cf+gps&sbrbin=t&sbrsrt=l&sbrsrt=l&sorecordsperpage=50&x=0&y=0&sosortproperty=3&sosortorder=1&sbrsrt=l

Topomoto
18-05-2004, 20:36
topo deve vedere la luce il gps, quindi nn potresti tenerlo in tasca....
Eheh...questo lo sapevo anch'io, mi sa che hai sbagliato nick:D :D

Ciao

Occhio
18-05-2004, 20:55
come si usa il tom tom 3?

diego

peppepep
18-05-2004, 21:48
come si usa tom tom 2.....

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

FlatEric
18-05-2004, 22:08
scusa topo, era provolino :D

Occhio
18-05-2004, 22:11
cosa installo sul pc?

Topomoto
18-05-2004, 22:49
Scusami Occhio, ma sinceramente non capisco le tue domande:confused:

provolino2
18-05-2004, 23:17
Eheh...questo lo sapevo anch'io, mi sa che hai sbagliato nick:D :D

Ciao

Mah, io a volte lo lascio nel cassetto della macchina e funziona lo stesso

Occhio
19-05-2004, 05:47
TomTom3 è fornito su dei cd penso.

come passo le mappe sul palm?

FlatEric
19-05-2004, 09:00
metti il cd, e poi segui il wizard.....semplice................

beh immagino che nn prenda benissimo......

provolino2
19-05-2004, 12:03

beh immagino che nn prenda benissimo......

Non prende al meglio come sul cruscotto, ma se andate a vedere le funzioni del gps bt della Fortuna supporta la modalità XT proprio per questo tipo di utilizzo

wonnabe
19-05-2004, 20:04

ipaq 2215 preso in america 300? sped incluse

gps CF 90? sped incluse

sd 256 60? sped incluse

e hai un palmare che è millemila spanne sopra il medion...per il soft gia sai....

Vorrei un chiarimento su questo messaggio (l'unico consiglio serio e concreto che fino ad ora mi pare di aver ricevuto:( )

Mi spiegate meglio un paio di cose:

al posto di quel modello di ipaq andrebbe bene se ne prendessi uno di prezzo leggermente inferiore?
Tipo l' IPAQ HP 1930 oppure potrei avere problemi di compatibilità o altro?

gps CF che significa? CF è un modello, oppure è la marca?
mi datre qualche link di gps CF da chl o altre store?

Grazie:)

FlatEric
19-05-2004, 20:21
allora il 1930 è sconsigliatissimo...nn è bluetooth, quindi nn puoi metere un gps bluetooth....come minimo ci vuole un 1940....

gps CF vuol dire che va nello slot di espansione CF, che pero nel caso solo oil 2210 ha e non il 1940...con quest'ultimo it tocca un gps bluetooth che costa almeno 150?...

wonnabe
19-05-2004, 21:53
allora il 1930 è sconsigliatissimo...nn è bluetooth, quindi nn puoi metere un gps bluetooth....come minimo ci vuole un 1940....

gps CF vuol dire che va nello slot di espansione CF, che pero nel caso solo oil 2210 ha e non il 1940...con quest'ultimo it tocca un gps bluetooth che costa almeno 150?...

ma mettendo il gps CF nn posso risparmiare il Blutooth?
la soluzione più economica nn sarebbe 1930+gps CF?

io nn ho mai avuto un palmare, nn vorrei avventurarmi in una spesone e poi pentirmi dell'acquisti. quindi per me una priorità è spendere il meno possibile.

magari il gps blutooth è più comodo, ma se il prob è avere il filo del gps appeso, potrò sopportare.

FlatEric
19-05-2004, 22:39
il 1930 ha solo slot sd, nn ha lo slot cf...quindi niente...

no il 1930 è il peggiore in assoluto per i gps....piuttosto compreti in internet un 2210!

wonnabe
19-05-2004, 22:52
il 1930 ha solo slot sd, nn ha lo slot cf...quindi niente...

no il 1930 è il peggiore in assoluto per i gps....piuttosto compreti in internet un 2210!

hmm ho visto adesso, bello...peccato che di listino costi la bellezza di 460€

ci sarebbe da aprire un'altra discussione su come cmprare su e.bay senza correre il rischio di prendere fregatura...sapete darmi qualche cosiglio, risorsa o link?

FlatEric
19-05-2004, 23:24
cerca qua sul forum...su ebay il 2215 con soft inglese lo bekkia a 300? spese sped incluse...

wonnabe
20-05-2004, 11:13
mi spieghi una cosa.

ma con la garanzia? ovviamente nn ne ho alcuna. cioè se il palmare si guasta e l'ho comprato USATO da un venditore americano o di qualche altra parte del mondo, non posso mica rivolgermi ad hp. Non avrei fattura, scontrino, nulla....o no?

e poi, riguardo ebay. Ho letto molti pareri discordanti. Se ad esempio ordino il palmare e quando lo ricevo vedo che ad esempio ha qualche graffio o qualche altra cosa che nn va, non posos fare nulla, sono fregato.
L'unico elemento su cui affidarmi sono i giudizi che un venditore ha ricevuto fino a quel momento per le vendite precedenti.

Insomma, pensavo.
Se devo risparmiare per avere incertezze sulla garanzia e sull'affidabilità del prodotto, tanto vale che prendo il Medion (almeno è nuovo, se dovesse essere guasto posso nei primi giorni tornare al supermercato e chiedere la sostituzione e costa anche un po' meno di quanto cmq credo spenderei con ebay).ù

che fareste nei miei panni?

Aristocrat74
20-05-2004, 11:30
io mi sto "fumando" il cervello per trovarmi la soluzione con miglio rapporto qualita/prezzo

da quel che ho capito /studiato tutti i gps BT CF o seriali non riescono ad "attraversare" le parti metalliche della macchina
il segnale passa quindi attraverso i vetri (sempre che nn siano schermati )
per cui il posto migliore x collocare il modulo gps è sul cruscotto o forse meglio ancora sul lunotto posteriore

gps su CF (compact flash) sono comodi perche vanno collegati direttamente al palmare e non ci sono fili che girano.... ma sono limitati dalla posizione del palmare stesso ...

gps BT comodi perche si possono piazzare dappertutto
ma quanto dura la loro autonomia senza collegarli all alimentazione???

gps seriali..... i piu economici i piu facili da configurare ma fili che girano per la macchina (che io detesto)
-----------------------------------------------------------------------------------

quale palmare?

i migliori sono a mio avviso l hp 2210 (che tra l altro è tra i piu piccoli della categoria )

e l asus A716

hanno "tutto" --->>slot per memoria CF e memoria SD e BT integrato

per cui uno puo scegliere il gps che preferisce e se non si trova bene puo cambiarlo con un altro.....
-----------------------------------------------------------------------------------
software???

io ho sentito parlar bene del tom tom 3 e del destinator 3
---------------------------------------------------------------------------------

sto cercando delle sd card da 256 economiche quancuno sa dove posso comprarle ?

FlatEric
20-05-2004, 17:36
Allora...i 2215 che si comprano su ebay sn NUOVI per la maggior parte..cmq cè scritto! e hanno 1 anno di garanzia HP....mondiale, cioe nn dipende da dove l hai comprato...quindi ti devono mandare il palmare sigillato nella scatola....se nn va qualcosa nel palmare sigillato, ti devi rivolgere ad HP stessa...

poi se quello che ti arriva nn corrisponde a quello preso in asta, tu ti rivolgi ad ebay e ci pensa lei a rivalersi sul venditore mi pare...pero di solito il feeback serve proprio per sgamare i venditori furboni

ah penso che sia meno efficente il supermercato sotto casa che la garanzia HP....loro vengono a prendertelo in casa e te lo riportano in un battibaleno..immagino che medion te lo tenga via almeno 2 mesi, mettici poi i tempi di scaccolamento del commesso del supermercato...nn hai il palmare per mesi...

per ariistocrat....direi che un 2210 sarebbe ottimo...io consiglierei il gps CF, tanto il palmare se lo usi per navigare lo tieni cmq sul cruscotto....poi va a gusti..cmq ci sn dei gps BT che arrivano anche a 30 ore di utilizzo (il navman 4415 mi pare che costa uno sbrego pero)

soft tomtom3 ovviamente

sd si trovano sandisk e kingston su ebay a 60-70? ss incluse ;)

ETR740
20-05-2004, 19:44
non x volerti incasinare ma a questo punto potresti prenderti un toshiba e740 (processore 400) ppc 2002 inglese nuovo a 229€ su ebay ha slot CF+SD o MMC + Gps Haicom 120€ sempre su ebay e hai tutto :mc:

Aristocrat74
20-05-2004, 20:49
ma che differenza ce tra il 2215 e il 2210 ?

Aristocrat74
20-05-2004, 22:15
Originariamente inviato da Aristocrat74
ma che differenza ce tra il 2215 e il 2210 ?

mi rispondo da solo :p ...dopo una serata di ricerca .... :rolleyes:
sono la stessa cosa solo che in italia è importato con il nome 2210 :oink:

Xiaoma
21-05-2004, 11:22
ma mettendo il gps CF nn posso risparmiare il Blutooth?
la soluzione più economica nn sarebbe 1930+gps CF?

io nn ho mai avuto un palmare, nn vorrei avventurarmi in una spesone e poi pentirmi dell'acquisti. quindi per me una priorità è spendere il meno possibile.

magari il gps blutooth è più comodo, ma se il prob è avere il filo del gps appeso, potrò sopportare.

Scusami... non ti capisco... hai estrema necessita' di usare un palmare con s.o. PocketPC? Perche' se non sei limitato a scegliere un HP c'e' il kit Tungsten E + GPS con cavo + sw + mappe italiane a meno di 400 euro.

wonnabe
21-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da Xiaoma
Scusami... non ti capisco... hai estrema necessita' di usare un palmare con s.o. PocketPC? Perche' se non sei limitato a scegliere un HP c'e' il kit Tungsten E + GPS con cavo + sw + mappe italiane a meno di 400 euro.

il kit Tungsten E + GPS l'avevo preso in considerazione fin dall'inizio...ma poi l'ho scartato perchè mi è stato sconsigliato in questo stesso thread e anche da un negoziante che mi ha raccontato che alcuni modelli sono difettosi, che non caricano...boh non so.

io è un campo in cui non ne so quasi nulla, sono in balia dei cosnigli che mi vengono dati.

Xiaoma
21-05-2004, 17:08
il kit Tungsten E + GPS l'avevo preso in considerazione fin dall'inizio...ma poi l'ho scartato perchè mi è stato sconsigliato in questo stesso thread e anche da un negoziante che mi ha raccontato che alcuni modelli sono difettosi, che non caricano...boh non so.

io è un campo in cui non ne so quasi nulla, sono in balia dei cosnigli che mi vengono dati.

Azzarola... mi era sfuggito il post dove ti sconsigliano il kit... adesso lo cerco, sono ancora in tempo prima di comprarlo... ;)

Xiaoma
21-05-2004, 17:20
Credo ancora di comprare il kit Tungsten + Kirrio + MapSonic, non esiste un alternativa decente ad un prezzo paragonabile. Un alternativa decente basata su TomTom supera i 700 euro, esattamente il doppio del kit kirrio. Ne vale la pena?

Semmai, visto che il Tungsten E mi pare il migliore palmare sotto i 200 euro, e MapSonic sembra il migliore sw di navigazione, l'unica cosa che resta fuori e' il GPS. Se non fosse che nel kit kirrio il set completo (ricevitore GPS + cavi + supporto + kit montaggio) e' praticamente gratis...

Occhio
21-05-2004, 17:23
concordo pienamente

e considera anche il prezzo del supporto auto e tutte quelle cose lì

Xiaoma
21-05-2004, 17:35
concordo pienamente

e considera anche il prezzo del supporto auto e tutte quelle cose lì

Ho considerato... dal catalogo Kirrio:

supporto: 40 euro
cavo alimentazione: 5 euro
kit montaggio auto: 30 euro (3*10)
GPS: 129 euro

Ammesso di trovare quello che serve in versioni supereconomiche taiwanesi non credo che si possa spendere meno di 100 euro + 200 per il palmare. E il software piratato...

Vale la pena sbattersi tanto a girare per negozietti per avere un prodotto di qualita' scarsa e parzialmente illegale, quando allo stesso prezzo (se scarichi l'IVA) hai un prodotto con garanzia e licenza legale? Se ti da problemi te lo fai riparare...

diavolo
21-05-2004, 19:22
non esiste un alternativa decente ad un prezzo paragonabile. Un alternativa decente basata su TomTom supera i 700 euro, esattamente il doppio del kit kirrio. Ne vale la pena?

Beh l'ipaq 1940+kit completo auto gps+tomtom+sd da 256mb con cartografia italia completa lo trovi attorno ai 580€ ivato, 475 circa se scariki l'iva

Se poi consideri la ram a 64mb contro i 32 e ke il tungsten nn dovrebbe avere la sd inclusa - 100€ - (almeno nelle ricerke ke ho fatto nn l'ho trovata inclusa) kredo valga la differenza.

wonnabe
21-05-2004, 21:03
il thungsten ha sicuramente un prezzo aggrssivo, però c'è appunto da considerare che la sd da 512 non è compresa, quindi c'è un altro centone da mettere vicino ai 399 € di partenza

in più da quello che ho letto in giro, l'audio è cattivo, anche le istruzioni volcali del gps si sentono appena, gli mp3 si sentono male. Questa situazione è stata in parte corretta con una patch della palm, che ha però come effetto collaterale di ridurre ancora di più il volume.
in oltre lo schermo è inferiore a quello di un ipaq.

--

Anche sull'ipaq con bluetooth ci sono pareri discordanti: alcuni lamentano che il palmare e il gps non si collegano sempre facilmente.

:(

quindi continuo a non saper che fare!

Aristocrat74
22-05-2004, 17:11
io avevo i tuoi stessi dubbi.......... mi ero orientato verso il kit hp con tom tom 3 + gps Bt

poi l ho scartato..sentendo un mio amico che lavora da mediaW... su 15 venduti 4 sono gia tornati indietro con il Bt rotto....
altro mio amico anche lui ricevitore rotto :mad:

ho visto in giro l offerta analoga dei
kit con palmari asus 620 (recensito come uno dei piu potenti palmari + veloce anche del hp 2010) + gps seriale +sd256+destinator3 che mi sembra stia sui 400 euro e il

620BT (che è appunto BT ) con gps Bt a 475

entrambi iva esclusa

io invece ho dato un calcio alla poverta.....

mi sono comprato l hp 2210 che ha tutto....
(l ho preferito al asus716 perche è piu compatto anche se l asus è piu potente ed ha molta piu autonomia (quasi il doppio) )

sd256 kingstone

sto attendendo il ricevitore cf haicom 303 versione s (la piu potente) che con l apposito kit (comprato) diventa gps seriale e l o uso anche per alimentare il palmare in macchina dalla presa accendisigari

l adattatore x bocchetta di areazione (fai da te in progres :D )

tom tom 3

Topomoto
22-05-2004, 17:37
sto attendendo il ricevitore cf haicom 303 versione s (la piu potente) che con l apposito kit (comprato) diventa gps seriale e l o uso anche per alimentare il palmare in macchina dalla presa accendisigari
Interessa parecchio anche a me questo ricevitore. Posso chiederti a quanto l'hai trovato, ed eventualmente dove?

Ciao

wonnabe
23-05-2004, 00:07
cercando ho trovato anche un'altra possibile soluzione, che al momento mi pare ottimale.

------------------------------------------------------------------------

Asus Mypal A620/2003
Palmare Asus Mypal A620/2003, Intel Pxa255 400mhz, 64mb Sdram, Tft 3.5'', Slot Cf,Win. Mobile 2003

Prezzo: 299€

--

Asus Kit Gps A620/A620-Bt
Asus Kit Gps A620/A620-Bt Mp40, Gps Mouse, Car Charger, Staffa Di Supporto Per Pda In Auto, No Soft

Prezzo: 105€

Siamo quindi a 400€

A questo ovviamente dovrei aggiungere la scheda di memoria. Questo modello ho letto che supporta le cf e non le sd/mmc, quindi con le cf dovrei spendere molto meno anche per la memoria, giusto?

Sia il palmare che il gps sono in versione NON BT, quindi come saranno collegati? tramite filo?

Aristocrat74
23-05-2004, 00:40
cercando ho trovato anche un'altra possibile soluzione, che al momento mi pare ottimale.

Asus Mypal A620/2003
Palmare Asus Mypal A620/2003, Intel Pxa255 400mhz, 64mb Sdram, Tft 3.5'', Slot Cf,Win. Mobile 2003

--

Asus Kit Gps A620/A620-Bt Mp40, Gps Mouse, Car Charger, Staffa Di Supporto Per Pda In Auto, No Soft

Siamo quindi a 400€

A questo ovviamente dovrei aggiungere la scheda di memoria. Questo modello ho letto che supporta le cf e non le sd/mmc, quindi con le cf dovrei spendere molto meno anche per la memoria, giusto?

Sia il palmare che il gps sono in versione NON BT, quindi come saranno collegati? tramite filo?

collegati con il filo seriale......
un mio consiglio prenditi l il 620bt ;)

wonnabe
23-05-2004, 00:48
il bt è più costoso...di molto, perchè sia il palmare che il gps costano di più

inoltre con il filo ho letto che il collegamento è più stabile, mentre con il bt un po' tutti i palmari hanno difficolta a collegarsi.

tu perchè consiglieresti il bt?

Occhio
23-05-2004, 05:34
se prendi MDA II con GPS Fortuna BT Clip-On allora sei a posto ma costa un occhio!

Occhio
23-05-2004, 06:02
:muro:

Topomoto
23-05-2004, 10:39
ma come trasferisco le mappe dal pc al pocket?
Nello stesso modo in cui trasferisci qualsiasi altro programma: con active sync.

Occhio
23-05-2004, 10:45
ok

wonnabe
23-05-2004, 11:26
mi dite che ve ne pare della soluzione

---------------------------------------------------------------------------------

Asus Mypal A620/2003

+

qualcuno ha esperienze in merito?
in un negozio on line ho anche torvato un bundle che comprende palmare+gps+kit di fissaggio+softwere di navigazione+256mb cf a 462

Ma ce l'ha solo questo negozio e nessun altro...e ovviamente non ce l'hanno disponibile:(

Occhio
23-05-2004, 20:41
sempre molto difficili

tanti modelli, tante prove

un bel casino insomma

io aspetto ancora un attimino

wonnabe
23-05-2004, 21:30
questo a 462 non solo è un asus, il che nn guasta, ma come costo è uguale al medion di cui parlavo qualche post più su e al thunghsten che pure ha i suoi bravi limiti!

spero che torni ad essere disponibile!

Occhio
23-05-2004, 21:40
è ottima come offerta

wonnabe
24-05-2004, 00:14
cmq anche se questo bundle non dovesse tornare ad essere disponibile si potrebbero sempre comprare gli accessori separatamente:

A620
costa 300€

Kit gps
100€

CF da 256 mb
60€

quindi in totale sono 460.

Così (CREDO!!!) avremmo le stesse cose comprese nel bundle, meno il softwere di navigazione che nel kit gps non è compreso.

ma il softwere si trova facilmente e non dà problemi....vero?

Occhio
24-05-2004, 06:12
io preferirei kit con software e tutto il resto

wonnabe
24-05-2004, 08:40
si, cmq in giro non si vede proprio.
è strano che lo abbia in listino solo un negozio.

tutti hanno il boundle della versione BT ma costa sui 590€

Xiaoma
24-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da diavolo
Beh l'ipaq 1940+kit completo auto gps+tomtom+sd da 256mb con cartografia italia completa lo trovi attorno ai 580€ ivato, 475 circa se scariki l'iva

Se poi consideri la ram a 64mb contro i 32 e ke il tungsten nn dovrebbe avere la sd inclusa - 100€ - (almeno nelle ricerke ke ho fatto nn l'ho trovata inclusa) kredo valga la differenza.

Io avevo capito che il 1940 non e' all'altezza del Tungsten... e' il pocketpc di livello piu' basso sul mercato, addirittura ha la risoluzione ridicola di 240x320. E poi vorrei restare sul s.o. PalmOS, da quello che ho visto non mi fido assolutamente di Windows CE...

Una SD da 256 si trova tra 50 e 70 euro, e in entrambi i casi devo aggiungere 200 euro per le mappe di tutta Europa.

Topomoto
24-05-2004, 11:20
addirittura ha la risoluzione ridicola di 240x320
E' la risoluzione di praticamente tutti i pocket pc, quindi questo dato non fa molto testo per valutarne la qualità.

Xiaoma
24-05-2004, 11:39
E' la risoluzione di praticamente tutti i pocket pc, quindi questo dato non fa molto testo per valutarne la qualità.

Non fa testo se ti limiti a considerare i PocketPC. Visto che il Tungsten T3 ha una risoluzione 320*480 allo stesso prezzo del 1940 direi che rimane un parametro di qualita'.

Topomoto
24-05-2004, 11:54
Non fa testo se ti limiti a considerare i PocketPC.
E' vero, ma se scrivi questo:
Io avevo capito che il 1940 non e' all'altezza del Tungsten... e' il pocketpc di livello piu' basso sul mercato, addirittura ha la risoluzione ridicola di 240x320
sembra che esistano pocketpc con risoluzione più alta;)

ciao

diavolo
24-05-2004, 12:34
Non fa testo se ti limiti a considerare i PocketPC. Visto che il Tungsten T3 ha una risoluzione 320*480 allo stesso prezzo del 1940 direi che rimane un parametro di qualita'.

Scusa ma il modello ke dici tu lo si trova a 725€ circa in su, il 1940 580€ nn mi sembra lo stesso prezzo.

Poi se tu hai gia' deciso qui nessuno puo' farti cambiare idea, troverai solo pregi nel modello ke hai scelto e solo difetti in quello concorrente

Aristocrat74
24-05-2004, 16:56
Interessa parecchio anche a me questo ricevitore. Posso chiederti a quanto l'hai trovato, ed eventualmente dove?

Ciao
ho visto solo adesso scusami ..ti ho risposto in pvt ;)

http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/img/haicomhi303/haicom_hi303_front.jpg

a chi interessa ecco le caratteristiche delle 3 versioni del haicom 303 su CF :

Haicom HI303 é disponibile in tre varianti, di diverse prestazioni e costo.

Il più economico, HI303E, é il modello base, di buone ed affidabili prestazioni. Si basa su chipset Evermore. Ha certamente il miglior rapporto prestazioni/prezzo.

Gli altri due modelli, HI303MMF e HI303S sono entrambi costruiti intorno al più performante chipset SiRFstar IIe/LP, dai consumi più ridotti e compatibile WAAS/EGNOS.

In particolare, il modello HI303S dispone del software interno Xtrac di SiRF, idoneo ad un uso particolarmente focalizzato all'utilizzo in città dalle costruzioni molto fitte ed elevate.

attenti quindi a quello che acquistate e difidate dell "OFFERTONA" :p

Occhio
24-05-2004, 17:01
?

Xiaoma
24-05-2004, 17:03
Originariamente inviato da diavolo
Scusa ma il modello ke dici tu lo si trova a 725€ circa in su, il 1940 580€ nn mi sembra lo stesso prezzo.

Poi se tu hai gia' deciso qui nessuno puo' farti cambiare idea, troverai solo pregi nel modello ke hai scelto e solo difetti in quello concorrente

Mi spiace di avere dato questa impressione, il fatto che il 1940 sia un poketpc di livello molto basso lo dicono in molte recensioni, non certo io che non l'ho mai provato.
Sul fatto che io abbia piu' simpatia per PalmOS piuttosto che per un s.o. microzozz e' ovviamente questione di gusti personali, ma resta il dato di fatto che il Palm sia un sistema MOLTO piu' stabile al di la' delle simpatie.

Io non ho ancora deciso cosa comprare, se un Tungsten oppure altro, e certo non mi metto a difendere qualcosa per principio... ;)

Comunque... questi sono i prezzi migliori che ho trovato finora:

Tungsten T3: 330 + iva
HP iPAQ 1940: 260 + iva

La differenza mi sembra poca...

Aristocrat74
24-05-2004, 17:25
?

fatto
:D

diavolo
24-05-2004, 17:39

Io parlavo di sys con gps e sw x navigazione completi.

Potresti darmi 1 link dove si parla cosi' male del 1940 e del so in generale visto ke lo sto' aspettando?

Comunque ti vorrei far notare ke siamo sull'ordine del 30% in+ su questi prezzi

Occhio
24-05-2004, 18:23
lo conoscete ? come funziona o meglio il fortuna?

Rizlo+
25-05-2004, 20:31
Mi spiace di avere dato questa impressione, il fatto che il 1940 sia un poketpc di livello molto basso lo dicono in molte recensioni, non certo io che non l'ho mai provato.
Sul fatto che io abbia piu' simpatia per PalmOS piuttosto che per un s.o. microzozz e' ovviamente questione di gusti personali, ma resta il dato di fatto che il Palm sia un sistema MOLTO piu' stabile al di la' delle simpatie.

Io non ho ancora deciso cosa comprare, se un Tungsten oppure altro, e certo non mi metto a difendere qualcosa per principio... ;)

Non è assolutamnte vero che il 1940 è un ppc di livello molto basso semmai il 1930 che non ha il bluetooth e un processore MOLTO più lento...

idum
25-05-2004, 22:06
Salve a tutti. Sono molto interessato alla discussione dovendo io dotarmi di gps al piu' presto.

Allora, ho letto tutto il thread ma c'e' molta confusione e abbondanza di consigli, quindi mi piacerebbe, come dire, chiarire i miei dubbi. Mi scuso quindi se magari vi chiedo di rispondermi a quesiti gia' posti.

Punto 1: il software. Ponendo di avere un Pocket PC e un ricevitore GPS, qualunque software di quelli gia' indicati è utilizzabile? E, visto che mi serve per l'europa, diciamo che per qualunque marca è abbastanza facile "rimediare" software e mappe?
E visto il costo conveniente ;) del software, quale conviene prendere, da esperienze e recensioni varie che avete consultato?
E gli stessi software sono compatibili con Palm o altri S.O. per palmari?

Punto 2: l'antenna GPS. Prendendone una CF, è possibile utilizzarla anche sui portatili (mediante adattatore meccanico CF<-->Pccard) con software equivalenti? E l'antenna CF ha le batterie aggiuntive o mi uccide l'autonomia del palmare?
Come alternativa, una antenna BT (comunque comprerei un palmare BT visto che ho un S55 come telefonino) ha prestazioni paragonabili a quelle CF? e che modello mi consigliate?

Punto 3: il palmare. La scelta sembra essere fra HP e asus, o per lo schermo il T3. Io non ho avuto mai un palmare e dunque mi trovo in difficoltà: spendere dei soldi per un buon palmare o tendere a risparmiare? Si riescono a leggere bene dei libri in pdf o dei testi word con il palmare o comunque il video è troppo piccolo? (e in questo caso visto che lo utilizzerei molto per questo, oltre che per ascoltare musica, e' meglio prendere un Palm T3 che mi sembra abbia lo schermo notevolmente piu' grande?)
E nel caso di conversione a LinuxCE, quale delle 3 scelte risulta essere migliore?

Grazie per l'aiuto

Aristocrat74
26-05-2004, 07:59
Originariamente inviato da idum
Salve a tutti. Sono molto interessato alla discussione dovendo io dotarmi di gps al piu' presto.

Allora, ho letto tutto il thread ma c'e' molta confusione e abbondanza di consigli, quindi mi piacerebbe, come dire, chiarire i miei dubbi. Mi scuso quindi se magari vi chiedo di rispondermi a quesiti gia' posti.

Punto 1: il software. Ponendo di avere un Pocket PC e un ricevitore GPS, qualunque software di quelli gia' indicati è utilizzabile? E, visto che mi serve per l'europa, diciamo che per qualunque marca è abbastanza facile "rimediare" software e mappe?
E visto il costo conveniente ;) del software, quale conviene prendere, da esperienze e recensioni varie che avete consultato?
E gli stessi software sono compatibili con Palm o altri S.O. per palmari?

Punto 2: l'antenna GPS. Prendendone una CF, è possibile utilizzarla anche sui portatili (mediante adattatore meccanico CF<-->Pccard) con software equivalenti? E l'antenna CF ha le batterie aggiuntive o mi uccide l'autonomia del palmare?
Come alternativa, una antenna BT (comunque comprerei un palmare BT visto che ho un S55 come telefonino) ha prestazioni paragonabili a quelle CF? e che modello mi consigliate?

Punto 3: il palmare. La scelta sembra essere fra HP e asus, o per lo schermo il T3. Io non ho avuto mai un palmare e dunque mi trovo in difficoltà: spendere dei soldi per un buon palmare o tendere a risparmiare? Si riescono a leggere bene dei libri in pdf o dei testi word con il palmare o comunque il video è troppo piccolo? (e in questo caso visto che lo utilizzerei molto per questo, oltre che per ascoltare musica, e' meglio prendere un Palm T3 che mi sembra abbia lo schermo notevolmente piu' grande?)
E nel caso di conversione a LinuxCE, quale delle 3 scelte risulta essere migliore?

Grazie per l'aiuto

1 si piu o meno sono tutti compatibili....... ma verifica prima di comprarlo......:rolleyes:

2 il modello dell CF haicom che ho evidenziato sopra... ha gia il cavetto (porta seriale) per collegarlo al portatile (compreso)
con gli appositi accessori puo diventare sia un gps seriale (con il cavo) sia BT collegandolo all aposito adattatore.....(basta pagare :D )

nei navigatori gps cambia il nome cambia la forma cambia il colore possono essere piu o meno delicati (i gps in blundle BT della tom tom fanno cacare visto che se ne rompono uno dietro l altro.....
al mio amico gli era morto la settimana scorsa e si è aggiunto pure quello della moglie che si è rotto ieri )

i BT sembrano essere i piu roggnosi da configurare

ma hanno tutti gli stessi "chip" di ricezione
l ultimo e il piu performante è SiRFstar IIe/LP
c e il piu economico Evermore (ma meno performante) o il piu vecchio SiRFstar I...........

----------------------------------------------------------------------------------
il palmare?? bhe i palm t3 hanno lo schermo si un po piu grande (non notevolmente) ma usano un software un po diverso dal solito windows io ho preferito il vecchio e schifoso :sofico: (non è vero) winzoz e non hanno il multitasching...

l asus 716 ha tutto .....rispetto al hp 2210 è piu potente ha una batteria piu grossa(molta piu autonomia) ha il wireless ...ma è un po piu grosso ...ma non di troppo...... se no c e il piu economico asus 620bt che dicono sia il piu piccolo e piu leggero palmare della categoria.....(ma sempre tra i piu potenti)

se vedi word o pdf??? basta zoommare :sofico:
a parte gli scherzi .. è ovvio che non è il monitor del PC

vyper1
26-05-2004, 11:24
c'è questa offerta al carrefour:

hp ipaq 1930 + gps + sofware viamichelin + supporto

a 396 , che ve ne pare ?

sono molto tentato,

poi volevo sapere la porta usb del palmare è di tipo client, cioè può essere solo attaccato al computer, non posso attaccare il mio hd usb direttamente al palmare vero?

Occhio
26-05-2004, 13:04
lo lasceri perdere...

vyper1
26-05-2004, 14:10
perchè? in che cosa mi limita rispetto ad un modello superiore?

io lo prenderei soprattutto per la funzione di navigatore per la macchina, in questo spero non abbia problemi (velocità e qualità delle mappe, michelin mi sembra che non sia male)

l'alternativa sarebbe il tugsten e con pack simile(ma credo che sia inferiore come palmare)

poi vabbe mi rimane comunque un palmare e spero di farci qualcosa anche con questo

attaccare un hd usb non è proprio possibile allora?

Rizlo+
26-05-2004, 14:16
Originariamente inviato da vyper1
c'è questa offerta al carrefour:

hp ipaq 1930 + gps + sofware viamichelin + supporto

a 399 , che ve ne pare ?

sono molto tentato,

poi volevo sapere la porta usb del palmare è di tipo client, cioè può essere solo attaccato al computer, non posso attaccare il mio hd usb direttamente al palmare vero?

Il GPS sicuramente è con il cavo perchè non ci sono altre soluzioni... l'USB è solo client non ci si può attaccare nulla

non mi sembra in prezzo eccezzionale per quel palmare...

vyper1
26-05-2004, 14:18
il palmare ha una valutazione intorno ai 250 adesso, quindi la convenienza è piu che altro nel pagare circa 150 euro per un sistema collaudato funzionante di gps + mappe + cavetto + supporto

conoscete alternative a questo prezzo o poco di +?:confused:

Rizlo+
26-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da vyper1
il palmare ha una valutazione intorno ai 250 adesso, quindi la convenienza è piu che altro nel pagare circa 150 euro per un sistema collaudato funzionante di gps + mappe + cavetto + supporto

conoscete alternative a questo prezzo o poco di +?:confused:

il sistema gps a cavetto, preso a parte costa veramente una miseria, su ebay il 1930 lo si trova NUOVO a meno di 200€

Non mi sembra per niente conveniente il pacchetto completo

naso
24-06-2004, 15:28
scusate..
io ho un 1930... e vorrei vedere di prendere un gps..
dove posso trovare info e prezzi?
nn mi interessa assolutamente che sia con vao o con batteria enorme a presso.. mi basta che funzioni e che sia il più completo possibile.. (mi interessa quasi esclusivamente l'italia o addirittura solo parti di essa... )
; grazie.

naso
24-06-2004, 15:46
ho trovato questo
Haicom GPS-204 Kit a 147 euro iva compresa... senza software..
secondo voi è valido? trovo qualcosa a meno?
x me andrebbe benissimo.... ma se potessi spendere ancora meno.. ;)
grazie.

ps

se poi ce ne fosse uno che si possa anche usare in mano... :rolleyes:

Clatit
24-06-2004, 17:58
Scusate se mi intrometto ma ho letto che c'e' il kit gps Asus per A620/A620-Bt composto da :
Al prezzo di 105€ ...
Avendo un A620Bt sarei interessato all'acquisto (mi potete dire dove trovarlo a questo prezzo?) ma di gps non ne capisco un accidente quindi, potreste spiegarmi meglio cosa dovrei acquistare oltre a questo kit e al software di navigazione?
(quale mi consigliate?)
Che CF devo acquistare? basta una da 128mb che ho o devo prenderne un'altra?!?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte !!!

Rizlo+
24-06-2004, 19:16
Originariamente inviato da Clatit
Che CF devo acquistare? basta una da 128mb che ho o devo prenderne un'altra?!?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte !!!

Dipende da che uso intendi fare del GPS, se devi muoverti principalmente in italia in tratti non troppo lunghi ti bastano 128MB (256 per averla tutta intera, con alcun programmi avresti bisogno di 512MB)

Fabio82_C
25-06-2004, 08:24
Ciao ragazzi, io è circa un mesetto che raccolgo informazioni su palmari e GPS, volendone acquistare uno, priorità costo!!
L'utilizzo è principalmente come navigatore e basta...ero ormai praticamente convinto di prendermi il Tungsten E(kit completo) tanto trovo la SD su ebay a 50 euro....in tutto questo tempo che ho "indagato"ne ho sempre sentito parlare benissimo, quanto meno per l'utilizzo che ne devo fare, ma dopo aver dato una lettura a questa discussione mi avete un po'confuso le idee.:cry:
Nessuno ha una testimonianza sui reali difetti indicati come ad esempio la guida vocale bassa e che si sente male?
Vorrei capirci qualche cosa visto che la pross.settimana devo prenderlo!:( :(
Grazie:rolleyes: :rolleyes:

m.bruni99
25-06-2004, 13:18
info..

scusate ma se tengo il ricevitore bt in tasca o in uno zaino.. prende lo stesso come segnale
gps??

marco

Rizlo+
26-06-2004, 01:24
Originariamente inviato da m.bruni99
info..

scusate ma se tengo il ricevitore bt in tasca o in uno zaino.. prende lo stesso come segnale
gps??

marco

Credo proprio di NO...

lele2
26-06-2004, 08:55
Originariamente inviato da Rizlo+
No nulla da pagare in aggiunta, i gps esistono anche stand-alone (senza palmare/portatile) oppure in diversi formati da collegare a palmari o portatili (se sei su una nave/o comunque un mezzo dotato di generatore di corrente anche a un PC desktop si può collegare il GPS in macchina o in giro direi di no :D )

sarebbe interessante sapere sedentro il nulla da pagare ci stanno pure gli aggiornamenti delle cartine, in pratica il software per la navigazione.

gli aggiornamenti sono gratuiti o ti propongono aggiornamenti annuali a prezzi stellari?

lele2
26-06-2004, 08:57
Originariamente inviato da m.bruni99
info..

gps??

marco

infatti è proprio questo ke mi frena dal decidere se prendere una soluzione BT oppure CF, volendo penso ke il BT lo si possa mettere al collo tipo catenella:D, ma se poi gli espertoni dicono ke deve pure guardare verso l'alto a sto punto penso ke te lo devi mettere in testa:D

lele2
26-06-2004, 09:24
mi soo informato un po' anche io, e pare che effettivamente il navigon on sia questo male.

e l'altra metà del pacchetto? (cioè il pocket pc medion)

sto cercando un po' ma di medion non c'è traccia.

ma se acquistassi un palmare di mia scelta, il modulo gps a parte e poi cercassi in giro il softwere?
rischierei di andare incontro a qualche tipo di incompatibilità o magarei spenderei anche di più che acquistando un pacchetto "tutto incluso"

al media world lo vendono in offerta a 349€, il gps inserito nn so che marca sia ma il palmare è il medion.

lele2
26-06-2004, 09:47
quì ci sta un alternativa tra BT e CF ma penso che i prezzi inevitabilmente salgano.

http://www.palmtop.it/product.php?xProd=145&jssCart=d7610605cb2e618fedaa2b6acc5e9df1

Rizlo+
26-06-2004, 09:50
Originariamente inviato da lele2
quì ci sta un alternativa tra BT e CF ma penso che i prezzi inevitabilmente salgano.

http://www.palmtop.it/product.php?xProd=145&jssCart=d7610605cb2e618fedaa2b6acc5e9df1

Su questo forum qualcuno ce l'ha e ne ho sentito parlare benissimo solo che è di un altro range di prezzo..

Clatit
26-06-2004, 10:04
http://www.palmtop.it/product.php?x...daa2b6acc5e9df1

mi sembra un'ottima soluzione questa, scusate pero' una domanda, quando inserisco la Cf gps nello slipper lo uso con il BT e mi rimane lo slot CF del ppc libero; quindi nello slot del ppc posso inserire una cf con installato il software di navigazione giusto?
Ma quando la cf gps la inserisco direttamente nello slot del ppc, dove sta il software!??
Sara' una domanda banale ma sono assolutamente ignorante in materia....

lele2
26-06-2004, 10:45
Originariamente inviato da Clatit
http://www.palmtop.it/product.php?x...daa2b6acc5e9df1

mi sembra un'ottima soluzione questa, scusate pero' una domanda, quando inserisco la Cf gps nello slipper lo uso con il BT e mi rimane lo slot CF del ppc libero; quindi nello slot del ppc posso inserire una cf con installato il software di navigazione giusto?
Ma quando la cf gps la inserisco direttamente nello slot del ppc, dove sta il software!??
Sara' una domanda banale ma sono assolutamente ignorante in materia....

:D mah, secondo me pensano a una soluzione con slot SD + CF, dove sul CF metti il gps e sul SD il software.

cmq sia troppo caro il tutto.

mi sa ke resto sul 1940 hp + tommy in offerta.

Clatit
26-06-2004, 10:50
E per il mio Asus A620BT non mi consigliate niente?!?
...Forza ragazzi !!!!!

nandomas
26-06-2004, 13:45
almeno ci vuole un 1940, e non perchè l'ha detto altroconsumo, ma per il processore migliore.

adesso sappiate che questo è un messaggio pubblicitario, quindi se vi sentite disturbati da ciò evitate di leggere il seguito:

qualcuno vuole un Tungsten t3???

il prezzo è trattabile

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=709306

;) :mc: