View Full Version : nuovo portatile....
michelev83
14-05-2004, 00:11
forse vendo il mio fido ho ze4354...
vorei passare ai centino che sono piu leggeri...e la bat duradi piu..e scaldan di meno...(confermate?)
vorrei spendere nn piu di 1200 euro...ce qualcosa? altre proposte con 1200 eruo?
:mc:
michelev83
14-05-2004, 11:07
:confused: :(
Athlon64-FX53
14-05-2004, 11:11
Che scaldano poco e hanno grande autonomia ci sono solo le soluzioni Intel Centrino... come prezzi però siamo qualcosina sopra i 1200€ .... forse ti converrebbe girare per qualche grosso centro commerciale per vedere che offerte Centrino hanno!
michelev83
14-05-2004, 13:12
ho visto l acer 291lmi che anche in questo forum si parla bene
Athlon64-FX53
14-05-2004, 13:23
Originariamente inviato da michelev83
ho visto l acer 291lmi che anche in questo forum si parla bene
Ti avviso che non ha il lettore floppy e che la memoria Video è di tipo condiviso e non dedicato (ergo scordati qualunque gioco/applicazione grafica pesante)
michelev83
14-05-2004, 13:49
si lo so...
uff n so cosa prendere...
i centino mi andrebbero bene perhce nn scaldano troppoce hannouna bella durata della batteria-...
come sono i benq?
Athlon64-FX53
14-05-2004, 14:14
Joybook 8100 PM 1.5/512MB/60GB/XP-Pro
http://www.benq.it/Products/joybook/index.cfm?product=387&page=specifications
Prodottino niente male
michelev83
14-05-2004, 14:25
si ma quelo costa 1700... :(
altrimenti resto sugli xp-m .... con una scheda video dedicta minore autonomia piu peso e piu calore....
si ma quelo costa 1700... :(
altrimenti resto sugli xp-m .... con una scheda video dedicta minore autonomia piu peso e piu calore....
Con 1200€ resta su portatili con AMD, la differenza di autonomia è di circa 1 ora e scaldano poco comunque ma costano molto meno.
Allora ti conviene dare un'occhiata all'Acer Aspire 1355LMi che dovrebbe montare una Radeon 9200 64MB e stai sotto i 1200 euro.
Ciao
michelev83
14-05-2004, 19:17
peor gia adesso avendo un xp-m 2400 sclada un po troppo....io lo tengo spesso in braccio :D
cmq a me di giocare nn interessa quasi niente....
bluecoomassie
14-05-2004, 19:21
Hai praticamente descritto l'apple iBook 12''.
Piccolo, leggero, non scalda per nulla, con tutti gli optional e costa meno di 1200 euro!
Vai su www.apple.it/ibook
michelev83
14-05-2004, 23:00
affascinanatema io nel portatile devo usare anche linux...
e poi devo anche collegarlo alla ai rete domestica ...si puo?
peor gia adesso avendo un xp-m 2400 sclada un po troppo....io lo tengo spesso in braccio :D
cmq a me di giocare nn interessa quasi niente....
Sicuro che sia il processore e non magari HD o scheda video?
Perchè per farti un esempio nel mio portatile la parte che scalda di più è l'HD anche se è ben isolato e non è fastidioso.
19semplicemente
15-05-2004, 17:52
bellino l'apple... ma.. scommetto ke i programmi microsoft non ci girno e nemmeno tutti quei programmi per windows, vero?! :cry:
esiste qualcosa di simile non apple??!
michelev83
15-05-2004, 21:01
Originariamente inviato da Zac1978
Sicuro che sia il processore e non magari HD o scheda video?
Perchè per farti un esempio nel mio portatile la parte che scalda di più è l'HD anche se è ben isolato e non è fastidioso.
te mi hai consilgiatop un ano fa quanodo dovevo rpendere il mio primo portatile.... :)
con questo che ho mi trovo bene nn scalda troppo....diciamo accetabile considerando che lo tengo spesso sulle gambe...
cmq ho visto anche i nuovi note con amd 64 btit... cosa ne pensi?
michelev83
15-05-2004, 21:59
ho letto che linux cion i cnetrino nn vamolto d accordo....confemate?
michelev83
16-05-2004, 12:44
up
te mi hai consilgiatop un ano fa quanodo dovevo rpendere il mio primo portatile.... :)
con questo che ho mi trovo bene nn scalda troppo....diciamo accetabile considerando che lo tengo spesso sulle gambe...
cmq ho visto anche i nuovi note con amd 64 btit... cosa ne pensi?
Attualmente offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti come qualità sono decisamente meglio della famiglia Aspire di cui fanno parte.
Il processore a 64 bit per adesso non lo sfrutti non essendoci i software, ma comunque il futuro è a 64 bit.
Per il resto andandosi a confrontare con del P4 desktop, rispetto a questi scaldano decisamente meno, la batteria dura di più(anche se Acer ha fatto la brutta mossa di ridurre la potenza delle batterie sulle nuove serie(se trovi un 1501 o 1502 è meglio), oppure si potrebbe cercare la batteria uguale a quella di questi.
per me il futuro dei 64 bit sarà sul desktop , sul portatile rimarrà centrino
mi sembra che a te non serva un trasportabile
bluecoomassie
16-05-2004, 15:33
bellino l'apple... ma.. scommetto ke i programmi microsoft non ci girno e nemmeno tutti quei programmi per windows, vero?!
esiste qualcosa di simile non apple??!
Beh gli stessi programmi che trovi per win ci sono in versione mac e spesso programmi mac professionali non esistono proprio nelle versioni pc... quindi perchè sei costretto ad usare Win? Cambia e ti sentirai meglio!!!
La mancanza di programmi è una chimera, da quando uso mac non ho più problemi a trovare il programma giusto... vanno sempre benissimo, tutti quelli ho provato ed ho fatto u pò di tutto... prendi mac!
19semplicemente
16-05-2004, 15:38
perchè... 1/2 mondo usa microsoft e se io non posso usare quei programmi... :cry: .. sono fuori!!!
per esepio una stupidaggine.. io uso Falcon 4 (simulatore di volo) in un gruppo online e.. se non gira con l'apple??
e poi le chat (tipo C6) girano solo su windows :cry: come faccio?!
bluecoomassie
16-05-2004, 15:44
guarda se devi giocare con il computer allora non prendere un mac ma una bella console o un pc assemblato, non spendi niente ma ti tocca wincrok... per qualunque altro uso apple è solamente supriore... poi non capisco, vuoi un notebook piccolo, leggero, con grande autonomia e lo vuoi per giocare? Mi sembra un pò un controsenso, ma è solo un'impressione, liberissimo di trovarla una buona soluzione :)
Sulla tua frase che tutto il mondo usa win... e allora? Io uso mac e faccio l'assistenza ai computer win... tranquillo, mai un problema di compatibilità, tutti i file sono perfettamente interscambiabili... e poi vuoi la soddisfazione di usare il mio mac per salvare i dati degli utenti pc infettati da virus, con il SO fuori uso... prendi mac e non avrai più problemi con il computer....
19semplicemente
16-05-2004, 15:48
no era un esempio.. so ke il notebook non è il max per i giochi...
cmq se dici che tutti gli exe ci girano.. quasi quasi.. ma tu cosa dici che mi convenga prendere? quale apple? cioè ho visto quello piccino ma quanto costa? e ... poi non è che ho problemi a visualizzare ad es. pagine web? cioè ci entra tutto o è come avere un 14 pollici che ti fa impazzire x leggere tutto?
bluecoomassie
16-05-2004, 16:46
Allora come ti ho detto gli .exe ci girano usando virtual pc che ci fa girare win in emulazione. Con una buona RAM puoi installare win98 ed usarlo proficuamente, ma non pensare di farci andare giochi ipercomplessi o che hanno bisogno di macchine mostruose.
Per il 12'' è uno schermo magnifico, con una risoluzione di 1024 x 768, quindi la visualizzazione è davvero perfetta... poi con Mac OS X tutto è ottimizzato al massimo... no problem... a memoria costa sui 950 euro più IVA
19semplicemente
16-05-2004, 16:52
va bho.. ora ci rifletto...anche perchè... non ho nessuno a cui chiedere di farmi vedere sto aggeggino in funzione...
ps.. ma le batterie durano?!
michelev83
16-05-2004, 17:59
vabbe ma su mac gira linux?
e linx e centrino nn vanno motlo d accodo m pare...o no?
michelev83
19-05-2004, 07:45
up
bluecoomassie
19-05-2004, 10:37
certo che su Mac gira linux... ed anche molto bene.
considera peròche mac os x è unix, quindi ci girano già i software per linux ed hai il terminale con cui fare tutto quello che vuoi, cosi come con linux
Originariamente inviato da bluecoomassie
certo che su Mac gira linux... ed anche molto bene.
considera peròche mac os x è unix, quindi ci girano già i software per linux ed hai il terminale con cui fare tutto quello che vuoi, cosi come con linux
Con virtual pc si possono utilizzare, ad esempio, i corsi multimediali di lingue su cd?
(c'è il file .exe) Il suono si sente?
leonardo1
19-05-2004, 20:35
Powe book 17' come va' eding video ?Di Apple non so' na' mazza!!:confused:
mi pare che in giro ci sia un BENQ centrino con RADEON 9000 a 1150 euro,vedi kelkoo.
Con scheda video dedicata e centrino non mi pare ci sia di meglio.
michelev83
20-05-2004, 21:47
mi sa che compro un acer 1356lmi....
bluecoomassie
20-05-2004, 22:30
Originariamente inviato da sviti
Con virtual pc si possono utilizzare, ad esempio, i corsi multimediali di lingue su cd?
(c'è il file .exe) Il suono si sente?
Certo nessun problema, vanno molto bene su virtual pc. Considera che tu emuli completamente un pc, quindi funziona tutto, audio, porte, periferiche, internet, no problem
Per l'editing video professionale il powerbook 17'' è il massimo.... ti assicuro!
leonardo1
20-05-2004, 23:02
Considera che di Apple non so niente...mi spiego veder cosi' poca ram...un processore che e' la meta' di quelli '''normali''mi ciedo ma come diavolo fa' a funzionare bene?:confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.