PDA

View Full Version : Atlantis A02-RA3+ & ICQ

Hendrix83
13-05-2004, 23:36
Slave a tutti,

come si evince dal titolo, ho un problema col router atlantis A02-RA3+ (comprato oggi!!!) e il programma ICQ.

Premetto ke ho già letto gli altri thread riguardanti qst problema, ma nn sn riuscito a risolvere cmq.

Arrivo al dunque. Il router ha il firewall disabilitato ma la NAT attivata. Nella sezione Virtual Server ho provveduto ad aprire le porte tcp 20000-20019 x icq, come indicato dalle faq dello stesso e come consigliato dagli altri utenti negli altri 3d. Ovviamente poi ho detto ad ICQ di stare in ascolto sulle suddette porte ke ho aperto.
Il problema xò è questo: col router e il programma configurati così, riesco solamente a RICEVERE files da altri utenti (preciso ke ho provato cn un amico ke ha un semplice modem usb e niente firewall, quindi nn può essere lui il problema), ma non ad INVIARLI.
Se invece dico ad ICQ di assegnare dinamicamente le porte su cui stare in ascolto, succede l'esatto contrario, ossia riesco a INVIARE files ma nn a RICEVERLI!!!!
Come si spiega tutto questo???? possibile ke nn ci sia un modo x poter sia ricevere ke inviare senza dover cambiare impostazioni???

Vi prego, spiegatemi come configurare il router e ICQ x far si ke io possa sia ricevere ke trasmettere dati!

Vi ringrazio di cuore!

ilpik
13-05-2004, 23:56
Tra i tutorial della sezione ce n'é uno (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=452952) con un mucchio di link per il port forwarding dei vari programmi ... ;)
Ne ho aperto 1 a caso (il primo ... :p ) ed ecco una spiegazione sulle porte da aprire e sui settaggi del programma incriminato ...

Ciao :) :)

Hendrix83
14-05-2004, 00:48
Ciao,
innanzitutto grazie x la celere risposta.
Purtroppo devo dirti ke tutto ciò ke c'è scritto su quei link circa ICQ nn ha risolto il mio problema.
Quoto esattamente ciò ke dice di fare uno di quei link:

[quote] ICQ
In ICQ under "Preferences & security", "Preferences" and Connections, click on "I am behind a firewall or proxy" then click on "Firewall Settings". Then select "I don't have a SOCKS Proxy server on my firewall" or "I am using another Proxy server". Click Next. Click "Use the following TCP listen ports for incoming event" and set the TCP ports for 20000 to 20019 for the first user, 20020 to 20039 for the second user, 20040 to 20059 for the third user, etc.

OUT UDP 4000
IN TCP 20000 20019 for one user
OR
IN TCP 20000 20039 for two users
OR
IN TCP 20000 20059 for three users, etc. [quote]

Ho eseguito alla lettera ciò ke viene descritto qui. Il risultato è ke se dico ad ICQ di ascoltare quelle porte specifike (dalla 20000 alla 20019) riesco solamente a RICEVERE dati ma nn a spedirli!
Se invece gli dico di trovare lui le porte, allora riesco solamente ad inviare ma nn a ricevere!
Si lo so è un problema strano....ma è così!
Stando alle istruzioni riportate qua sul forum e su altri siti 8come quelli nei link ke tu hai citato), aprendo quelle porte dovrei essere a posto e poter sia ricevere ke spedire......
Non capisco proprio cosa c'è ke non va!
Please help!

gohan
14-05-2004, 01:17
io ho aperto un range di 10 porte e ho specificato nelle proprietà della connessione di icq di usarlo per ascoltare gli eventi che arrivano e ha sempre funzionato.
I problemi li puoi avere se qualcuno ha un router con quaste impostazioni non configurate o se si usano versioni di icq molto diverse.

Hendrix83
14-05-2004, 02:14
Originariamente inviato da gohan
io ho aperto un range di 10 porte e ho specificato nelle proprietà della connessione di icq di usarlo per ascoltare gli eventi che arrivano e ha sempre funzionato.
I problemi li puoi avere se qualcuno ha un router con quaste impostazioni non configurate o se si usano versioni di icq molto diverse.

Quel mio amico stava usando Trillian penso.....allora forse il problema poteva essere quello?

Gohan ti andrebbe di fare una prova appena ti è possibile? mi daresti una grossa mano! Io ho ICQ 2003b PRO. Mandami il tuo numero in pvt magari e facciamo qualke prova lampo!

Ti ringrazio! :ave:

gohan
14-05-2004, 09:12
con trillian infatti non funziona l'invio dei file. ;)

Hendrix83
14-05-2004, 09:28
Originariamente inviato da gohan
con trillian infatti non funziona l'invio dei file. ;)

Invece a me funzionava nel modo alternato ke ho descritto prima. In sostanza, a seconda dei settaggi, potevo solo O spedire O ricevere file.
L'unico modo x ricevere e mandare contemporaneamente era stato quello di mettermi in DMZ, ma ovviamente capisci ke qst soluzione non è il massimo, in qnt perdo la protezione NAT...

Ho bisogno di qualcun altro ke abbia ICQ originale e ke mi conceda 2 min del suo tempo x fare la prova di invio e ricezione!

Ringrazio kiunque mi desse qst possibilità!