PDA

View Full Version : ma i Radicali...

LuPellox85
13-05-2004, 23:35
politicamente dove si piazzano?
centrodestra o centrosinistra?

Viking
13-05-2004, 23:36
la finocchiona

dibe
13-05-2004, 23:36
sinistra

LuPellox85
13-05-2004, 23:37
Originariamente inviato da Viking
la finocchiona

:wtf:

nicovent
13-05-2004, 23:38
Originariamente inviato da LuPellox85

dipende...
dipende...da dove tira il vento...
dipende...dal carro del vincitore...
dipende...cosa gli offrono in cambio...
dipende...

-kurgan-
13-05-2004, 23:39
Originariamente inviato da dibe
sinistra

da quando? :confused:

Viking
13-05-2004, 23:39
:wtf:

i radicali... la finocchiona!

LuPellox85
13-05-2004, 23:40
i radicali... la finocchiona!

ma Emma Bonino?

Viking
13-05-2004, 23:40
ma Emma Bonino?

LOLLISSIMO :D

no, citavo Caruso Paskoski (di padre polacco)

jumpermax
13-05-2004, 23:45
Originariamente inviato da nicovent
dipende...
dipende...da dove tira il vento...
dipende...dal carro del vincitore...
dipende...cosa gli offrono in cambio...
dipende...
si certo... sono sempre i primi ad occupare le poltrone... :rolleyes:

Ma perfavore!

LuPellox85
13-05-2004, 23:46
LOLLISSIMO :D

no, citavo Caruso Paskoski (di padre polacco)
ah, l'ho visto, ma ero talmente piccolo che mi ricordo giusto l'attore :D

Viking
13-05-2004, 23:47
ah, l'ho visto, ma ero talmente piccolo che mi ricordo giusto l'attore :D

grande film comunque, rivedilo perchè merita davvero ;)

nicovent
13-05-2004, 23:50
Originariamente inviato da jumpermax
si certo... sono sempre i primi ad occupare le poltrone... :rolleyes:

Ma perfavore!

Non intendevo questo, intendevo dire che più di una volta hanno dato forti segnali di ambiguità...

kaioh
13-05-2004, 23:52

sono trasversali , direi più sinsitra che dx visto i loro cavalli di battaglia .

temi religiosi(aborto clonazione divorzio ,famiglia) --->sinistra
temi economici e istituzionali ->destra

jumpermax
13-05-2004, 23:52
Originariamente inviato da nicovent
Non intendevo questo, intendevo dire che più di una volta hanno dato forti segnali di ambiguità...
Sono direi in assoluto il partito più coerente con sè stesso. Non è colpa loro se i partiti che hanno attorno sbandano da una parte e dall'altra.

uiopo
14-05-2004, 00:03
Così coerenti... e così inutili, un partito che si isola dagli altri per condurre solo battaglie contro, senza un vero programma alternativo, con alcune delle battaglie che imho sono solo contro mulini a vento.

Cmq credo che se si debbano "piazzare" politicamente si potrebbero mettere in centro, forse + a sx che a dx.

Jaguar64bit
14-05-2004, 00:07
Originariamente inviato da jumpermax
Sono direi in assoluto il partito più coerente con sè stesso. Non è colpa loro se i partiti che hanno attorno sbandano da una parte e dall'altra.

Nicovent non ha tutti i torti , i Radicali non hanno una collocazione stabile , una volta erano visti come un partito che strizzava un occhio alla sinistra , negli ultimi anni hanno strizzato un occhio alla destra.

che poi come partito segue una linea di coerenza sulle proprie idee generali questo si.

jumpermax
14-05-2004, 00:07
Originariamente inviato da uiopo
Così coerenti... e così inutili, un partito che si isola dagli altri per condurre solo battaglie contro, senza un vero programma alternativo, con alcune delle battaglie che imho sono solo contro mulini a vento.

Cmq credo che se si debbano "piazzare" politicamente si potrebbero mettere in centro, forse + a sx che a dx.
il divorzio e l'aborto sono state battaglie loro. Sulla legge contro la fecondazione assistita sono stati tra i pochi a fare battaglia. Sulle leggi anti pirateria sono tra i pochi a non fare gli interessi delle case discografiche e della SIAE... e via dicendo. Certo non è che abbiano molto spazio mediatico...

jumpermax
14-05-2004, 00:10
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Nicovent non ha tutti i torti , i Radicali non hanno una collocazione stabile , una volta erano visti come un partito che strizzava un occhio alla sinistra , negli ultimi anni hanno strizzato un occhio alla destra.

che poi come partito segue una linea di coerenza sulle proprie idee generali questo si.
Si ho capito ma il ragionamento è opposto, quando nel 94 appoggiavano il polo c'era una linea molto più liberista di quella di oggi.
Ha punti in comune con molti partiti, ma sono abbastanza trasversali. Presentati così sembra che siano banderuole al vento, invece non è vero... sono gli altri che fanno dei salti da una parte e dall'altra spesso incomprensibili.

shambler1
14-05-2004, 00:40
estratto da una intervista di Pannella

Tutta Italia, tutto il mondo, discute della questione delle torture compiute da soldati angloamericani ai danni dei detenuti iracheni. Tra affermazioni e ritrattazioni dell'ultima ora, si affaccia l'ipotesi che anche i vertici politici e militari italiani fossero in qualche modo al corrente di quel che accadeva. Se fosse così?
E' la Croce Rossa a sostenere che anche le forze alleate sapessero delle torture ai prigionieri iracheni. Se questo fosse vero, se c'è nel governo italiano chi sapeva, allora deve dimettersi. C'è poco da dire: deve dimettersi, subito e davvero. E lo chiedo io che sono americano, bushiano e sharoniano. Sulla questione delle torture non si può scherzare.

Così il pacifismo ha ripreso linfa e ha trovato, probabilmente, delle buone ragioni.
Il pacifismo è la peste del nuovo secolo. Una volta si veniva chiamati a sfilare in nome della Patria, ora in nome della Pace. Sono in buona fede, per la carità, ma lo erano anche i Figli della Lupa.